Cura ayurvedica alle Mauritius

Autentico ayurveda su un'isola tropicale da sogno

Ritiri olistici ayurveda alle Mauritius

Palme, fiori colorati, noci di cocco verdi e acqua blu cristallina: trascorrete la vostra cura ayurvedica alle Mauritius in un'atmosfera paradisiaca. Scoprite l'idilliaco stato insulare con il suo fantastico mondo sottomarino in un ambiente costiero mozzafiato e trovate un nuovo benessere e un relax duraturo in armonia con la natura. Sentite il dolce solletico dei raggi del sole sulla vostra pelle mentre sentite il ruggito dell'Oceano Indiano in lontananza e finalmente arrivate nel qui e ora. Riporta il vostro corpo in equilibrio durante la vostra vacanza ayurveda in Mauritius e lasciate andare tutto lo stress e le preoccupazioni.

La natura mozzafiato sia sulla terraferma che sott'acqua accelera il processo di rivitalizzazione del vostro corpo e offre ampie opportunità per l'esercizio dolce e le attività sportive all'aria aperta. Lo snorkeling o le immersioni vi danno l'opportunità di scoprire pesci esotici, barriere coralline colorate e piante acquatiche insolite, mentre le escursioni nel Parco Nazionale delle Gole del Fiume Nero vi permettono di esplorare la flora e la fauna di Mauritius sulla terraferma.

I nostri migliori hotel per la vostra vacanza ayurvedica alle Mauritius

I pacchetti ayurveda che potete prenotare alle Mauritius

Durante una consultazione iniziale come introduzione al vostro ritiro ayurvedico, avrete l'opportunità di farvi determinare il vostro tipo di Dosha da un medico ayurvedico in modo che tutti i successivi trattamenti ayurvedici possano essere adattati alla vostra specifica costituzione.

Godetevi il profumo etereo delle erbe ayurvediche durante gli autentici massaggi con timbri alle erbe e lasciate che tutta la tensione si sciolga durante i trattamenti per il corpo e per il viso. I bagni di vapore, le colate di olio sulla fronte e le inalazioni rafforzano le difese del corpo. Durante lo yoga, la meditazione e gli esercizi di respirazione potete lasciare riposare i vostri pensieri e ascoltare il vostro silenzio interiore.

A seconda che vogliate disintossicare il vostro corpo con una cura Panchakarma purificante o darvi uno splendore giovanile con una cura Rasayana, troverete sicuramente l'offerta giusta per voi tra i vari pacchetti ayurveda delle strutture del posto.

Imparate poi come incorporare facilmente la saggezza e lo stile di vita ayurvedico nella vostra vita quotidiana grazie a corsi di cucina ayurvedica, workshop e seminari.

Tee aus verschiedenen Kräutern zum Entschlacken.

Trattamenti e programmi ayurveda alle Mauritius

Eine Ayurveda Massage zur Lockerung des Gewebes.

Cura Panchakarma

Durante una cura Panchakarma tradizionale alle Mauritius, effettuerete una pulizia del corpo in tre fasi. L'eliminazione delle tossine depositate avviene dopo che le stesse sono state sciolte dai massaggi delicati dei vostri specialisti di ayurveda durante la fase di preparazione. Attraverso i metodi ayurvedici di eliminazione, il vostro corpo può eliminare gradualmente i prodotti di scarto durante la fase di pulizia. Per sostenere la vostra rigenerazione fisica, prenderete dei preparati a base di erbe ayurvediche durante la fase di rigenerazione e completerete il vostro trattamento ayurvedico alle Mauritius con yoga e meditazione.

Ayurveda Rasayana Öle

Cura Rasayana

Piacerebbe a chiunque mantenere uno splendore giovanile per tutta la vita. Una cura Rasayana a Mauritius vi restituirà la freschezza giovanile che desiderate e ringiovanirà il vostro aspetto attraverso trattamenti ayurvedici rilassanti. Grazie a una dieta perfettamente su misura per voi, a trattamenti delicati per la pelle e il corpo e a erbe ringiovanenti, la cura anti-invecchiamento vi darà un aspetto radioso. La respirazione consapevole e la meditazione vi daranno un equilibrio profondo e fanno scorrere di nuovo l'energia vitale bloccata. Sperimentate come il vostro corpo può sentirsi leggero e come la vostra mente può essere libera.

Eine entspannende Ayurvedische Ölmassage für den Rücken.

Cura Ayurveda Wellness

Quando è stata l'ultima volta che vi siete veramente rilassati e vi siete sentiti leggeri? Il benessere ayurvedico alle Mauritius vi dà la possibilità di conoscere il linguaggio del vostro corpo e di ascoltare meglio i suoi segnali. I massaggi all'olio calmanti vi metteranno in uno stato di rilassamento profondo durante il vostro time-out ayurveda. La natura paradisiaca dell'isola stato vi inviterà a vivere in armonia e calma la vostra anima e la vostra mente. Imparate antiche tecniche di respirazione durante il vostro soggiorno ayurveda alle Mauritius per calmare il vostro sistema nervoso e stare meglio con voi stessi in future situazioni di stress.

Cosa offrono i nostri alloggi ayurvedici alle Mauritius

Vivere in paradiso per una volta - questo sogno può essere realizzato con un soggiorno ayurveda alle Mauritius. Numerosi alloggi ayurvedici offrono tutto ciò che il cuore del vacanziere desidera in un ambiente tropicale. Strutture dalle 3 alle 5 stelle, posizione diretta sul mare, versatili offerte di benessere: gli hotel e i resort ayurvedici delle Mauritius hanno un programma di benessere assoluto apposta per i loro ospiti. Optate per un hotel di lusso ayurveda direttamente sulla spiaggia o prenotate una comoda camera singola con vista sul mare in un resort ayurveda sotto le palme.

Non importa quale alloggio ayurvedico sceglierete alla fine, le rilassanti offerte di benessere per la gestione dello stress o il sollievo dai disturbi del sonno vi aiuteranno a ritrovare la strada verso il vostro centro e verso un relax più profondo.

Avvicinatevi alla natura mauriziana con le più svariate attività all'aria aperta, come il kayak, la vela in catamarano, le immersioni, lo snorkeling o il trekking, e rafforzate il vostro sistema immunitario con dell'esercizio fisico all'aperto.

Durante il loro soggiorno ayurvedico alle Mauritius, gli ospiti possono essere coccolati da esperti terapisti e medici ayurvedici, alcuni provenienti dall'India e dallo Sri Lanka, con massaggi tradizionali alla testa, ai piedi e al viso o bagni di vapore alle erbe e inalazioni.

Le destinazioni più belle per la vostra vacanza ayurveda alle Mauritius

Der Turtle Bay in Balaclava.

Costa Nord-ovest & Balaclava

Nel Nord-ovest di Mauritius, non lontano dalla città costiera di Balaclava, scoprite il Parco Nazionale Marino di Baie aux Tortues, conosciuto anche come "Turtle Bay". Le acque turchesi della baia sono calde e cristalline. Facendo snorkeling o immersioni, potrete scoprire una barriera corallina colorata, proprio sulla costa. Grazie al suo fascino sonnolento, troverete molte opportunità per rilassarvi a Balaclava. Al giardino botanico di Pamplemousses, avrete la possibilità di ammirare centinaia di specie diverse di piante e fiori di tutto il mondo all'ombra dei pergolati piantati. State ad osservare le innumerevoli barche a vela a Grand Baie.

Der Nationalpark Gorges de Rivière mit seiner bergigen Landschaft.

Costa Ovest & Wolmar

Durante la vostra vacanza ayurvedica alle Mauritius, la costa occidentale dell'isola vi attirerà con i suoi affascinanti contrasti di spiagge di sabbia bianca e montagne aspre. Questa regione dell'isola stato attrae quindi sia i vacanzieri da spiaggia che gli appassionati di sport. L'acqua cristallina della spiaggia di Flic en Flac vi invita a nuotare o a praticare altri sport acquatici. Fiancheggiata da innumerevoli filari, si estende per 8 chilometri e termina nella vicina Wolmar. Lontano dalle paradisiache spiagge tropicali, le montagne degli altipiani vi aspettano. Nel Parco Nazionale delle Gole del Fiume Nero, gli appassionati di escursionismo si danno da fare e scalano il Picco del Fiume Nero, la montagna più alta del Mauritius.

Der Chamarel Wasserfall stürzt aus 100 Meter Höhe in die Tiefe.

Costa Sud & St. Felix

Durante il vostro viaggio ayurvedico, potete esplorare la costa sud di Mauritius come la parte più incontaminata e selvaggia dell'isola. Lontano dalle masse turistiche, gli amanti della natura hanno l'opportunità di esplorare il miglior terreno per lo snorkeling e le immersioni a Mauritius nel Parco Nazionale Marino Blue Bay Lagoon. Vedrete un impressionante scenario costiero intorno alla Baie du Cap. Lì, la lava raffreddata si protende come un promontorio direttamente nel mare. Durante le escursioni nella regione montuosa circostante, vi aspetta la cascata di Chamarel, dove la Rivière de Cap si immerge per 100 metri nelle profondità su un bordo roccioso. Nonostante l'aspro paesaggio costiero, c'è una spiaggia di sabbia assolutamente paradisiaca sulla costa sud di Mauritius. La spiaggia di St. Felix è considerata un'assoluta punta di diamante e incanta i suoi visitatori con una bellezza straordinaria e una reputazione misteriosa.

Vedere tutti gli hotel ayurveda alle Mauritius

FAQ – Consigli per il vostro viaggio ayurvedico a Mauritius

Qual è il momento migliore per una vacanza ayurveda alle Mauritius?

Il periodo migliore per una vacanza ayurveda alle Mauritius è tra maggio e novembre, quando l'isola è nella stagione secca. Durante la stagione delle piogge, da dicembre ad aprile, i visitatori devono aspettarsi maggiori precipitazioni.


Come faccio a trovare il resort ayurvedico giusto per me alle Mauritius?

SpaDreams offre una vasta gamma di alloggi ayurveda, che forniscono diversi pacchetti ayurveda per la prenotazione. Dalle cure di ringiovanimento ayurveda alle cure di benessere ayurveda alle cure tradizionali Panchakarma, potete prenotare secondo le vostre preferenze individuali. È meglio controllare la portata del pacchetto specifico del vostro viaggio ayurveda preferito prima di prenotare.


Qual è la durata adatta per una cura ayurvedica alle Mauritius?

È possibile effettuare una breve vacanza ayurvedica a partire da 3 notti, per esempio in un weekend prolungato. Se volete fare una cura tradizionale ayurvedica Panchakarma, vi raccomandiamo un soggiorno di almeno 14 notti.


Tutte le offerte ayurveda alle Mauritius