gesund abnehmen

Cura dimagrante

Perdere peso in modo sano e senza stress

Nuova vitalità grazie alla cura dimagrante

Quando l'insoddisfazione del proprio corpo diventa sempre più grande, in molte persone aumenta anche il desiderio di trovare una soluzione. Da una dieta promettono a sè stessi la perdita dei chili in eccesso nella maniera più veloce possibile. Chiunque abbia mai provato a perdere peso a casa sa che non è così facile. La vita di tutti i giorni, con le sue tentazioni, lo stress e la routine del lavoro ed i pasti veloci e malsani a cui ci si è abituati nel corso degli anni, rende difficile mantenere la motivazione e la disciplina.

Con le nostre cure dimagranti in hotel possiamo offrirvi una meravigliosa alternativa! Qui potete prendervi il vostro tempo e godervi la cura. Supportati in loco da personale professionale, perderete peso in modo moderato e sano con una combinazione di cambiamenti nell'alimentazione, riduzione del peso e sport o attività fisica ed inizierete una vita più sana e vitale.

Di seguito vi presentiamo i diversi tipi di cure per la perdita di peso e le offerte del nostro portfolio. Qui avete la garanzia di trovare la cura giusta per voi!



Diversi tipi di cure dimagranti

Sia che si tratti di digiuno, di Ayurveda o di viaggi sportivi - molti sono i modi per avvicinarsi al proprio obiettivo personale di perdita di peso.

Digiuno

Un digiuno di solito si concentra sulla disintossicazione e la pulizia, nonché l'attivazione associata dei poteri di autoguarigione del corpo e del metabolismo. In questo modo, un digiuno terapeutico può alleviare una varietà di malattie o sintomi. Grazie al ridotto apporto di cibo, ovviamente, è possibile anche perdere peso durante il digiuno. In ogni caso, ognuno dei diversi metodi di digiuno è il punto di partenza perfetto per un cambiamento alimentare a lungo termine e quindi anche per una riduzione di peso sana e duratura. Nei nostri hotel per il digiuno riceverete cure mediche, potrete rilassarvi con trattamenti detox e di benessere o fare ancora qualcosa in più per il vostro corpo con esercizi leggeri di ginnastica e rilassamento.


Perdere peso con l'Ayurveda

Durante una cura ayurvedica, tutto viene adattato esattamente alle proprie esigenze personali. In base al tipo di costituzione (Dosha), il medico o lo specialista ayurvedico creerà per voi un piano individuale di dieta e di trattamento. In questo modo, non solo potrete beneficiare di una sana cucina ayurvedica adatta al vostra costituzione, ma anche di una varietà di trattamenti personalizzati. Per favorire il rilassamento la cura ayurvedica è completata da un leggero esercizio fisico sotto forma di yoga e meditazione.


Bootcamps e viaggi attivi

Mangiare sano e fare molto esercizio fisico sono il focus del bootcamp e dei viaggi attivi. Dallo yoga, ai corsi di fitness, al personal training, qui c'è tutto. Inoltre, ci sono workshop e conferenze sul benessere, sullo sport e sull'alimentazione. Spesso il programma prevede anche colloqui con specialisti ed analisi del corpo e della forma fisica. Il pacchetto è completato da trattamenti benefici e di sostegno, come ad esempio fisioterapia o massaggi.


Cambio di alimentazione con le diete più popolari

Con le nostre diete più popolari anche voi riuscirete a cambiare la vostra alimentazione, che è uno degli aspetti fondamentali per perdere peso in modo duraturo.

Dieta a base di frutta e verdura

Abnehmen mit gesunder Ernährung

Offerte di diete a base di frutta e verdura

Questa forma di dieta, come suggerisce il nome, si basa su pasti a base di frutta e verdura fresca. Questi possono essere succhi di frutta, frullati, verdure crude o piatti di frutta. Il digiuno alcalino può anche concentrarsi su frutta e verdura. Lo scopo di questa dieta è quello di disintossicare il corpo dalle sostanze nocive e di stimolare il metabolismo.

Low Carb & LOGI

Abnehmkuren

Offerte di diete Low Carb & LOGI

Le diete a basso contenuto di carboidrati e LOGI (Low Glycemic Index) riducono la quantità di carboidrati e stimolano il metabolismo. Come per la dieta a base di frutta e verdura, la verdura e la frutta dovrebbero essere al centro dell'attenzione, ma con quest'ultima si dovrebbe prestare attenzione anche al contenuto di zucchero. Tuttavia, i latticini, le uova e la carne magra, così come le noci, i legumi ed i prodotti integrali possono essere consumati anche in piccole quantità.

Diete basate sul numero delle calorie

Per quelli di voi che preferiscono il conteggio delle calorie, abbiamo suddiviso alcune delle nostre offerte più popolari in tre gruppi calorici.


Vantaggi di una cura dimagrante in hotel

Perdere peso con una cura in un hotel offre numerosi vantaggi. Lontano dalla routine quotidiana e dallo stress, qui potete concentrarvi completamente su voi stessi e sui vostri obiettivi. Tuttavia, non siete da soli: sul posto sarete assistiti professionalmente da medici ed esperti di nutrizione ed incontrerete anche persone che la pensano come voi, con le quali potrete scambiare idee e motivarvi a vicenda. L'ambiente accogliente degli hotel ed i bellissimi dintorni garantiscono un alto fattore di benessere ed offrono opportunità di relax e di esercizio fisico all'aria aperta. Naturalmente, gli hotel offrono anche programmi sportivi e di benessere che vi supporteranno nella perdita di peso. Inoltre, oltre ai pernottamenti ed ai pasti per il rispettivo numero di giorni, i nostri pacchetti comprendono anche l'utilizzo dell'area benessere.

Le nostre offerte per gli hotel per il digiuno e per le cliniche termali sono adatte anche a persone con grave sovrappeso ed obesità grazie alle buone cure mediche.

Tutti i vantaggi di una cura dimagrante in hotel in sintesi

  • • Assistenza professionale da parte del personale medico
  • • Consulenza nutrizionale
  • • Perdere peso in un gruppo, con persone che la pensano come te
  • • Lontano dalla vita quotidiana e dallo stress
  • • Programmi sportivi e di benessere
  • • Esercizio nella splendida natura
  • • Accesso alle aree benessere
  • • Il programma di supporto offre varietà

Le destinazioni più popolari per una cura dimagrante

Se combinate la vostra cura dimagrante con una vacanza, allora naturalmente anche la destinazione gioca un ruolo importante. Dopotutto, dovreste sentirvi bene tutto intorno. Che si tratti dell'Italia, dell'Europa dell'Est o dell'Asia: la posizione dei nostri hotel vi permette di esplorare i dintorni e di fare qualcosa di buono per il vostro corpo durante le passeggiate e le escursioni. Il personale cordiale e disponibile presente sul posto sarà sempre al vostro fianco e renderà la vostra vacanza per perdere peso un'esperienza indimenticabile.

Per ulteriori informazioni, non esitate a dare un'occhiata alla nostra pagina sulle vacanze dimagranti.


Scoprite i nostri hotel più popolari per perdere peso

FAQ - Cura dimagrante

Per chi è adatta una cura dimagrante?

Grazie alla buona assistenza medica dei nostri hotel partner, le cure per la perdita di peso sono adatte per gli adulti che vogliono intraprendere un percorso di vita più sano e perdere un po' di peso in modo salutare, così come per il sovrappeso e l'obesità. Prima di prenotare una cura dimagrante, tuttavia, dovreste assolutamente parlare con il medico di fiducia e chiarire se questa è la strada giusta per voi. Soprattutto nel caso del digiuno è importante escludere le controindicazioni. Ad esempio, i bambini e gli adolescenti in genere non dovrebbero digiunare.

Quanto dovrebbe durare una cura dimagrante?

Perdere peso e cambiare la propria dieta non avviene in una sola notte. Per ottenere i migliori risultati possibili la vostra cura dovrebbe essere minimo di 7 pernottamenti, sarebbe migliore una durata di 14 giorni, in modo tale da avere il tempo di interiorizzare le nuove abitudini.

Dopo la cura dimagrante devo continuare a seguire un'alimentazione controllata o posso mangiare di nuovo cioccolato e torte?

Anche dopo la cura per la perdita di peso è importante continuare a seguire una dieta equilibrata e sana. Naturalmente, non si deve rinunciare ai dolci per il resto della vita. Se avete raggiunto il peso desiderato e avete trovato un buon equilibrio tra dieta ed esercizio fisico, potete concedervi un dolce (preferibilmente a basso contenuto di zucchero e fatto in casa) o di cioccolato (fondente o semi-fondente), preferibilmente come dessert dopo un pasto. Meglio, naturalmente, sarebbero spuntini nutrienti come frutta fresca o noci.

Come posso mantenere il mio peso dopo la cura dimagrante ed evitare l'effetto yoyo?

Al fine di mantenere il vostro successo, si dovrebbe continuare a seguire una dieta equilibrata anche dopo il digiuno per la perdita di peso. Mangiare subito troppo zucchero può far ricadere rapidamente nei vecchi schemi per poi ingrassare ancora di più. L'ideale sarebbe esercitarsi regolarmente e mangiare spuntini sani e fatti in casa, ad esempio frutta e verdura fresca o noci.

Ogni tanto potete anche fare un giorno di digiuno in modo da stimolare nuovamente il metabolismo, ad esempio con il digiuno con succhi oppure con la dieta della frutta.


Qual è il costo di una cura dimagrante?

I prezzi variano a seconda della durata, della destinazione, dell'obiettivo e dei servizi inclusi. Con noi potete prenotare la vostra cura per la perdita di peso della durata di 7 notti a partire da circa 269 euro in Europa, 455 euro in Asia e 475 euro in Germania (a persona).

Trovate la cura dimagrante perfetta per voi!