Cura Ayurveda in Nepal

Autentico ayurveda nella terra dell'Himalaya

Hotel ayurveda di lusso nel cuore dell'Asia

Trascorrerete le vostre vacanze ayurvediche incorniciate dalle cime dell'Himalaya. Lasciatevi incantare dalla cultura dell'Estremo Oriente e dall'arte tradizionale della guarigione durante il vostro trattamento ayurveda in Nepal. Qui troverete il vostro centro e sperimenterete l'equilibrio fisico e mentale.

Secondo la medicina ayurvedica, il riposo è alla base della nostra salute. Il corpo reagisce agli stimoli esterni e interni. È proprio qui che entra in gioco un trattamento ayurvedico in Nepal. Sentite come la tensione si trasforma in rilassamento e come vi lasciate alle spalle lo stress quotidiano sperimentando la pura felicità fin dal primo momento del vostro soggiorno.

L'Asia è considerata la fonte originale dello yoga e della meditazione, che sono parte integrante di una cura ayurvedica e sono indispensabilmente collegati tra loro. Degli yogi addestrati vi conducono delicatamente nel mondo degli insegnamenti del movimento filosofico su spiagge idilliache e meditano con voi all'ombra delle palme da cocco. I massaggi olistici e i trattamenti all'olio completano il vostro ritiro ayurvedico in Nepal e assicurano una piacevole sensazione di tranquillità.

Una cura ayurvedica in Nepal significa un programma di disintossicazione e di coccole al più alto livello. In questo modo potrete ritrovare l'equilibrio interiore durante il vostro soggiorno.

Hotel di prima classe per il vostro viaggio ayurvedico in Nepal

Prenotate il giusto pacchetto ayurveda in Nepal

Quale cura ayurvedica in Nepal sceglierete dipende principalmente dai vostri obiettivi personali. Con noi avete la possibilità di prenotare una cura di un giorno, un weekend ayurvedico o una cura ayurvedica intensiva fino a tre settimane.

Generalmente, prima di iniziare la cura verrà effettuata una consultazione iniziale con un medico ayurvedico. Durante questa consultazione, verrà determinato il vostro tipo di Dosha personale e verrà creato di conseguenza un piano di trattamento per la vostra cura esclusivamente su misura per voi. Alla fine della vostra terapia ayurvedica in Nepal, avrete un controllo finale e lo specialista ayurvedico vi preparerà per la vostra routine quotidiana a casa.

Le cure ayurvediche includono tipicamente trattamenti classici come i massaggi ayurvedici, le tradizionali colate d'olio sulla fronte, i massaggi alla testa e i bagni di vapore. Una parte integrante di una cura ayurvedica in Nepal sono la meditazione, lo yoga e gli esercizi di rilassamento e stretching, che vengono adattati all'età e alla condizione fisica personale e sono eseguiti da coach terapeutici.

Ayurveda in Nepal significa rafforzare la salute a lungo termine. Vengono offerti corsi di cucina ayurvedica e interessanti conferenze sull'ayurveda in generale. Le escursioni individuali di un giorno nei luoghi più incantevoli del Nepal contribuiscono a creare un programma di svago vario e indimenticabile.

Gli chef ayurvedici certificati vi vizieranno con specialità preparate al momento per il vostro piacere culinario. Vegetariani, vegani o ospiti con intolleranze alimentari verranno naturalmente serviti di conseguenza. Potete prenotare la mezza pensione o la pensione completa o semplicemente godervi una colazione ayurvedica.

Meditation in einem Tempel.

Trattamenti e programmi ayurveda in Nepal

Eine ayurvedische Ölmassage, um die Schlacken zu lösen.

Cura Panchakarma

La cura Panchakarma consiste in tre fas e comincia con la preparazione. Per diversi giorni, vi verrà dato del burro chiarificato arricchito con erbe preziose a stomaco vuoto. Questo serve per dissolvere i prodotti di scarto e le tossine radicate in profondità. Nella seconda fase, le tossine disciolte vengono eliminate attraverso l'intestino, la bocca, il naso e la pelle. Il terapeuta decide quale dei rituali di pulizia utilizzare in base alle vostre condizioni fisiche. La disintossicazione è supportata da massaggi con oli e bagni di vapore. Durante questo trattamento vi verrà proposta una dieta leggera. La terza fase è dedicata al benessere fisico e mentale con l'aiuto dello yoga, dell'esercizio leggero e della meditazione.

Schüsseln mit frisch zubereitetem indischem Essen

Perdita di Peso Ayurveda

La perdita di peso ayurvedica non significa astenersi dal cibo, ma piuttosto ascoltare i bisogni originali del corpo. Imparerete dunque quali cibi vi soddisfano veramente invece di partecipare indiscriminatamente al consumismo generale. Nutrirsi nella cucina ayurvedica significa fare una pausa, praticare la consapevolezza e mangiare con gioia e piacere. L'ayurveda autentico in Nepal crede fermamente che non è solo la cattiva alimentazione la causa dei problemi di peso. Il metabolismo ridotto è tanto importante quanto un cambiamento nella dieta. La disintossicazione e la purificazione sono parte integrante di una cura ayurvedica per la perdita di peso. Questo avviene sotto forma di irrigazione del colon e massaggi purificanti, trattamenti con oli e bagni di vapore.

Warmes Öl wird über die Beine gegossen.

Cura Ayurvedica Wellness

Questa è la forma più dolce di ritiro ayurveda in Nepal. Qui l'enfasi è sulla consapevolezza, sulla meditazione e sulla riscoperta della pace interiore. I vostri trattamenti ayurvedici si concentrano su un'alimentazione sana, bagni di olio caldo e massaggi purificanti. L'ayurveda benessere in Nepal assomiglia poco alla medicina occidentale. Quello che qui costituisce un programma di benessere, è stato praticato per migliaia di anni nell'arte asiatica della guarigione per mantenere la salute. I bagni di vapore tradizionali, i massaggi e gli esercizi di movimento servono a ritrovare l'energia perduta e aiutano a capire il corpo e a guarire l'anima.

Cosa aspettarvi dai nostri resort ayurveda in Nepal

Durante la vostra cura ayurvedica in Nepal, lasciatevi coccolare in un hotel 5 stelle premium oppure immergetevi in un monastero tibetano o in un centro ayurvedico appositamente attrezzato. Molti degli alloggi sono estremamente lussuosi e si trovano in posizioni privilegiate.

Il focus degli hotel ayurveda è la guarigione del corpo e della mente e la creazione di un equilibrio tra uomo e natura. I nostri centri ayurveda sono gestiti da medici e terapeuti ayurvedici esperti e certificati con molti anni di esperienza.

A seconda della categoria prenotata, sarete alloggiati in comode camere singole e doppie o persino in suite esclusive. La maggior parte dei resort ayurvedici hanno spaziose aree benessere con piscine interne ed esterne, nonché saune, bagni di vapore e terapeutici. Sale fitness ben attrezzate sono facilmente presenti in molti degli hotel, così come l'offerta di massaggi speciali per tutto il corpo per rilassarsi, disintossicarsi e purificarsi.

Alcuni hotel selezionati offrono anche corsi di cucina ayurvedica sotto la guida di professionisti. Gli chef dietetici certificati forniscono momenti culinari di felicità e offrono piatti elaborati locali e internazionali, che sono sempre serviti freschi e secondo il vostro piano di cura.

Destinazioni fantastiche ed escursioni per la vostra cura ayurvedica in Nepal

Blick auf die im Tal liegende Stadt Pokhara und das dahinter liegende Himalaya-Gebirge

Pokhara

La città di Pokhara è situata in una valle sul lago Phewa, che è circondata dalla catena montuosa dell'Annapurna e offre un panorama mozzafiato. Il lago Phewa è perfetto per le gite in barca a remi e in pedalò da effettuare durante il vostro viaggio ayurveda in Nepal. Un altro punto forte è la Devi's Fall, una piccola cascata, dove gli ospiti amano recarsi per fare una pausa all'insegna della meditazione e del rilassamento, poiché il dolce fruscio e l'aria fresca sono una festa per i sensi. Inoltre, Pokhara è un ottimo punto di partenza per piacevoli escursioni, che completano e sostengono il successo del vostro trattamento ayurvedico in Nepal.

Ein farbenfroher Tempel in Kathmandu, der von vielen Menschen besucht wird.

Kathmandu

Una volta abituati al trambusto delle strade di Kathmandu, soccomberete al fascino della capitale nepalese ai piedi dell'Himalaya. Kathmandu offre numerose ragioni per una vacanza ayurvedica in Nepal. I templi storici non solo fanno battere il cuore degli appassionati di cultura, ma la magia di questa città, una delle più belle dell'Asia, e gli abitanti amichevoli vi terranno occupati a lungo dopo le vostre vacanze ayurvediche in Nepal. La campagna circostante cotituisce poi il punto culminante della vostra visita a Kathmandu. Le escursioni nella natura offrono viste mozzafiato dell'Himalaya e del Monte Everest, la montagna più alta del mondo.

I nostri hotel per le vostre vacanze ayurveda in Nepal

FAQ – Consigli per le vostre vacanze ayurveda in Nepal

Qual è la durata consigliata per una cura ayurvedica in Nepal?

A causa della lunghezza del volo e della differenza di orario, vi consigliamo un ritiro ayurvedici di almeno 14 giorni o 3 settimane.


Una cura ayurvedica in Nepal è adatta a tutti?

Ogni persona sana può effettuare una terapia ayurvedica in Nepal, poiché il tipo e l'intensità saranno adattati individualmente al vostro benessere. Se non siete sicuri, vi consigliamo di consultare il vostro medico di famiglia.


Come faccio a trovare il giusto resort ayurvedico per me in Nepal?

Tutto quello che dovete fare è inserire le vostre preferenze e criteri personali nella nostra maschera di ricerca e il nostro database vi darà accesso a tutti i resort prenotabili. Naturalmente, i nostri esperti di viaggio sono sempre a vostra disposizione.


Qual è il momento migliore per viaggiare in Nepal per una vacanza ayurvedica?

A seconda della regione, si raccomandano i mesi tra metà febbraio e metà maggio e tra fine settembre e inizio dicembre.


Posso combinare una cura ayurvedica in Nepal con un giro turistico del Paese?

Naturalmente potete iniziare o finire la vostra terapia ayurvedica in Nepal con un giro turistico. I nostri esperti di viaggio metteranno insieme gli itinerari più belli per voi.


Tutte le offerte ayurveda in Nepal