Andare al contenuto principale
800 684 380
Servizi
Contatto
    • Cura Ayurvedica
    • Vacanza benessere
    • Digiuno
    • Cura dimagrante
    • Cure Termali
    • Tutti i temi
    Una tazza di tè all'ortica

    Studio: effetto del digiuno sull'osteoartrite di ginocchio e anca

    Daniela A Koppold et al.

    giugno 2023

    Altri tipi di digiuno

    Reumatismo / Articolazioni / Artrite

    Lo studio ha analizzato gli effetti del digiuno modificato prolungato sul dolore e sui parametri funzionali nei pazienti con osteoartrite dell'anca e del ginocchio.

    Hanno condotto uno studio osservazionale su 125 pazienti che sono stati sottoposti a digiuno come parte di un programma di trattamento tra febbraio 2018 e dicembre 2020. Il periodo di digiuno è durato circa 7,7 giorni, con un apporto calorico giornaliero di <600 kcal.

    I risultati hanno mostrato miglioramenti nel sollievo dal dolore, nei sintomi generali, nella qualità della vita, nell'ansia, nella depressione, nel peso corporeo e nella pressione sanguigna. Lo studio suggerisce che il digiuno prolungato come parte di un trattamento integrativo multimodale può aiutare i pazienti affetti da osteoartrite a migliorare la qualità della vita e a ridurre il dolore.

    Le informazioni più importanti sullo studio in sintesi

    Indicazioni
    Osteoartrite
    Istituzione
    Istituto di Medicina Sociale, Epidemiologia ed Economia Sanitaria, Charité-Universitätsmedizin Berlin Membro Corporate della Freie Universität Berlin e della Humboldt-Universität zu Berlin, 10117 Berlino, Germania
    Titolo
    Studio sull'effetto del digiuno sull'osteoartrite del ginocchio e dell'anca
    Breve descrizione
    Studio: il digiuno migliora il dolore, la qualità della vita e il peso corporeo nei pazienti affetti da osteoartrite all'anca e al ginocchio
    Titolo originale
    Effects of Prolonged Fasting during Inpatient Multimodal Treatment on Pain and Functional Parameters in Knee and Hip Osteoarthritis: A Prospective Exploratory Observational Study
    Link allo studio
    https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/37375597/

    Viaggi adatti a questo argomento di studio

    Potrebbe interessarvi anche:

    Studio: effetto del digiuno intermittente su malattia da rflusso

    Digiuno intermittente

    Metabolismo / Stomaco / Intestino

    Yan Jiang et al.

    novembre 2022

    Studio: il digiuno intermittente riduce l'esposizione all'acido nello stomaco e porta a un miglioramento dei sintomi della GERD

    allo studio
    Studio: effetto del digiuno Buchinger e allenamento nell'obesità

    Digiuno secondo Buchinger

    Sovrappeso / Obesità

    Jochen Steiniger et al.

    dicembre 2009

    Lo studio dimostra che il digiuno terapeutico di Buchinger con l'allenamento di resistenza è sicuro per aumentare la combustione dei grassi

    allo studio
    Studio sul digiunoalternato e sul digiuno 16:8 per obesità

    Diabete

    Digiuno intermittente

    Sovrappeso / Obesità

    Sek Ying Chair et al.

    febbraio 2022

    Lo studio mostra gli effetti positivi del digiuno alternato e del digiuno 16:8 sul peso e sulla glicemia nell'obesità e nel prediabete

    allo studio

    Consigliato dai clienti

    Sigillo di qualità

    Protezione acquirenti

    4.1

    Eccellente

    4.5

    Eccellente

    I nostri partner

    Pagamento semplice e sicuro

    1. Vacanze benessere, salute & ayurveda/
    2. Studi/
    3. Studi sul digiuno/
    4. Studio sull'effetto del digiuno sull'osteoartrite del ginocchio e dell'anca
    © 1975–2026 SpaDreams ·
    Informazioni legali & protezione dei dati · Servizi · Sitemap