Ayurveda & Detox

Cure depurative per una disintossicazione olistica

Cure disintossicanti ayurvediche

La moderna vita quotidiana rende l'ayurveda e le misure di disintossicazione interessanti per numerose ragioni. Che si tratti di tossine ambientali o di una dieta malsana, attraverso la quale additivi alimentari più dannosi entrano nel nostro metabolismo - entrambi lasciano le loro tracce nel corpo e possono portare a vari problemi di salute. Una vacanza detox ayurveda è proprio quello che ci vuole per purificare l'organismo. Con consigli nutrizionali professionali e un programma completo di disintossicazione ayurveda, il vostro corpo sarà completamente pulito e rafforzato. Un'importanza speciale è data alla pensione completa ayurvedica, che ha un effetto disintossicante intrinseco con i suoi ingredienti locali, molta verdura e frutta e spezie naturali.

SpaDreams ha molti anni di esperienza nel detox e nell'ayurveda. Vi aiuteremo a trovare un ritiro ayurveda e detox adatto e vi consiglieremo le destinazioni più belle per la vostra cura.

Le migliori offerte Ayurveda & Detox

L'importanza della disintossicazione nell'ayurveda

Nell'arte curativa tradizionale indiana dell'ayurveda, una dieta favorevole al metabolismo è sempre in primo piano. La filosofia ayurvedica attribuisce grande importanza alla disintossicazione regolare per la salute, ma anche per la crescita spirituale. Solo un corpo privo di sostanze nocive e che mangia cibo sano può svilupparsi spiritualmente.

L'ayurveda vede anche le tossine metaboliche dannose e i rifiuti del corpo come la causa di numerose malattie, poiché compromettono il flusso di energia del corpo stesso. Una cura detox con l'ayurveda mira quindi sempre ad andare a fondo di malattie come le intolleranze alimentari, le allergie e i disturbi metabolici (ad esempio il diabete o la gotta). Per la terapia, vengono poi prese misure di disintossicazione in combinazione con un cambiamento di dieta adattato al problema di salute personale.

Programmi ayurveda & detox

Da SpaDreams troverete offerte professionali per la vostra cura ayurveda  e detox. Queste possono essere classificate principalmente sotto tre categorie: cure Panchakarma, cure ayurvediche di digiuno e altre cure disintossicanti ayurvediche.

Cure Panchakarma

La cura Panchakarma può senza dubbio essere considerata la "Ferrari" tra le cure disintossicanti ayurvediche. Questa cura di pulizia globale, della durata di almeno 12 giorni, comprende da un lato trattamenti esterni come i massaggi e dall'altro si basa su trattamenti interni come la pulizia nasale e intestinale e il consumo di succhi e tisane purificanti. Un tipico programma di Panchakarma include anche una dieta adeguata al proprio Dosha, una supervisione medica professionale e tecniche di rilassamento quali yoga e meditazione.

 

Cura di digiuno con ayurveda

Ayurveda e digiuno non è in realtà una combinazione classica, poiché secondo gli insegnamenti dell'ayurveda, il fuoco digestivo Agni non deve fermarsi. è per questo che per beneficiare degli effetti positivi disintossicanti del digiuno, l'ayurveda si basa di solito su un digiuno parziale. A seconda del tipo di Dosha, riceverete una dieta che soddisfa le vostre esigenze. Per i tipi Kapha, per esempio, questo è il brodo di riso, i tipi Vata possono invece aspettarsi zuppe e pasti più piccoli. I programmi di digiuno ayurvedico sono completati da trattamenti rilassanti e sessioni di esercizio leggero. Questo tipo di cura può essere prenotato già a partire da 7 giorni.

Altre cure disintossicanti ayurvediche

Per tutti coloro che non vogliono iniziare con una cura Panchakarma estesa, le offerte di prova di SpaDreams sono ideali. Con la pensione completa ayurvedica, potrete anche godere di trattamenti tipici ayurvedici come massaggi purificanti, bagni alle erbe e impacchi. Potete anche contare su una consultazione iniziale e successiva con un medico ayurvedico professionista nella maggior parte degli hotel.

Una vacanza nei migliori ritiri ayurvedici di disintossicazione del mondo

Per quanto riguarda il tipo di alloggio, per esempio, avete libera scelta tra un meraviglioso resort ayurvedico sul mare o una clinica ayurvedica circondata da foreste e prati.

Esattamente come sarà strutturato il vostro programma di spa e tempo libero dipende dalle rispettive strutture e località. Un ritiro ayurvedico di disintossicazione in riva al mare offre spesso la possibilità di includere passeggiate meditative sulla spiaggia. Durante una vacanza disintossicante in Kerala, India, si possono fare emozionanti gite in barca attraverso le backwaters o visitare le attrazioni vicine. Se, d'altra parte, la vostra struttura termale si trova in montagna, le escursioni in alta vetta e le visite ai centri termali locali promettono meravigliosi servizi aggiuntivi. I bellissimi luoghi per lo yoga si trovano spesso nelle immediate vicinanze di strutture termali ayurvediche.

Potete inoltre sempre contare su comfort speciali come un'attraente area wellness & spa, un'eccellente ristorazione con sani piatti ayurvedici e una guida spa da parte di personale esperto. Anche in Europa, sarete trattati da terapeuti esperti con alle spalle diversi anni di formazione, spesso proprio in India o Sri Lanka.

Ayurveda Wellnesshotel

Le migliori destinazioni per una cura disintossicante ayurvedica

Indien

India

Se trascorrete le vostre vacanze ayurveda e detox in India, potete aspettarvi centri ayurvedici professionali che vantano molta esperienza e storia. In India, l'ayurveda è una parte ufficiale del sistema sanitario. Gli aspiranti medici ayurvedici devono perciò passare attraverso un corso universitario di 5 anni e mezzo seguito da uno stage. Oltre a questa competenza, che difficilmente può essere superata, è possibile rilassarsi in India in mezzo alla natura esotica, che include prima di tutti la popolare destinazione ayurvedica del Kerala, che segna con spiagge naturali orlate di palme e un mare turchese.

Sri Lanka

Sri Lanka

Essendo uno dei paesi d'origine dei metodi di trattamento ayurvedico, l'isola dello Sri Lanka è il più importante centro di cure disintossicanti ayurvediche nel sud-est asiatico dopo l'India. Con la sua splendida costa, le dense foreste pluviali e le verdi colline di Pidurutalagala, l'isola offre destinazioni di viaggio per tutti i gusti. I ritiri per la disintossicazione e le cure ayurvediche sono equamente distribuiti su tutte e tre le tipologie di paesaggio. Coloro che amano combinare la loro vacanza ayurvedica con il relax troveranno anche eccellenti luoghi naturali per la meditazione con attrazioni come il Monolito di Sigiriya o il Tempio di roccia Gal Viharaya a Polonnaruwa.

Deutschland

Europa

Non cè bisogno di viaggiare fino all'altro capo del mondo per godere appieno di una cura ayurveda e detox perfetta. È infatti possibile trovare destinazioni altrettanto magnifiche e con terapeuti adeguatamente preparati anche in Europa. I nostri resort in Spagna, Portogallo e Germania, per esempio, offrono cure di alta qualità, permettendovi di abbinare la vostra vacanza dal sapore esotico con meravigliose aree termali prettamente europee. È possibile trovare offerte ayurvediche anche in altre località come l'Austria, l'Ungheria e l'Italia.

Tutte le opzioni di disintossicazione ayurvedica in un colpo d'occhio

FAQ sulle cure disintossicanti ayurvediche di SpaDreams

Cosa comprende un trattamento disintossicante ayurvedico con SpaDreams?

L'offerta standard di SpaDreams comprende le cure Panchakarma, che vi offrono una disintossicazione olistica. Gli ospiti ayurveda con meno tempo possono anche optare per un digiuno ayurveda molto più breve o per una cura di prova.


Quanto costa una vacanza ayurveda e detox con SpaDreams?

Potete prenotare una cura di ayurveda e detox di 7 notti con SpaDreams a partire da circa 1.500 Euro.


Qual è la durata adatta per un viaggio ayurvedico detox??

Per i trattamenti minori, un lungo weekend ayurvedico detox è di solito sufficiente. Le grandi cure disintossicanti ayurvediche sono di solito progettate per 2 o 3 settimane. Le cure Panchakarma appropriate non dovrebbero essere completate in meno di 12 giorni.

Tutte le offerte ayurveda e detox