Trova il tuo hotel termale perfetto per la Talassoterapia
Se conosci già la meta della tua prossima vacanza usa la sottostante barra di ricerca per prenotare. Qui avete accesso diretto a una vasta gamma di hotel termali in tutto il mondo, che offrono la talassoterapia in tutto il mondo. Semplicemente scegli il tema del tuo viaggio, la tua destinazione e le date esatte del tuo soggiorno.
Per cosa viene utilizzata la Talassoterapia?
Trattamenti utilizzati nella Talassoterapia
Piscine con acqua di mare
Utilizzando acqua calda, il corpo viene immerso in apposite vasche e piscine, alcune delle quali di acqua di mare, a temperature di 37-38 °C, per circa 20 minuti. E' indicata soprattutto per trattamenti post-traumatici e chirurgici, per problemi circolatori e per l'apparato muscolo-scheletrico e respiratorio.
Terapia con sabbia
Questo trattamento consiste nel coprire il corpo con sabbia calda per circa 15-20 minuti, al fine di assorbire i minerali e benefici termici della sabbia. Ciò è particolarmente indicato in caso di osteoartrite, reumatismi e traumi fisici.
Fango minerale ed alghe
Utilizzati principalmente sotto forma di maschere o impacchi, i fanghi minerali e le alghe aiutano il miglioramento della circolazione, a combattere i depositi di grasso della cellulite e nutrono la pelle.
Destinazioni per la Talassoterapia
Francia, Spagna e altri paradisi costieri
Ti chiedi dove trovare la tua tranquilla oasi di mare, dove rilassarti al mare e al sole? Bene, oggigiorno, ci sono molti centri termali sul mare e centri specializzati nella talassoterapia in alcune delle più belle destinazioni del mondo e qui, presso SpaDreams, è presente un’accurata selezione dei migliori centri termali che offrono la talassoterapia.
Molti atleti d'elite hanno già visitato le nostre terme talassoterapiche in Spagna, Tunisia e Slovenia, dopo aver subito un infortunio o una grave situazione di stress. Se volete trascorrere le vostre vacanze in un clima mediterraneo, vi consigliamo le isole di Lanzarote o di Creta. In ognuna di esse, potrete trarre beneficio di tutte le proprietà marine mentre vi godete l'esperienza di vivere su una vivace isola, dai colori più variegati ed all’insegna dell’avventura!
Uno dei primi luoghi che ha sviluppato la terapia con l’acqua di mare è stata la Francia, la quale offre molti dei migliori centri benessere per la talassoterapia. La regione costiera della Bretagna, conosciuta anche come la terra della talassoterapia, è delimitata dalle onde della Manica, dal mare di Iroise e dall'Oceano Atlantico. Qui ci si può allontanare dallo stress quotidiano e respirare aria pulita in un'oasi di pace, mentre si gode della vera essenza del mare grazie a terapisti esperti.
Se avete voglia di una meta diversa per le vostre vacanze, perché non andare a nord e trascorrere qualche giorno sul Mar Baltico? Le meravigliose acque del Mar Baltico e le lunghe spiagge sabbiose sulle coste della Germania e dell'Estonia sono i luoghi ideali per una vacanza talassoterapica.
I nostri hotel più popolari per la Talassoterapia
Avete bisogno di maggiore ispirazione? Scoprite di più sui nostri incantevoli hotel termali e sulle mete di viaggio cliccando sulle voci sottostanti:
Temi correlati:
- Talassoterapia nel Mediterraneo
- Talassoterapia in Francia
- Termoterapia
- Acque curative
I nostri clienti sono interessati anche a: