Scoprite i nostri migliori hotel con Spa sulle Alpi
Cosa offre un hotel Spa sulle Alpi
Che si tratti di un ambiente rustico in un hotel alpino o di fascino moderno in un hotel design a 4 o 5 stelle, sulle Alpi avete una scelta variegata per la vostra vacanza Spa! Il focus è il relax, poiché nella terra delle montagne si dedicano al vostro benessere.
Nelle spaziose aree benessere con zona saune, idromassaggi, bagni di vapore, piscine a sfioro e piscine normali vivrete ore piacevoli e godrete di una vista sulle cime scintillanti delle montagne.
Prenota il tuo pacchetto con massaggi rilassanti e trattamenti di bellezza. Lascia che la tua anima si rilassi nella Spa dell'hotel.
Oltre ai delicati trattamenti ed alle camere e suite arredate con cura, il piacere culinario non viene trascurato nel vostro hotel termale: la ricca offerta di prelibatezze regionali sotto forma di buffet biologico fa appello a tutti i vostri sensi!
Filtrate le offerte in base alle caratteristiche più popolari
I migliori trattamenti benessere sulle Alpi
Bagni con salamoia alpina
Una caratteristica speciale del benessere sulle Alpi sono i bagni in piscine con temperature fino a 40 °C con una salamoia alpina benefica. La salamoia alpina deve il suo effetto unico alla sua ricchezza di minerali ed oligoelementi. Rilassa i muscoli e le articolazioni, cura la pelle e rafforza il sistema immunitario.
Bagni di fieno sulle Alpi
Un bagno nel fieno che profuma di prati di montagna non solo tonifica le articolazioni stanche, ma ha anche un effetto curativo generale. Così come i contadini della regione conoscevano questo beneficio già nei tempi passati, oggi questo rimedio viene offerto nelle terme alpine! La materia prima utilizzata è praticamente falciata sulla porta di casa.
Maschere di stella alpina
Tipico per un trattamento di bellezza rilassante nelle Alpi è la maschera Edelweiss (o stella alpina). Quasi nessun'altra pianta simboleggia la bellezza naturale di questa regione quanto la delicata e fragrante stella alpina. Con le sue proprietà nutritive, assicura una rigenerazione unica della vostra pelle. Questo trattamento viene offerto in molte Spa dei nostri hotel.
Organizzate individualmente la vostra vacanza benessere sulle Alpi
Le 6 regioni più belle dove trascorrere una breve vacanza benessere sulle Alpi
Tirolo
Percepire la forza della natura, sentire la felicità che sprizza da tutti i pori - questo è ciò che significa una vacanza in Tirolo. Questa regione è una destinazione popolare in estate ed in inverno per sperimentare una rilassante vacanza benessere nelle Alpi. Che sia con bambini o con il cane, qui si è completamente in sintonia con il benessere degli ospiti! Nell'hotel Spa si può godere di massaggi, bagni alle erbe ed impacchi di fieno così come l'atmosfera alpina e l'affascinante dialetto dei residenti.
Sudtirolo
La regione ha il sud nel suo nome per una buona ragione: con 300 giorni di sole all'anno, ha la migliore prospettiva di giorni piacevolmente caldi. Le graziose città antiche di Bolzano o Merano e gli incantevoli villaggi invitano a fare escursioni, giri in bicicletta e passeggiate. Il benessere in Alto Adige è caratterizzato da paesaggi termali unici e romantiche terrazze al sole per rilassarsi. Che sia in estate o in un'altra stagione, è un luogo magico da visitare almeno una volta nella vita.
Algovia
Le Spa dell'Algovia sfruttano i ricchi tesori della natura per coccolarvi in modo alpino. In un paesaggio unico, potrete immergervi in profondità nelle tradizioni secolari salutari: dai dolci bagni di latte al relax nella grotta della brughiera, le offerte variano. Aggiungete a questo la natura incontaminata ed i tesori culturali unici delle Alpi Bavaresi. In questa regione si trova anche il famoso castello di Neuschwanstein, fatto costruire da Ludovico II di Baviera, è una delle attrazioni principali di questa regione.
Salisburghese
Il Salisburghese è una destinazione popolare che affascina con un bel paesaggio. Vicino a laghi indimenticabili trascorrerete una tipica vacanza wellness in Austria. Che si tratti di un bagno di vapore nella foresta o di ginnastica nell'acqua di sorgente, nel Salisburghese si viene coccolati a tutto tondo. Per gli innamorati, la città vecchia di Salisburgo invita a fare una passeggiata romantica. In tutte le stagioni, il paesaggio incantevole offre grandi avventure campestri.
Carinzia
Luoghi di potere con storia e pura gioia di vivere - la Carinzia seduce con la sua diversità. Se si vuole fare una vacanza di relax, la provincia più meridionale dell'Austria con le sue montagne idilliache è particolarmente adatta. Che si tratti di una nuotata nel lago Wörthersee in estate o di pattinaggio sul ghiaccio in inverno, l'aria fresca ed un clima sano e stimolante assicurano la rigenerazione. La Carinzia, con i suoi attraenti centri termali e curativi, è nota per la sua ospitalità e la qualità delle sue offerte di benessere.
Stiria
La regione tra Bad Aussee e Bad Radkersburg è diventata negli ultimi anni un luogo ambito per la salute ed il benessere. In alcuni resort ed hotel Spa selezionati, situati in posizione idilliaca vicino alla strada del vino, vi aspettano magnifiche Spa e rilassanti massaggi. Rigenerarsi nella Stiria significa anche gustare la crema di semi di zucca e la torta di mele con una magnifica vista sui vigneti! Inoltre, ci sono grandi opzioni di escursioni, dal castello di Riegersburg alla fabbrica di cioccolato.
Le 3 attrazioni principali di un viaggio benessere sulle Alpi
Tettuccio d'oro
Nel cuore del centro storico di Innsbruck, luccicano e scintillano: 2.657 tegole di rame dorato che si trovano sul bovindo ornato di un edificio riccamente decorato che è ormai considerato l'emblema della città. Il suo costruttore, l'imperatore Massimiliano, godeva da qui di un'ampia vista sul trambusto dei vicoli acciottolati.
Castello di Neuschwanstein
Anche il re Ludovico II di Baviera non poteva sfuggire alla magia dell'Algovia. Circa 150 anni fa, fece costruire un castello magico nel cosiddetto Königswinkel, che è uno dei luoghi più famosi del paese. Romanticamente situato su una collina, Neuschwanstein ricorda il castello di un cavaliere che brilla al sole.
Wörthersee
Vicino al confine con la Slovenia e l'Italia si trova il lago Wörthersee, che delizia molti visitatori con il suo blu intenso. Incastonato tra le Alpi ed il mare Adriatico, è un vero paradiso per gli amanti del sole, gli escursionisti e gli appassionati di sport acquatici. L'idilliaco lago carinziano con la sua acqua calda è una delle destinazioni di vacanza e di benessere più popolari in Austria.
Le migliori attività al chiuso ed all'aperto sulle Alpi
Escursioni sulle Alpi
Con la loro diversità paesaggistica ed i loro panorami mozzafiato, le Alpi sono ideali per una vacanza all'insegna delle escursioni. Circondati da cime magnifiche, si può sperimentare la natura pura durante passeggiate rilassanti o tour impegnativi. Anche per le famiglie con bambini non c'è niente di meglio che fare una pausa e sedersi su un prato alpino lontano dal trambusto della vita quotidiana.
Sport acquatici sul lago
Una nuotata mattutina in un lago di montagna che brilla al sole, l'esplorazione di rive incontaminate in barca a remi o un giro di monosci: i bei laghi alpini offrono una grande varietà! Ci sono scuole di sci nautico e di noleggio di barche, ed anche in inverno si possono fare meravigliosi giri sui laghi ghiacciati con le slitte o sui pattini da ghiaccio.
Sci in inverno
In inverno, i pendii innevati delle Alpi offrono una varietà di esperienze nel bianco splendore. Sia che si tratti di un wedeling rilassato su piste larghe o di un carving veloce sul pendio ripido, vi aspetta un piacere senza limiti con un panorama di vasta portata. Ci sono anche offerte a misura di bambino, con le quali i più piccoli possono imparare a sciare senza sforzo.