Desiderate una pausa dallo stress e dalle tensioni della vita quotidiana e volete prestare più attenzione alla vostra salute? Allora passate le vostre vacanze in un centro ayurveda per trovare la pace e raccogliere nuove forze.
I nostri clienti sono estremamente soddisfatti
Desiderate una pausa dallo stress e dalle tensioni della vita quotidiana e volete prestare più attenzione alla vostra salute? Allora passate le vostre vacanze in un centro ayurveda per trovare la pace e raccogliere nuove forze.
Attraverso trattamenti olistici ayurvedici, il vostro corpo attraversa una disintossicazione completa e viene poi rivitalizzato grazie a trattamenti lenitivi con erbe e oli. Grande importanza è attribuita anche alla salute mentale sotto forma di insegnamenti di guarigione indiani. Con l'aiuto dello yoga e della meditazione, potete riportare il vostro corpo e la vostra anima in armonia e liberarvi dalle preoccupazioni e dai pesi interiori.
Che sia in un bellissimo centro termale circondato da prati, boschi e montagne o direttamente su una spiaggia di palme tropicali, con noi troverete il centro termale ayurvedico giusto nei luoghi più belli dell'Europa, dell'India e dello Sri Lanka, oltre che in molte altre destinazioni. Vi aiuteremo a trovare l'alloggio perfetto per voi.
I nostri centri termali vi offrono il luogo ideale per ritirarsi e godere della meravigliosa tranquillità dei paesaggi naturali circostanti. Nella maggior parte dei casi, sarete alloggiati in comode camere singole e doppie, alcune delle quali, oltre a WC con bagno/doccia, hanno anche un proprio balcone da cui potrete respirare aria fresca e godere del panorama.
In termini di strutture, i centri possono differire di molto. Mentre il vostro alloggio in Europa ha di solito una moderna area benessere con piscina, sauna, bagno turco e una propria sala fitness, molti dei centri termali in India o Sri Lanka sono tradizionali e spesso fanno a meno del grande lusso. Qui potrete d'altro canto trascorrere la vostra cura in un'atmosfera autentica, esotica, armoniosa e vicina alla natura, con un clima tropicale e temperature meravigliosamente calde.
I nostri centri ayurveda offrono tutti i comfort che possono essere classificati nella gamma degli hotel da 3 a 5 stelle. Siete quindi completamente liberi di scegliere il livello di lusso che desiderate per il vostro soggiorno in un centro ayurvedico.
Per prima cosa, effettuerete una consultazione iniziale con il vostro medico ayurvedico, durante la quale verrà determinato il vostro tipo di Dosha e verrà creato il vostro piano di trattamento individuale, che può essere adattato più volte nel corso della cura. Essa specificherà esattamente come procederà il programma di trattamento scelto per voi. I programmi di cura includono, di solito, trattamenti quotidiani come massaggi con olio, colate di olio sulla fronte o trattamenti a base di erbe, che vengono eseguiti da terapisti ayurvedici professionisti. Lo yoga e la meditazione completano questa variegata offerta e calmano le oscillazioni della vostra mente. Il tutto si conclude generalmente con una consultazione finale con il medico ayurvedico, che a volte vi fornirà anche consigli utili su come beneficiare dei risultati della cura il più a lungo possibile. Una parte importante della vostra cura è naturalmente il cibo. Imparerete a conoscere la cucina ayurvedica con una colazione, un pranzo e una cena ayurvedici e disintossicate il vostro corpo dall'interno attraverso un'alimentazione sana.
Suggerimento: in Asia, la cura in un centro ayurveda è tradizionalmente offerta solo con la pensione completa. Dalla mattina alla sera, potrete gustare piatti tradizionali cucinati con splendide spezie e deliziosi frutti. Nei centri europei ayurveda, a volte è possibile prenotare un soggiorno con la sola colazione o mezza pensione, ma questo di solito non è ayurvedico. Prestate molta attenzione a quanto scritto nella descrizione. La cucina ayurvedica o appropriata al Dosha è elencata separatamente nella descrizione del programma.
La "scienza della vita" è nata in India e viene praticata qui da oltre 5.000 anni. Di conseguenza, sarete trattati con devozione da specialisti esperti ayurveda che spesso sonoproprio cresciuti con la medicina tradizionale. Nello stato indiano del Kerala, ci sono molti alloggi ayurvedici, la maggior parte dei quali si trova nelle immediate vicinanze della spiaggia. Qui si possono fare lunghe passeggiate, rilassarsi sotto le palme o meditare in mezzo a questo idillio naturale. Una gita in barca sui canali delle backwaters permette anche di scoprire una natura interessante e lo stile di vita tipico del Kerala.
Circondato da spiagge di sabbia bianca e dal suono rilassante dell'oceano turchese, lo Sri Lanka offre le condizioni perfette per un benessere completo. Tra un trattamento ayurvedico e l'altro, potete rilassarvi all'ombra delle palme o passeggiare nei giardini tropicali del vostro centro ayurvedico e ammirare la flora unica dello Sri Lanka. Trascorrete le vostre vacanze a Bentota, per esempio, sulla costa occidentale dell'isola e godetevi la combinazione di natura paradisiaca e autentico ayurveda.
Con una soggiorno in un centro ayurveda in Spagna, vivrete un soggiorno rilassante e vitalizzante e avrete la possibilità di scoprire la cultura spagnola da un punto di vsita più insolito. Rilassatevi sulla Costa del Sol circondati da piantagioni di mango e avocado, visitate i villaggi di pescatori a Tenerife e godetevi l’effetto benefico del clima mediterraneo a Maiorca. Qualunque sia la vostra destinazione, il vostro soggiorno ayurveda ricaricherà le vostre energie e vi permetterà di prendervi una pausa di benessere dalla quotidianità.
Scegliendo la Germania come vostra meta per un soggiorno in un centro ayurveda, sperimenterete un mix di saggezza indiana e meravigliosi paesaggi europei mentre vi imbarcate in un viaggio di rigenerazione, relax e salute duratura. Potete decidere di godervi l'atmosfera marittima della Germania settentrionale riconnettendovi con voi stessi sulle coste del Mare del Nord o del Mar Baltico, potete lasciarvi incantare dai pittoreschi paesaggi di montagna della Germania meridionale o ancora potete immergervi nella natura rigogliosa e idilliaca del Rhön o dell'Odenwald con un'escursione nel mezzo della natura.
Il Portogallo vi offre innumerevoli esperienze indimenticabili che potrete vivere durante il vostro soggiorno in un centro benessere ayurveda. Potete godervi l'affascinante vista dell'Algarve gustandovi un delizioso piatto tipico a bordo mare, o scegliere tra le tantissime attività acquatiche disponibili sull'isola di Madeira che accompagneranno la vostra vacanza ayurveda. Qualunque sia la vostra scelta, il Portogallo vi lascerà a bocca aperta e vi permetterà di scoprire l'ayurveda in un ambiente rilassato e colorato senza dover necessariamente volare in Asia.
Il miglior centro ayurvedico per voi è quello che soddisfa tutte le vostre esigenze in termini di strutture, ristorazione e posizione. Utilizzate le nostre opzioni di ricerca per trovare il centro benessere ayurveda che riflette i vostri desideri.
Una vacanza in un centro ayurvedico è adatta sia per le persone che soffrono di problemi di salute sia per le persone sane che vogliono semplicemente fare qualcosa di più per la loro salute. Anche il sesso o l'età non giocano un ruolo nella scelta, poiché in ogni caso i trattamenti sono adattati individualmente.
A seconda della tipologia di trattamento scelta, potrete prenotare soggiorni di diversa lunghezza. Per rilassarvi durante una cura wellness ayurveda, è sufficiente una breve vacanza di 2-3 giorni, ma per una cura Rasayana dovreste pianificare almeno 7 notti. Una cura Panchakarma o un digiuno ha senso solo a partire da 12 notti, che possono essere estese fino a 4 o 6 settimane per massimizzare l'effetto.
Le offerte per un trattamento ayurveda con SpaDreams partono da 793 €.
Su SpaDreams troverete sempre grandi offerte e occasioni dell'ultimo minuto. Vale inoltre la pena prenotare in anticipo, perché così potrete godere dei nostri sconti per le prenotazioni anticipate.