Andare al contenuto principale
800 684 380
Servizi
Contatto
    • Cura Ayurvedica
    • Vacanza benessere
    • Digiuno
    • Cura dimagrante
    • Cure Termali
    • Tutti i temi
    L'acqua viene versata da una caraffa di vetro in un bicchiere

    Studio su conseguenze metaboliche e cardiovascolari del digiuno

    B. D. Horne et al.

    dicembre 2012

    Alimentazione, Digiuno & Detox

    L'Intermountain Heart Collaborative Study Group ha studiato le conseguenze metaboliche e cardiovascolari del digiuno ad acqua temporaneo.

    Dopo che gli studi sugli animali avevano già dimostrato un effetto di prolungamento della vita del digiuno, questo studio incrociato ha cercato di capire se il digiuno innesca cambiamenti nei biomarcatori umani che possono avere un impatto sulla salute a breve e lungo termine. A tal fine, 30 volontari sani senza esperienze recenti di digiuno sono stati randomizzati a un digiuno ad acqua di un giorno.

    Dopo la terapia, è stato riscontrato un aumento dei livelli di ormone della crescita, emoglobina, globuli rossi, ematocrito, colesterolo e colesterolo lipoproteico ad alta densità. I trigliceridi, il bicarbonato e il peso si sono ridotti. Dopo 48 ore, tutti i valori si sono normalizzati, tranne il peso e i trigliceridi.

    Lo studio ha dimostrato che il digiuno provoca cambiamenti a breve termine nei biomarcatori della salute metabolica, cardiovascolare e generale.

    Le informazioni più importanti sullo studio in sintesi

    Indicazioni
    Malattie cardiovascolari
    Istituzione
    Intermountain Heart Institute, Intermountain Medical Centre, Salt Lake City, UT, USA
    Titolo
    Studio sulle conseguenze metaboliche e cardiovascolari del digiuno ad acqua
    Breve descrizione
    Lo studio dimostra che un digiuno idrico di un giorno migliora i biomarcatori della salute metabolica e cardiovascolare a breve termine.
    Titolo originale
    Randomized cross-over trial of short-term water-only fasting: metabolic and cardiovascular consequences
    Link allo studio
    https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23220077/

    Viaggi adatti a questo argomento di studio

    Potrebbe interessarvi anche:

    Studio sul digiuno per migliorare l'umore in caso di dolore

    Andreas Michalsen

    aprile 2010

    Lo studio dimostra che il digiuno aumenta la serotonina, migliorando l'umore e alleviando il dolore cronico

    allo studio
    Studio sull'effetto del digiuno breve sulla funzione immunitaria

    Altri tipi di digiuno

    Cura immunologica

    Yixuan Fang et al.

    agosto 2023

    Studio: il digiuno breve intensivo rafforza la funzione immunitaria dei globuli rossi e la loro capacità di combattere le infezioni

    allo studio
    Studio sulla normoglicemia a digiuno nel diabete di tipo 2

    Diabete

    S. Steven, R. Taylor

    febbraio 2015

    Lo studio dimostra che una dieta molto ipocalorica può portare alla normoglicemia nel diabete di tipo 2.

    allo studio

    Ispirazione per corpo, mente e anima

    Ricevi offerte selezionate, consigli di viaggio e ispirazione per il benessere, direttamente nella tua casella di posta

    Iscrivendoti accetti la nostra .

    Consigliato dai clienti

    Sigillo di qualità

    Protezione acquirenti

    4.1

    Eccellente

    4.5

    Eccellente

    I nostri partner

    Pagamento semplice e sicuro

    1. Vacanze benessere, salute & ayurveda/
    2. Studi/
    3. Studi sul digiuno/
    4. Studio sulle conseguenze metaboliche e cardiovascolari del digiuno ad acqua
    © 1975–2026 SpaDreams ·
    Informazioni legali & protezione dei dati · Servizi · Sitemap