Poiché i gusti sono diversi, potete scegliere tra una grande varietà di cliniche termali ayurvediche con strutture e luoghi individuali. Se non volete viaggiare troppo lontano, allora optate per una clinica termale in Europa. In varie località circondate da foreste e prati o in regioni costiere,potrete sperimentare la deliziosa combinazione di natura locale e medicina dell'Estremo Oriente.
Se cercate qualcosa di più esotico e volete allontanarvi da tutto, una clinica ayurvedica in paesi come l'India o lo Sri Lanka è il posto in cui andare, dove il clima tropicale, la giungla e le spiagge orlate di palme vi offrono l'atmosfera perfetta per ritrovare voi stessi. Inoltre, le cliniche ayurvediche in India e Sri Lanka vi forniscono un alto grado di autenticità. Le cure che vi si praticano sono più vicine agli insegnamenti originali di guarigione ayurvedica, sono più certificate e hanno uno staff di professionisti molto preparati.
Tuttavia, ci sono anche eccellenti cliniche termali ayurvediche fuori dall'India e dallo Sri Lanka che si sforzano di raggiungere un eccellente livello di qualità. Infatti, i medici ayurvedici formati in India e Sri Lanka sono quasi sempre al lavoro qui con squadre di terapeuti che sono stati anche formati in Asia. Nella descrizione degli hotel SpaDreams troverete i dettagli esatti sui medici e sui team e potrete così avere un quadro esatto di ogni clinica di cura ayurvedica. Vi sono elencati anche i focus specialistici e le competenze ayurvediche speciali.
Le cliniche ayurveda che offriamo sono tutte soggette ai nostri elevati standard di qualità e di solito hanno da 3 a 5 stelle.