Ayurveda per dimagrire

Ayurveda per dimagrire

Vivete una nuova leggerezza

Dove vi piacerebbe soggiornare durante la vostra cura ayurvedica?

Ayurveda per dimagrire in maniera sana

La filosofia indiana di guarigione dell’Ayurveda è concepita per tornare a star bene con il proprio corpo, rispristinare l’equilibrio interiore ed alleviare i disturbi della salute. La perdita di peso, durante una cura ayurvedica classica, costituisce un piacevole effetto collaterale. 

Efficacia del cambiamento dello stile di vita

Attraverso l’attuazione dell’alimentazione ayurvedica, dei trattamenti disintossicanti e con un maggiore movimento, i chili di troppo spariscono da soli. Dunque, ayurveda per dimagrire, grazie all’approccio olistico, è un metodo semplice ed efficace e non elimina soltanto il peso in eccesso, ma anche le cause che vi sono alla base!

Questo insegnamento di salute sostiene che il nostro organismo trattiene ciò che viene definito “Ama” (sostanze dannose), se non vi si presti sufficiente attenzione. Con una cura ayurvedica, questi “Ama” vengono espulsi dal corpo, e nel contempo si possono acquisire i giusti consigli su come mantenere uno stile di vita più sano. L’ayurveda non agisce come una rapida cura di digiuno terapeutico, ma va ben oltre la durata del soggiorno terapeutico.

Tutta una questione di Dosha e di alimentazione

Ayurveda per dimagrire - cibo

All’inizio di ogni trattamento ayurvedico, si procede con la determinazione dei dosha, vale a dire del tipo di costituzione. Che siate di tipo Kapha, Vata o Pitta, riceverete un programma costruito individualmente sulla vostra persona, al fine di garantire il miglior successo possibile.

L’alimentazione è ovviamente uno degli elementi più importanti dell’ayurveda. Potrete avvertire come il vostro organismo si dimostri riconoscente del nuovo stile di nutrizione e gioirete dei pasti freschi preparati in Hotel. Si tratta principalmente di pietanze calde con molte verdure e molte spezie. Importante è la giusta combinazione degli alimenti, tra i quali la carne è quasi sempre esclusa. È inoltre consigliato di bere molto, preferibilmente una tazza d’acqua calda o una tisana allo zenzero. 

Wellness per disintossicarsi

Una componente essenziale di questa dottrina indiana di guarigione sono i massaggi, attraverso i quali potrete non solo sentirvi bene e provare piacere, ma anche percepire come essi siano utili al vostro corpo per perdere peso. Attraverso speciali manipolazioni e tecniche, il tessuto connettivo viene stimolato, le tossine espulse e la capacità del corpo di ottimizzare le funzioni, incoraggiata. Massaggi rassodanti come i Gharshan sono al centro dei programmi, come anche i massaggi rivitalizzanti, ad esempio gli Udvarthana, dove è utilizzata una pasta stimolante a base di erbe. 

Ma il programma benessere di ayurveda per dimagrire, va ancora oltre: sono comprese anche le cure per la sudorazione, in grado di purificare il vostro corpo ed il vostro spirito.  

Avviatevi leggeri e sani lungo la strada della vita e prenotate uno dei nostri programmi “ayurveda per dimagrire”, ad esempio, per il vostro soggiorno ayurveda in Sri Lanka o in India

I nostri suggerimenti per il vostro soggiorno Ayurveda per dimagrire

Scegliete il vostro soggiorno ayurvedico secondo le vostre esigenze!