Scoprite i nostri migliori hotel con Spa in Ticino
Cosa offre un hotel Spa in Ticino
Gli hotel Spa ed i resort benessere in Ticino offrono camere confortevoli con molti extra. Un bagno privato così come una moderna TV ed un minibar sono degli standard. Potete scegliere tra hotel a 3, 4 e 5 stelle a seconda delle vostre aspettative di prezzo. Affinché possiate godere del panorama delle Alpi in qualsiasi momento, molte camere sono dotate di un proprio balcone o terrazza.
Le aree Spa hanno piscine, saune, bagni di vapore, aree esterne per passeggiare e prendere il sole e molto altro. Spesso un hotel Spa in Ticino è circondato da un parco piccolo o grande che sia.
Per completare i programmi benessere, molte Spa offrono anche trattamenti di bellezza come manicure e maschere per il viso. In alcuni luoghi, questi pacchetti sono anche completati da servizi medici come la diagnostica e la consultazione.
Le delizie culinarie sono servite nei ristoranti dell'hotel. Su richiesta, i pasti possono essere adattati esattamente alla vostra dieta individuale.
Filtrate le offerte in base alle caratteristiche più popolari
I migliori trattamenti wellness in Ticino
Trattamenti Spa classici
Rilassatevi con i massaggi classici ed utilizzate l'ampia area benessere del vostro hotel Spa per fare un bagno o una sauna. In Ticino vi vengono offerte sofisticate combinazioni di una vasta gamma di trattamenti. Dai bagni caldi e freddi alle saune a tema ai trattamenti di bellezza, i servizi includono quasi tutto ciò che il vostro cuore desidera.
Trattamenti Ayurveda
Nel Canton Ticino, trattamenti olistici ayurvedici vi aspettano accanto ai classici programmi di benessere. Gli eccellenti hotel Spa in Ticino hanno l'attrezzatura ed il personale esperto per fornirvi un'esperienza Ayurveda completa che include un'alimentazione sana, terapie aromatiche e massaggi rilassanti. Questo è perfettamente completato dal clima mite combinato con il bel paesaggio che invita a fare esercizio all'aperto.
Organizzate individualmente la vostra vacanza benessere in Ticino
I 2 luoghi più belli dove trascorrere una breve vacanza wellness in Ticino
Ascona
Sulla riva nord del Lago Maggiore, nel distretto di Locarno, si trova la città di Ascona. È famosa per il suo pittoresco centro storico ed il suo lungolago fiancheggiato da affascinanti caffè all'aperto. Come ospite della città, potete aspettarvi un'offerta di benessere ricca e di qualità. Ascona ha ricevuto il marchio di qualità "Wellness Destination" dalla Federazione svizzera del turismo. I fattori decisivi qui sono il rilassante paesaggio naturale, il clima mite ed i molti eccellenti centri benessere.
Cademario
Cademario ha una lunga tradizione di benessere. Già nel 1914, il naturopata A. Keller costruì la casa termale Cademario. Qui ci si basava su un'alimentazione sana, esercizi all'aria aperta e bagni tonificanti per rafforzare il corpo e la mente. Il clima mite e la libera decelerazione del Canton Ticino contribuiscono molto alla rigenerazione di chi cerca il relax.
Le 4 attrazioni principali di un viaggio benessere in Ticino
Lago di Lugano
Il lago di Lugano è senza dubbio uno dei punti forti della regione alpina svizzera. Circondato da pendii boscosi e beneficiando del clima mediterraneo, il lago è diventato una popolare meta di escursioni e vacanze. Le sue rive sono fiancheggiate da un paesaggio estremamente vario, poiché qui crescono anche palme ed agrumi grazie alle temperature miti. C'è anche una sorprendente diversità di fauna sotto l'acqua. Il lago di Lugano è anche sede di pittoreschi villaggi di pescatori e della vivace città di Lugano.
Lago Maggiore
Anche il Lago Maggiore è difficile da battere in termini di paesaggio idilliaco. Non solo nella parte meridionale, che appartiene all'Italia, ma anche nel nord, che appartiene alla Svizzera, c'è una ricchezza di attività per il tempo libero per gli amanti della natura e degli sport acquatici. Per quanto riguarda la cultura, la città di Locarno è assolutamente da vedere. Locarno è nota per il suo clima soleggiato ed è persino considerata la città più calda della Svizzera. Il suo centro storico con i suoi piccoli vicoli, la Piazza Grade e naturalmente la chiesa di pellegrinaggio Madonna del Sasso merita una visita.
Monte San Giorgio
Il Monte San Giorgio è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. È un sito ricco di fossili del periodo tra 247 e 237 milioni di anni prima della nostra epoca. Gli impressionanti ritrovamenti che i paleontologi hanno fatto qui possono essere ammirati in diversi musei della regione. I pendii boscosi e la magnifica vista sul lago di Lugano invitano i vacanzieri a fare escursioni.
I castelli di Bellizona
I tre castelli di Bellinzona sono tra le attrazioni assolute del Ticino. Sono stati costruiti nel XIII secolo e sono considerati tre dei castelli meglio conservati della Svizzera. Castelgrande è il più antico ed ospita un museo archeologico ed un museo d'arte. Insieme al Castello Montebello ed al Castello di Sasso Corbaro, Castelgrande è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Le migliori attività al chiuso ed all'aperto in Ticino
Escursioni nella natura
Il paesaggio stimolante e vario del Ticino invita gli ospiti a passeggiate e brevi escursioni nella campagna circostante. Ma anche i numerosi parchi ed i giardini botanici della regione meritano una visita. Un esempio è il Parco San Grato sulle rive del lago di Lugano. Tra aprile e maggio, le onnipresenti azalee sono in piena fioritura, creando un bellissimo mare di colori che si armonizza perfettamente con il panorama delle Alpi.
Visita ai musei
Il lago di Lugano ospita un museo dedicato a Hermann Hesse. Nella regione si trova anche la Swissminiatur (Svizzera in miniatura), dove la Svizzera e 130 delle più importanti attrazioni del paese sono state rese accessibili su piccola scala ai visitatori. Tra i punti forti dei musei ticinesi ci sono sicuramente i musei dei fossili presso il Monte San Giorgio, dove sono esposte affascinanti testimonianze della fauna preistorica.