Hotel spa a Ischia: oasi di riposo e relax al mare
Grazie alla storia geotermale di quest’isola e ai suoi tesori naturali nascosti nelle sue cavità, chi decide di dedicare le sue vacanze al benessere e al relax troverà su questo territorio tutto quello che sta cercando. Getti di vapore sulfureo, acque termali, sole e mare rendono Ischia la meta ideale per delle vacanze all’insegna del riposo e del relax.
Già a partire dall’Impero Romano, le acque della sorgente di Nitrodi venivano apprezzate e largamente utilizzate per migliorare la lucentezza dei capelli e la morbidezza della pelle. Oggi, quest’isola è visitata da migliaia di turisti, non solo per godere della vista mozzafiato dei piccoli villaggi a picco sul mare e dei tipici paesaggi mediterranei, ma anche perché gli hotel e spa a Ischia offrono dei servizi unici e di qualità. Solo in questo piccolo paradiso si possono trovare esclusivi parchi termali: spa interamente situate all’aperto dove potrete godere di tutti i trattamenti di un centro benessere tradizionale.
Per chi ama la natura, l’isola di Ischia è il luogo perfetto per passeggiare lungo la costa o per partecipare a escursioni nell’entroterra. Alla fine di una giornata stressante e dedicata allo sport, potrete riacquistare le energie in una delle tante piscine situate direttamente sul mare, dove l’acqua marina si fonde all’acqua termale levigando la vostra pelle e migliorando l’efficacia delle cure.
Per gli amanti della storia e della cultura, una visita al Castello Aragonese non è da mancare, magari dopo una pausa trascorsa in un centro benessere.
Grazie a un soggiorno con SpaDreams, scoprite l’efficacia dei getti di vapore acqueo che alimentano le fumarole e i differenti tipi di acqua termale!
Lacco Ameno: piccolo paradiso termale
La purezza delle acque sorgive attrae miglia di visitatori durante tutto l’anno. Anche se si tratta di una piccola cittadina, in questa località potrete trovare tutto quello che necessitate per una vacanza benessere a Ischia.
Durante le vostre vacanze a Ischia, non perdetevi l’opportunità di visitare questa piccola città che ha incantato numerosi registi grazie alla bellezza delle sue strade e del suo mare. Oltre alla ricchezza delle sue sorgenti termali, potrete osservare direttamente come la forza della natura ha agito sulla natura di quest’isola. Non lontano dalla spiaggia principale si trova il così detto “Fungo”, un grande blocco di roccia levigato dal vento.
Se amate la natura e volete coniugare una visita alle terme ischiane e una breve passeggiata nella natura, non perdetevi i giardini Mortella, dove potrete osservare diversi tipi di piante mediterranee e esotiche.
Consultate ora le nostre offerte per trascorrere qualche settimana o anche solo un weekend in una delle terme sull’isola di Ischia!