;

Colli Euganei Viaggio

Terme Colli Euganei: immersione totale nella natura

Quest’anno avete deciso che dedicherete le vacanze alla cura del vostro corpo e al relax. Non volete viaggiare verso mete esotiche, perché vi basta solo staccare dalla routine quotidiana e concentrarvi su voi stessi. Allora perché non scegliere un soggiorno ad Abano o a Montegrotto Terme? Situate direttamente ai piedi dei Colli Euganei, queste due località rappresentano dei centri di eccellenza internazionale per le cure termali. Infatti, è proprio grazie alla loro antica fondazione e alle loro antiche tradizioni, che le terme di Abano e Montegrotto sono oggi due dei numerosi centri italiani che attraggono migliaia di amanti del benessere.

Non solo chi cerca dei semplici trattamenti bellezza quali massaggi aromatici, peeling alle erbe e impacchi ai fanghi; ma anche chi sta cercando delle cure specialistiche, come riabilitazione e trattamenti per alleviare dermatiti o psoriasi, può trovare qui tutto quello che sta cercando.

Le terme dei Colli Euganei sono particolarmente specializzate nell’utilizzo dei fanghi. Questi veri e propri tesori naturali sono conosciuti in quest’area da diversi secoli e sono noti per i loro poteri curativi naturali. Infezioni alla cute, disturbi all’apparato scheletrico, artriti degenerative e reumatismi possono essere curati grazie all’immersione del proprio corpo in piscine o vasche. Potete anche approfittare della grande ricchezza di minerali e di elementi benefici presenti all’interno di questa sostanza anche solo grazie alla loro applicazione su una piccola porzione di corpo.

La combinazione di acque termali e fango sarà la vostra carta vincente per riacquistare piena salute. Le acque delle terme euganee sgorgano solitamente a una temperatura di 37° C, vengono poi mischiate con l’argilla proveniente dai Colli Euganei e trasformate così in fanghi benefici e naturali che verranno poi utilizzati durante i trattamenti.

Le fonti che alimentano le città di Abano e la canalizzazione delle acque operata già dai romani, ha permesso a ogni hotel di offrire piscine interne e esterne private e, di conseguenza, permettere ai visitatori di Abano di trascorrere un soggiorno in tutta tranquillità e relax.

Il benessere fisico può anche essere promosso grazie all’attività sportiva e al movimento. Le terme dei Colli Euganei rappresentano il punto di partenza per numerose escursioni adatte a chi vuole addentrarsi nei boschi e nella natura del parco nazionale. La dolcezza delle colline e la loro bellezza fanno dei Colli la destinazione adatta anche a bambini e famiglie. Per accrescere ancora il divertimento, che ne pensate di una gita con gli asini o in bicicletta? Le possibilità per trascorrere una vacanza attiva sono molte, ma anche gli amanti della cultura troveranno in questo paese numerose possibilità per placare la loro sete di conoscenza. Le meravigliose città di Padova e di Venezia non si trovano molto lontane dai Colli Euganei e molti degli hotel mettono a disposizione dei servizi transfer anche solo per una gita in giornata.

Le terme dei Colli Euganei
sono quindi la soluzione per un soggiorno in famiglia, per una vacanza culturale e per una vacanza sostenibile. Se siete interessati a una di queste località, date un’occhiata alle nostre offerte per Montegrotto e Abano terme!

Città della regione Colli Euganei