Ritiro yoga

Ritiro yoga

Spiritualità e benessere

I nostri suggerimenti per il vostro ritiro yoga

Ritiro yoga: relax e divertimento

Stendete lentamente il vostro tappetino, respirate profondamente, date uno sguardo alla vastità del paesaggio che vi circonda e immediatamente provate una nuova sensazione di benessere e di leggerezza. Avete liberato la mente dai pensieri negativi e dalle preoccupazioni che occupano la vostra quotidianità e siete pronti per una sessione di yoga che vi ricaricherà le energie e vi farà guardare il mondo attraverso occhi diversi. Partecipare a un ritiro yoga non significa solamente viaggiare verso destinazioni lontane e sconosciute, ma vuol dire cambiare drasticamente il modo di vedere la vita abbracciando la filosofia di questa disciplina.

Può trattarsi di una genuina volontà di cambiamento, di semplice voglia di liberarsi delle brutte abitudini o di ricerca di un po' di positività da aggiungere alla propria vita quotidiana; ognuno ha un motivo diverso per intraprendere un cammino di meditazione e per praticare yoga. E che cosa c’è di meglio e di più efficace che passare del tempo immersi nel cuore della natura, guidati dalla voce e dai consigli di un esperto e viziati con del buon cibo salutare e allo stesso tempo gustoso?

A volte la scelta di un ritiro yoga risulta essere piuttosto complicata a causa dell’ampia gamma di offerte e di proposte per una vacanza yoga. È a questo punto della vostra ricerca, quando sarete sovrastati da un’enorme quantità di informazioni e che incomincerete a domandarvi se vale veramente la pena di partire, che SpaDreams saprà trovare la soluzione giusta per voi!

C’è chi preferisce una vacanza yoga al mare, coccolato dal suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia e chi ama ritrovare l’armonia con sé stesso in mezzo al silenzio delle montagne cullato dal profumo e dall’abbraccio della fresca aria mattutina! SpaDreams ha la soluzione per ogni tipo di esigenza e di desiderio!

India: riscoprire la tradizione

Seminari yoga, meditazione, relax in riva al mare e trattamenti ayurveda: tutto quello che vi serve per purificare il vostro corpo e riacquistare l’equilibrio tra mente e spirito potete trovarlo in India. Scoprite le origini di questa disciplina durante un ritiro yoga e riconnettetevi con il vostro io interiore.

Sulle lunghe spiagge del Kerala o attraverso le sue Backwaters trovate la tranquillità che vi permetterà di staccare la spina e concentrarvi solo sul vostro benessere e sulla cura del vostro corpo. Discutete con esperti, partecipate a seminari yoga, visitate Kochi e le immense colline tappezzate da piantagioni di tè e spezie.

Per un’esperienza di benessere completa, sottoponetevi a una delle cure ayurveda e purificate il vostro corpo grazie a un’alimentazione creata appositamente e adattata al vostro tipo di dosha.

Che sia all’interno di un resort specializzato in cure ayurveda o semplicemente un centro benessere, ritornerete a casa sicuramente rigenerati grazie a una vacanza yoga in India.

Yoga in Marocco:tra l'Oceano e il deserto

Il Marocco, grazie alla diversità dei suoi paesaggi e alla sua cultura saprà lasciarvi senza fiato. Città dove la modernità incontra il passato, dove il tempo sembra essersi fermato, dove si può trovare un ordine anche nel caos. Ed è proprio grazie a un ritiro yoga in Marocco che ritroverete l’ordine nel caos della vostra mente e della vostra anima. Una vacanza meditativa in mezzo al deserto è un’occasione unica per risvegliare le vostre forze vitali e per gustarvi la bellezza di un tramonto africano.

Per le vie di Marrakech rimarrai ammaliato e allo stesso tempo confuso dalla bellezza di questa antica città e dalle strette vie della Medina.

Per chi preferisce un ritiro spirituale o un corso di meditazione in riva alla spiaggia, il Marocco può rivelarsi un’ottima scelta.

Le famose spiagge di Agadir richiamano ogni anno migliaia di amanti delle vacanze relax e meditazione. La brezza marina provvederà a liberare le vostre vie respiratorie e a rinfrescarvi durante le vostre lezioni di yoga. Numerosi hotel, oltre a offrire ore di meditazione e attività sportive, sono posizionati in luoghi strategici per accedere alle principali attrazioni della città, che soprattutto di sera, sono animate dalla musica proveniente dai ristoranti o dalle numerose discoteche sparse per tutto il paese.

Indonesia: isole dalla bellezza indimenticabile

A chi non è mai venuta la voglia di lasciare tutto e vivere a Bali? Quest’isola sembra esser stata creata per rendere la vostra vacanza incredibilmente rilassante.

Massaggi balinesi, trattamenti bellezza, una natura affascinante e rigogliosa e un’ospitalità unica al mondo. Sa volete avere la certezza di recuperare le energie durante la vostra vacanza a Bali, un ritiro yoga è la soluzione ideale. Oltre a visitare luoghi dalla bellezza incomparabile, avrete l’occasione di conoscere nuove persone e di condividere le vostre giornate o anche solo una parte del vostro soggiorno con loro. In effetti praticare yoga, non vuol dire solo concentrarsi su se stessi, ma anche ascoltare e imparare dalle esperienze e dai consigli dei nostri compagni di avventura!

Se siete convinti di intraprendere un ritiro yoga, date un’occhiata alle nostre offerte e decidete dove volerete per la vostra prossima vacanza!

La vostra esperta Sara Dolci

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Ritiro yoga
Ritiro yoga

Prenotate ora il vostro ritiro yoga!