Desiderate una pausa rilassante per staccare dallo stress della vita quotidiana? Allora un'indimenticabile vacanza yoga a Bali è quello che fa per voi.
Desiderate una pausa rilassante per staccare dallo stress della vita quotidiana? Allora un'indimenticabile vacanza yoga a Bali è quello che fa per voi.
Rilassatevi sulle idilliache spiagge di sabbia in mezzo a una natura da sogno e godetevi le prelibatezze tropicali e la magia dell'isola. Numerosi alloggi offrono ritiri di yoga professionali sia per principianti che per professionisti, per poter iniziare a conoscere quest'antica arte o anche per scoprirla da soli.
I vari hotel yoga della popolare isola offrono un vasto programma per la vostra vacanza.
Rilassatevi lontano dai luoghi turistici, in mezzo a una natura meravigliosa, dove potete essere attivi ma anche trovare pace e tranquillità.
Per gli amanti della cultura, raccomandiamo un alloggio nel centro di Kuta o Ubud, dove vi aspettano molte attrazioni.
La combinazione di yoga e benessere in un moderno hotel benessere a Bali è molto popolare.
Approfittate delle numerose offerte nelle aree spa con saune e piscine e lasciatevi coccolare da massaggi rilassanti e trattamenti cosmetici.
Per il vostro viaggio yoga, potete anche scegliere tra all-inclusive, mezza pensione o colazione.
Lo yoga zen è uno stile attento che combina movimenti tranquilli, meditazione e respirazione appropriata. Lo scopo di questo tipo di yoga è di creare armonia tra il corpo e la mente. Questo si ottiene attraverso alcune posizioni yoga che aiutano a rafforzare e ad allungare il corpo.
Molti amanti dello yoga scelgono consapevolmente una dieta vegana. Lo stile di vita senza prodotti animali mira a un rapporto giusto e gentile con gli altri esseri viventi nel mondo, che è anche in linea con l'intenzione dello yoga. Provate la dieta vegana in un hotel specializzato in yoga a Bali e scoprite voi stessi i numerosi benefici.
Combinate il vostro viaggio yoga con una vacanza benessere unica in un lussuoso hotel spa a Bali. Dopo l'esercizio attivo come il fitness, lo yoga, il surf o le immersioni, potete rilassarvi per il resto della giornata nell'area spa con saune e piscine. Potete anche indulgere in massaggi rilassanti, trattamenti di bellezza, manicure e pedicure.
Bellissime spiagge di sabbia bianca e nera creano un ambiente ideale per un'indimenticabile giornata di nuoto durante la vostra pausa yoga a Bali. Concedetevi qualche ora di relax sulle spiagge uniche dell'isola e approfittate delle numerose opzioni di sport acquatici come il surf, lo snorkeling o le immersioni. Le spiagge più popolari a Bali sono Thomas Beach, White Sand Beach e Jimbaran Beach.
La meditazione ha tutto il potenziale necessario per rilassare il corpo e la mente. Concedetevi una meritata pausa dal trambusto della vita quotidiana lasciando andare i vostri pensieri per un po' durante una meditazione ristoratrice. Imparate l'arte della meditazione da insegnanti professionisti e integrate la tecnica nelle vostre sessioni di yoga.
L'ayurveda è una tecnica medica comprovata, con effetti rilassanti e curativi. Molti vacanzieri a Bali optano per un trattamento ayurvedico a causa di vari disturbi come quelli del sonno, del metabolismo o delle allergie. Inoltre, una combinazione di trattamenti ayurvedici curativi con sessioni di yoga rilassanti è un buon modo per aumentare l'effetto positivo.
Un viaggio yoga è l'ideale per i principianti per iniziare a conoscere quest'antica disciplina. Imparate le pose e i movimenti di base di uno dei tanti stili di yoga in interessanti corsi di base. Una pratica regolare anche dopo la vacanza, vi trasformerà in professionisti dello yoga.
Anche se siete dei professionisti dello yoga, una pausa in un esclusivo hotel yoga a Bali non sarà certo noiosa. Provate a cimentarvi in altri interessanti stili di yoga come lo Yoga Zen o frequentate interessanti corsi di perfezionamento per insegnanti di yoga. Inoltre, avrete abbastanza tempo per scoprire i numerosi punti di interesse e le attrazioni dell'isola.
Le pause brevi di yoga sono adatte anche a chi viaggia da solo. Grazie alle varie sessioni di yoga, corsi di fitness ed escursioni, è infatti molto facile fare nuove conoscenze. D'altro canto, chi viaggia da solo non disprezza passare del tempo in solitaria e può rilassarsi nella zona spa dell'hotel o passare una tranquilla giornata in spiaggia.
La costa sud di Bali è una destinazione popolare per i turisti di tutto il mondo. Con lunghe spiagge da sogno, templi famosi e feste indimenticabili, il sud dell'isola non stancherà di stupirvi. Scoprite la popolare zona per il surf di Uluwatu, il tempio Tanah Lot o la spiaggia da sogno Padang Padang. Grazie alla varietà di escursioni, la vostra vacanza yoga nel sud di Bali non sarà certamente noiosa.
Sulla costa nord di Bali troverete spiagge nere, enormi campi di riso, cascate da sogno e una giungla profonda. In contrasto con il sud dell'isola, il nord è meno turistico e colpisce per la sua natura incontaminata. Se siete interessati a una pausa lontano dal turismo di massa, un ritiro di yoga sulla costa nord è l'opzione migliore. Oltre allo yoga, avrete poi l'opportunità di rilassarvi su spiagge appartate o di esplorare destinazioni popolari come il tempio Danu Bratan e la città di Lovina.
L'origine della storia tradizionale di Bali non si trova però né nel nord né nel sud, bensì nel centro dell'isola. Nei tempi passati, il governo buddista-indù aveva il suo regno vicino alla città di Ubud. Di conseguenza, in questa località è possibile scoprire molta arte, cultura e storia di Bali. La città di Ubud, il villaggio di Mengwi, la gola di Ayung e il Pura Taman Ayun sono ottime destinazioni per un cambio di ritmo rispetto alle lezioni di yoga.
A causa del lungo viaggio, una vacanza yoga a Bali ha senso solo se si programmano un minimo di una o due settimane. Se avete molto tempo a disposizione, potete anche optare per un viaggio di tre o quattro settimane, così da poter esplorare meglio le attrazioni dell'isola durante il vostro programma di yoga.
Le offerte con SpaDreams partono da 123 €.
Il periodo perfetto per una vacanza yoga a Bali è tra i mesi di maggio e ottobre. Al di fuori di questa stagione secca, dovete aspettarvi forti piogge da novembre a marzo.
Certo! Una vacanza yoga a Bali è un'idea regalo perfetta per molte occasioni. Un voucher di viaggio per un'indimenticabile pausa yoga è adatto come regalo di compleanno, di Natale o come semplice ringraziamento.
Fate attenzione alle varie offerte proposte da molti hotel yoga a Bali, agli sconti early bird e ai last minute.
Non potete perdervi i templi più belli di Bali, il Pura Tanah Lot nel sud dell'isola e il Pura Ulun Danu Bratan al lago Bratan. Anche le famose risaie a Tegalalang e il vulcano Gunung Batur rientrano tra le attrazioni più popolari.
Durante il vostro viaggio yoga a Bali, visitate la Monkey Forest ed esplorate il meraviglioso mondo sottomarino facendo immersioni o snorkeling. Vale anche la pena di ammirare l'alba da uno dei vulcani attivi, Gunung Agung o Gunung Batur.