Six Senses Vana DELUXE
Dotazioni più popolari
Le migliori offerte in base alla vostra selezione
Purtroppo al momento non ci sono offerte disponibili per questo hotel.
Potete trovare alternative adeguate nella nostra ricerca.
Six Senses Vana in dettaglio
Il vostro lussuoso ritiro benessere.
Il Six Senses Vana (Vana significa foresta) è situato in una densa foresta di Sal su 21 ettari vicino a Dehradun, con le propaggini dell'Himalaya di Mussoorie a nord, ed è un rifugio dove potete venire come siete e connettervi liberamente con voi stessi e con la natura. Recentemente ribattezzato Six Senses, questo ritiro di lusso è dedicato alle terapie olistiche con l'obiettivo di raggiungere un equilibrio fisico, mentale, emotivo e spirituale, oltre a una trasformazione sostenibile. La forte filosofia e la fedele clientela dell'hotel, gestito dal 2014 sotto il nome di Vana, sono state influenzate dal fondatore Veer Singh attraverso il suo profondo interesse e rispetto per l'agricoltura sostenibile, la saggezza tradizionale e la natura. Il concetto unico - che continua ad essere attentamente curato anche sotto il marchio Six Senses - offre agli ospiti (affettuosamente chiamati "Vanavasis") la possibilità di attingere dalle più diverse metodologie di guarigione naturale e tradizionale, scegliendo il meglio per le loro esigenze individuali. Obiettivi raggiungibili sono stabiliti e risultati misurabili sono ottenuti, con trattamenti olistici e prevenzione rigenerativa per rendere tangibile il benessere. L'aspetto terapeutico del soggiorno è incorniciato da un ambiente lussuoso e progettato nei minimi dettagli, oltre che dalla vicinanza alla natura. Con un innovativo concetto energetico fino al più piccolo dettaglio, è stato creato uno spazio ideale per il vostro benessere.
Posizione & Dintorni
Dehradun, la capitale dello stato indiano dell'Uttarakhand, è incastonata nella pittoresca valle di Doon ed è considerata una delle destinazioni più verdi e piacevoli del nord dell'India. Con il suo clima mite, l'architettura coloniale e la vicinanza alle città sacre di Rishikesh e Haridwar, Dehradun è un luogo dove natura, spiritualità e cultura si fondono in modo unico. Tra i punti salienti ci sono l'impressionante Forest Research Institute con la sua architettura coloniale e ampi giardini, la misteriosa Robber's Cave con i suoi corsi d'acqua tra alte rocce, e le cascate di Sahastradhara, note per la loro bellezza naturale e le sorgenti solforose curative. Anche il tempio di Tapkeshwar, costruito all'interno di una grotta, attira visitatori con la sua atmosfera spirituale. Grazie alla sua posizione, Dehradun è anche la porta d'accesso alle popolari stazioni di collina come Mussoorie e a destinazioni spirituali sul Gange, rendendo la città un punto di partenza ideale per esperienze di relax, cultura e natura.
Cibo & Gusto
In India, il cibo è sempre stato considerato un dono al Divino, e così anche qui gli chef di Vana considerano i loro piatti un dono per i loro Vanavasis. Due ristoranti offrono benessere con la loro cucina "Eat With Six Senses", deliziosa e magnificamente presentata: ingredienti naturali, locali e sostenibili, e meno è più. L'arte culinaria indiana è combinata con principi ayurvedici da maestri del settore; a pranzo a buffet, a cena à la carte. I piatti sono preparati con ingredienti locali, freschi e biologici, alcuni dei quali provenienti da coltivazioni proprie. I menù includono informazioni nutrizionali, permettendovi di fare la vostra scelta personale nel segno del piacere di mangiare. Non ci sono regole, a meno che non siano essenziali per un obiettivo specifico del ritiro. Disponibili anche opzioni per allergici, vegetariane, vegane, così come carne, pesce e pollame di origine controllata.
Centro Benessere e Ayurveda
"Rinnovate il vostro intento e manifestate la magia".
Ogni soggiorno al Six Senses Vana include l'alloggio con pensione completa, una dieta personalizzata, uno screening del benessere e una consulenza, un programma quotidiano di ritiro (sonno, disintossicazione, yoga, gestione del peso, ayurveda o Ayurveda Panchakarma) con trattamenti privati, accesso alle attività di gruppo (vedi il programma settimanale in PDF qui sotto) e abbigliamento (inclusi accessori). In base alla vostra consulenza all'arrivo e allo screening del benessere, i medici pianificheranno trattamenti aggiuntivi durante il vostro soggiorno da parte di rinomati praticanti di ayurveda, yoga, medicina tibetana e naturopatia. Più di 50 sale per trattamenti e consultazioni si trovano nel moderno centro ayurveda, un centro benessere e uno spa, un centro di guarigione tibetana e una piscina Watsu. I trattamenti e le terapie con prodotti propri sono eseguiti da un team dedicato di specialisti e terapisti professionisti ed esperti in varie discipline. Su indicazione dei medici e basandosi sui principi dell'ayurveda, della Sowa Rigpa e della naturopatia, la farmacia interna produce decotti, infusi, miscele di erbe e applicazioni topiche, utilizzate in modo consapevole e locale.
Medicina tradizionale tibetana
La medicina tradizionale tibetana è un sistema di guarigione che affonda le sue radici nell'ayurveda, nella medicina cinese e nel buddismo. La base della medicina tibetana sono i cinque elementi: terra, acqua, fuoco, legno e metallo. L'obiettivo è il bilanciamento armonico degli elementi. Quando questi si trovano in uno stato di carenza, eccesso o disturbo, interagiscono negativamente tra loro, portando alla comparsa di malattie. Se gli elementi lavorano in armonia, allora la persona è in salute. Per la diagnosi si utilizzano, oltre a un colloquio dettagliato con il paziente, anche la diagnostica del polso e della lingua. La medicina tibetana comprende vari settori che mirano insieme a ristabilire l'equilibrio salutare dell'individuo. Questi includono l'alimentazione, i farmaci vegetali e il trattamento esterno sotto forma di massaggi e molto altro. È fondamentale avere un atteggiamento mentale corretto, poiché con odio, invidia o avidità nel cuore, la guarigione è impossibile.
Tempo libero
Piscina interna ed esterna riscaldata, 4 studi e padiglioni per yoga, una palestra attrezzata con le più moderne attrezzature supportano il vostro personale perseguimento del benessere. Sentiero per passeggiate nell'area di 8 ettari. Lobby/Lounge con biblioteca e area bar per tè e succhi freschi.
Come raggiungerci
Aeroporto più vicino
Dehradun Airport (DED): (ca. 31 km / 56 minuti)
Transfer incluso (su prenotazione)
Indira Gandhi International Airport (DEL): (ca. 281 km / 323 minuti)
Transfer non prenotabile, si consiglia un taxi
Transfer dall'aeroporto DED incluso. Per i collegamenti via Delhi, SpaDreams organizza volentieri il vostro stopover: che sia qualche ora in hotel per riposarsi, o pernottamento/colazione con tour di mezza giornata a Delhi il giorno successivo. Si prega di richiederlo al momento della prenotazione tramite SpaDreams.
Altre informazioni
Cani non ammessi.
Volete viaggiare con i vostri bambini? Siamo lieti di verificare la disponibilità e il prezzo per voi. È sufficiente indicare l'età dei bambini al momento del viaggio nel campo dei commenti accanto alla richiesta di viaggio.
Buono a sapersi
Sostenibilità a Vana
Presso Six Senses Vana, la sostenibilità è uno stile di vita che si riflette in molteplici aspetti, per esempio:
- nella costruzione/nell'arredamento (concetto di edificio verde, status LEED-Platino - Leadership in Energy and Environmental Design)
- nei materiali (colori delicati, legno da coltivazione certificata, opere d'arte realizzate con materiali 100% riciclati)
- nell'uso dell'acqua (acqua piovana per l'irrigazione, rubinetti speciali, impianto di imbottigliamento proprio, pannelli solari termici)
- produzione propria, compostaggio, prodotti locali e stagionali
- e molto altro ancora.

