Spa in Svizzera

Centro benessere e panorama da sogno

Relax e tranquillità in una natura meravigliosa

Se scegliete un hotel Spa in Svizzera, potete essere sicuri di tornare alla vostra vita quotidiana rilassati e con una nuova esperienza.

Laghi incontaminati, villaggi tranquilli e vette alpine innevate fanno della Svizzera lo scenario perfetto per giornate di relax in una natura splendida. In un hotel benessere selezionato situato in una posizione fantastica e con una vista mozzafiato, il corpo e l'anima sono davvero coccolati.


Scoprite i nostri migliori hotel con Spa in Svizzera

Cosa offre un hotel Spa in Svizzera

Solo un soggiorno in uno dei bellissimi hotel Spa della Svizzera può offrirvi dalla zona termale una vista sulle bianche cime alpine. Qui troverete moderni centri termali attrezzati con un massimo di 4 o 5 stelle sia presso i laghi che in montagna, che renderanno il vostro soggiorno un'esperienza rilassante.

Dopo una giornata attiva nella splendida natura rilassatevi nell'oasi di benessere del vostro hotel con Spa. Le saune, i bagni di vapore e le piscine fanno spesso parte dell'offerta standard. Inoltre, il programma prevede anche speciali convenzioni che aumentano il vostro benessere.

Il vostro centro benessere in Svizzera offre tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole. La cucina locale svizzera è pronta a soddisfare il vostro palato, servita in un'atmosfera accogliente. Per gli amanti della cucina leggera, vengono offerti piatti freschi vegetariani e biologici con ingredienti regionali.

Filtrate le offerte in base alle caratteristiche più popolari

I migliori trattamenti benessere della Svizzera

Yoga

Come tecnica classica orientale per il movimento ed il rilassamento, lo yoga è stato popolare in questo paese per molti decenni ed ha molti seguaci. Grazie all'effetto dello yoga che migliora la mobilità delle articolazioni e del rilassamento dei muscoli, si ha un'influenza positiva su tutto il corpo. Non solo i dolori alla schiena, i mal di testa ed i disturbi reumatici vengono alleviati, ma si presta anche maggiore attenzione alla successione dei movimenti ed alla respirazione. In questo modo si contribuisce ad aumentare il benessere già dopo pochi esercizi ed il tutto porta ad un maggiore equilibrio.

Massaggio con stampini alle erbe

In un paese famoso per le sue erbe di montagna, cosa c'è di meglio di un pacchetto benessere con un rilassante massaggio con stampini alle erbe? Questa tecnica si è dimostrata particolarmente efficace per alleviare la tensione dei muscoli della schiena. Applicando olio caldo in combinazione con erbe aromatiche selezionate, si possono ridurre i disturbi reumatici ed i problemi alle articolazioni. Anche i sintomi causati dallo stress, come mal di testa, problemi digestivi ed insonnia, possono essere leniti attraverso questa tipologia di massaggio.

Organizzate individualmente la vostra vacanza benessere in Svizzera

      

 

 

 

 

                        

Le 3 destinazioni più belle per la vostra vacanza benessere in Svizzera

Andermatt

Situata nel cuore delle Alpi svizzere, la regione turistica di Andermatt è uno dei luoghi più impressionanti della Svizzera. Qui potrete vivere momenti indimenticabili su uno dei tanti percorsi escursionistici attraverso il mondo montano. E' il punto di partenza ideale per passeggiate giornaliere, i numerosi laghi di montagna e le pittoresche valli laterali offrono attraenti mete escursionistiche. La posizione idilliaca fa di Andermatt un luogo popolare per le coppie in cerca di relax in un confortevole hotel Spa dopo un tour in montagna.

San Gallo

Nel nord-est della Svizzera a sud del Lago di Costanza si trova il cantone di San Gallo. Qui troverete relax nei paesaggi termali con piscine all'aperto, che offrono uno scenario spettacolare, soprattutto in inverno. Le terme minerali, come quella di Santa Margherita, vi permettono di ricaricare le batterie. Visitate anche il famoso monastero di San Gallo, che possiede una biblioteca di libri antichi che vale la pena di vedere. Concludete la giornata con un buon pasto in un accogliente ristorante della regione.

Ascona

Nel sud della Svizzera si trova la bellissima regione di Ascona, è situata nel Canton Ticino ed è nota per il suo fascino meridionale. Godetevi il benessere in Svizzera facendo una piacevole sulla passeggiata lungo il Lago Maggiore, fiancheggiata da invitanti bar dove bere un caffè o mangiare qualche stuzzichino. Premiata con il marchio di qualità della Federazione svizzera del turismo, questa regione offre diverse possibilità di benessere in diversi hotel con centro benessere ed hotel Spa.

Le 3 attrazioni principali di una vacanza benessere in Svizzera

Cascate del Reno di Sciaffusa

Le cascate del Reno di Sciaffusa meritano una visita che sarà un momento culminante della vostra vacanza termale in Svizzera. Lasciatevi impressionare dalla cascata più grande d'Europa. Fate una gita in barca per vederla da vicino o fermatevi a mangiare un boccone al ristorante con vista sulle cascate del Reno, dopo concedetevi una passeggiata a Stein am Rhein, che vi incanterà con il suo fascino medievale e i bellissimi dipinti delle facciate.

Centro storico di Lucerna

Lucerna sul Lago dei Quattro Cantoni è considerata una delle attrazioni turistiche della Svizzera centrale. La città è attraversata dal fiume Reuss ed è quindi divisa in città vecchia e nuova. Molti ponti collegano entrambe le parti della città, in particolare il Ponte della Cappella in legno con la torre dell'acqua è particolarmente degno di essere visto. A Lucerna si può visitare uno dei monumenti più famosi della Svizzera, il Monumento al Leone.

Castello di Chillon sul lago di Ginevra

Una visita al castello di Chillon sulla riva orientale del Lago Lemano è un'aggiunta da sogno ai trattamenti rilassanti del vostro hotel benessere in Svizzera. Il castello ha un aspetto fiabesco e si staglia sulla catena montuosa delle Alpi occidentali. Costruito su un'isola rocciosa nell'XI e XII secolo, il castello è separato dalla riva del lago solo da uno stretto fossato.

Le migliori attività al chiuso ed all'aperto durante la vostra breve vacanza benessere in Svizzera

Escursionismo

L'escursionismo appartiene alla Svizzera come il pesce all'acqua. Quasi nessun altro paese in Europa offre paesaggi più affascinanti che si possono percorrere a piedi. Le ampie reti di sentieri escursionistici offrono sentieri per tutti i gusti: dai percorsi meno impegnativi per i principianti o per le famiglie con bambini piccoli, fino alle impegnative escursioni in montagna per gli escursionisti più esperti. Accoglienti rifugi di montagna provvedono al benessere fisico e nei grandi e piccoli laghi del paese si possono curare i piedi, ci si può rinfrescare e rilassarsi davvero.

Sci

Dopo una giornata ricca di azione sulle piste da sci, il corpo non vede l'ora di godersi un bel bagno di vapore caldo ed un massaggio rilassante nel lussuoso hotel Spa. Durante la vostra vacanza benessere in Svizzera troverete condizioni perfette sia per l'attività sportiva che per il successivo relax. Il fantastico mondo delle montagne e della neve con panorami unici rendono lo sci in inverno un vero piacere. Le stazioni sciistiche romantiche con intrattenimento di prima classe offrono qualcosa per tutti i gusti.

Giardino tropicale Papiliorama

Se volete sentirvi come se foste in una foresta pluviale anche se state trascorrendo una vacanza benessere in Svizzera, allora una visita al giardino tropicale Papiliorama è proprio quello che fa per voi. Le farfalle colorate volano liberamente sopra di voi e, in un ambiente appositamente allestito al chiaro di luna, potete avvicinarvi alla fauna notturna. Particolarmente apprezzati dai bambini sono il piccolo zoo di animali domestici ed un bellissimo parco giochi. Nell'area pic nic potete assaporate il cibo che avete portato con voi.

      

 

 

 

 

                        

Tutti i nostri hotel Spa in Svizzera in sintesi

FAQ - I nostri consigli per la vostra vacanza benessere perfetta

Qual è il momento migliore per una vacanza benessere in Svizzera?

Non c'è un momento migliore per una vacanza benessere in Svizzera. In primavera ed in estate potrete godervi gli innumerevoli sentieri escursionistici ed i prati montani in fiore. In inverno si ha la possibilità di sciare in paesaggi di neve unici.

Per che gruppo target di persone è adatto soggiornare in un hotel benessere in Svizzera?

I nostri centri benessere in Svizzera offrono offerte per ogni gruppo target. Dalle romantiche gite termali per le coppie, alle vacanze benessere con i bambini, al benessere con i cani. Con noi troverete sicuramente l'offerta giusta.

Quanto dovrebbe durare una vacanza benessere in Svizzera?

Un fine settimana di 3 giorni e 2 notti serve per rilassarsi e ricaricare le batterie, un soggiorno lungo, invece vi permette di scoprire le bellezze che questo paese offre e non sarà certo noioso.

Quanto costa una vacanza benessere breve in Svizzera?

Potete organizzare il vostro viaggio benessere in Svizzera in modo individuale con l'aiuto della nostra barra di ricerca oppure lasciatevi consigliare telefonicamente da uno dei nostri esperti. Potete trovare offerte benessere già a partire da € 90 a persona.

Come posso risparmiare durante la prenotazione del mio viaggio benessere?

Tenete d'occhio le nostre offerte benessere a basso costo e le offerte all-inclusive per essere sicuri di non perdere nessun occasione. Vi consigliamo di approfittare anche di sconti per prenotazioni anticipate e offerte last minute.

Trovate la vacanza benessere idonea per voi in Svizzera


Potrebbero interessarvi anche i seguenti temi di viaggio: