Le cime coperte di neve scintillano al sole, un ruscello cristallino scorre tranquillamente in lontananza e i fastidiosi rumori quotidiani sono lontani. Lo yoga in montagna è così, meravigliosamente rilassante.
Le cime coperte di neve scintillano al sole, un ruscello cristallino scorre tranquillamente in lontananza e i fastidiosi rumori quotidiani sono lontani. Lo yoga in montagna è così, meravigliosamente rilassante.
Che siano le Alpi, l'Himalaya, la Sierra de Tramontana o i contrafforti dell'Europa dell'Est: troverete molti hotel attraenti con una grande varietà di sessioni di yoga per una vacanza di successo. Potete conoscere nuovi asana, migliorare la vostra tecnica di respirazione e ricaricare le vostre batterie mentre meditate.
Potete scegliere tra una grande varietà di hotel per il vostro viaggio yoga.
In Nepal e in India, per esempio, avete la possibilità di trascorrere il vostro viaggio nei tranquilli dintorni di un monastero, mentre i classici resort stellati e gli hotel benessere offrono anche laboratori di yoga.
Il prezzo include l'alloggio, spesso la colazione o la mezza pensione e l'accesso ad alcune delle strutture ricreative dell'hotel come le piscine e le sale fitness.
Godetevi la vostra vacanza yoga vicino a un lago di montagna, nella neve delle cime o nelle foreste e prendetevi la vostra meritata pausa dalla vita quotidiana.
I seminari di yoga sono suddivisi in corsi per principianti e avanzati. Insegnanti di yoga esperti fanno esercizi pratici con loro ogni giorno. È possibile scegliere tra diversi tipi di yoga. hanno tutti lo stesso approccio filosofico ma un'enfasi diversa sulle sequenze di movimento o sul canto dei mantra. Mentre alcuni tipi di yoga si concentrano maggiormente sulla sfera spirituale e interiore, altri si concentrano sulla respirazione, sulla forma fisica e sulla flessibilità. La maggior parte dei seminari di yoga dura diverse ore e richiede una certa concentrazione. Se all'inizio questo è troppo per voi, ci sono anche corsi di yoga che si concentrano sul benessere generale e sul rilassamento, o che permettono anche una certa flessibilità nei tempi degli esercizi.
Cosa c'è di più rilassante che meditare in mezzo alle montagne? Il dolce gorgogliare del ruscello di montagna e il cinguettio degli uccelli sono la cornice perfetta. Potete meditare individualmente o unirvi a uno dei corsi nel vostro hotel yoga in montagna.
Una vacanza yoga in montagna si armonizza perfettamente con l'escursionismo. Gli hotel vitality con offerte yoga spesso forniscono mappe gratuite alla reception. Si può anche scoprire il fantastico mondo delle montagne durante delle escursioni guidate con una guida qualificata.
Liberare il corpo dalle sostanze indesiderate è l'obiettivo della disintossicazione. La disintossicazione interna può aumentare ancora di più il benessere. Alcuni esercizi di yoga mirano direttamente a stimolare il metabolismo e gli organi interni.
Combinate la vostra settimana di yoga con il benessere. Molti hotel che offrono yoga in montagna hanno anche aree spa, dove lasciarvi coccolare con un massaggio e uno scrub del corpo e trovare la pace dei sensi.
Lo yoga combina la forma fisica e l'equilibrio interiore e mentale. Di conseguenza, si può anche combinare un viaggio yoga con varie offerte di fitness presso l'hotel prescelto. Le sale di allenamento sono di solito a disposizione degli ospiti gratuitamente e in molti posti vengono anche offerti aquagymn e pilates.
Yoga e ayurveda hanno molto in comune. Entrambi infatti provengono dall'India e costituiscono un concetto olistico per il benessere. Combinate il vostro viaggio yoga con i trattamenti ayurvedici. Suggerimenti e trucchi del concetto nutrizionale ayurvedico possono essere facilmente integrati nella vostra vita quotidiana.
Se avete appena iniziato a scoprire il mondo dello yoga, è sempre consigliabile iscriversi a un corso di prova. Combinate la vostra prima esperienza di yoga con un'escursione o una vacanza invernale. In questo modo potete godere di una settimana di yoga con varietà e grande valore ricreativo.
Come esperti di yoga, potete praticare la vostra sequenza di Pranayama, meditare e aprire i vostri chakra individualmente in un ritiro yoga in montagna. Troverete interessanti corsi e workshop nel vostro resort yoga e lo scambio serale con yogi che la pensano come voi, davanti a un drink nel bar dell'hotel, completa una giornata di successo.
Prendersi del tempo per sé stessi è enormemente importante, quindi godetevi la vostra breve pausa yoga in solitaria per poter organizzare la giornata secondo il vostro ritmo e frequentare le lezioni secondo i vostri interessi. Potete anche incontrare persone che la pensano come voi durante le escursioni guidate e le lezioni di yoga e costruire nuove amicizie durature e profonde.
Una delle destinazioni migliori per il vostro viaggio yoga in montagna è la Germania. Troverete resort yoga adatti nelle montagne dell'Harz, nella Foresta Nera e nelle Alpi. Le montagne dell'Harz invitano a fare escursioni moderate, mnetre la Foresta Nera è ricca di bagni termali. Nelle Alpi potete invece combinare lo yoga in montagna con lo sci e l'arrampicata.
Ancora più alpina della Germania è l'Austria. Il Tirolo in particolare vi aspetta con fantastici paesaggi di montagna e hotel di prima classe destinati allo yoga. Il verde lussureggiante dei prati in estate e le cime innevate in inverno fanno dell'Austria un'attrazione panoramicamente perfetta. Grazie agli inverni nevosi, è possibile combinare perfettamente yoga e sci.
Naturalmente, è possibile godersi una vacanza yoga in montagna anche tra le fantastiche località delle Alpi in Italia. Nei dintorni di Bolzano e Merano, in Alto Adige, ci sono diversi resort per lo yoga tra cui scegliere. Qui vi aspetta anche Merano 2000, una delle più grandi stazioni sciistiche italiane. La cucina altoatesina è conosciuta in tutto il mondo per le sue squisitezze culinarie.
Per coloro che preferiscono un clima più caldo, la Spagna è la destinazione ideale per un ritiro yoga ed è possibile trovare molte opportunità per lo yoga in montagna. Per esempio, ci si può perdere nel paesaggio incontaminato delle montagne di Sierra de Tramontana a Maiorca. Una vegetazione lussureggiante caratterizza invece i paesaggi di montagna delle Isole Canarie.
Il Cervino, l'Eiger, il Mönch e la Jungfrau: la Svizzera ospita molte delle cime più famose in tutto il mondo. Migliaia di vette si innalzano per 2.000 m e più , il che fa della Svizzera un puro idillio per gli amanti della montagna e di chi si vuole rilassare con l'aria fresca dell'alta quota. Godetevi le meditazioni mattutine con una vista su un paesaggio impressionante.
La Slovenia è un piccolo consiglio da insider. È infatti un ottimo posto per ritirarsi e trovare la pace interiore. I resort yoga sono di solito situati in piccole comunità, come Solčava. Lo scenario circostante è formato dalle Alpi Steiner e dalle Caravanche, entrambe pittoresche mete di escursioni. Godetevi il paesaggio durante le vostre lezioni di yoga e respirate l'aria pura di questa meravigliosa meta.
Il Nepal è una destinazione speciale per un viaggio di yoga ed è anche una località superlativa quando si tratta di montagne. In nessun altro posto al mondo si può godere di una vista popolata da così tante cime da 8000 metri mentre si fa stretching. L'idillio fra le montagne e la spiritualità della gente sono le attrazioni di questo paese.
Probabilmente non c'è posto migliore dell'India per una vacanza yoga in montagna. Nella patria dello yoga, conoscerete molte altre pratiche e stili e potrete anche partecipare a un viaggio di andata e ritorno attraverso l'enorme Paese. Oppure potete ricaricare le vostre batterie lontano dal trambusto in un resort yoga sull'Himalaya.
Questo dipende interamente dalla vostra destinazione. Per una vacanza yoga sulle Alpi, un fine settimana è sufficiente, mentre un ritiro yoga nella natura indiana necessita di almeno una settimana.
Le offerte con SpaDreams partono da 153 €.
Potete praticare yoga tutto l'anno. Di conseguenza, ogni stagione è adatta alle vostre vacanze yoga.
Assolutamente! Potete regalare un buono scegliendone il valore oppure potete regalare direttamente un viaggio già completo.
Su SpaDreams troverete una varietà di offerte last minute e sconti early bird.
Tutto dipende dalle montagne e dal paese che sceglierete. Dappertutto godrete comunque di un paesaggio vario e di viste panoramiche mozzafiato.
Per i vacanzieri attivi, le escursioni e lo sci sono all'ordine del giorno. Coloro che cercano il relax amano le strutture Kneipp e i luoghi di cura climatici.