Ayurveda a Bali

Ayurveda a Bali

Spiritualità e antica tradizione sull'Isola degli Dei

I nostri suggerimenti per una cura ayurveda a Bali

Ayurveda a Bali: armonia tra sensi e natura

Templi, foreste, risaie e spiagge infinite: l’isola di Bali, offre ai suoi visitatori l’opportunità di trascorrere le proprie vacanze in un territorio incontaminato e dalle antiche tradizioni.

Al giorno d’oggi, una vacanza all’insegna del benessere e del relax è sempre più ricercata. C’è chi ha bisogno solo di un weekend per ricaricare le proprie energie, e chi invece necessita di più settimane: quest’isola, grazie alla sua vasta offerta, sarà capace di regalarvi proprio quello che state cercando.

Antica tradizione indiana

Per chi preferisce una cura ayurveda, Bali è la località ideale. Grazie alla calma e al silenzio dell’entroterra, ma anche all’elevato numero di strutture alberghiere specializzate in questo tipo di trattamenti, Bali risulta essere la località più adatta. Non resta soltanto che prenotare il viaggio e recarsi in questa magnifica località!

Il contatto con la natura rigogliosa di questo luogo aiuta a mantenere l’armonia tra corpo, mente e spirito. Inoltre, grazie all’esperienza e alla professionalità dei medici ayurveda presenti nelle strutture, ogni visitatore riceverà un trattamento adeguato. A seguito della diagnosi del polso, necessaria per individuare qualsiasi malattia o qualsiasi disfunzione all’interno del nostro corpo, ogni visitatore verrà consigliato sulla dieta a lui più adatta e potrà recuperare le sue energie seguendo uno stile di vita sano.

Le cure ayurvediche si basano sull’utilizzo di erbe medicinali che aiutano e promuovono la disintossicazione del corpo. Bali, grazie alla natura incontaminata delle sue terre, garantisce l’efficacia degli ingredienti utilizzati e di conseguenza della cura ayurveda. I trattamenti che vengono proposti ai clienti, sono di due tipi: il Panchakarma; un programma di purificazione del corpo intero; e la somministrazione di erbe medicinali per bilanciare il proprio organismo. L’obbiettivo di questi trattamenti è quello di prevenire le malattie e di promuovere uno stile di vita equilibrato.

L’ayurveda a Bali è fortemente consigliata per chi soffre di malattie quali psoriasi, eczemi, e allergie alla pelle, ma anche per chi ha problemi respiratori o chi soffre di reumatismi, disfunzioni motorie… Il clima, particolarmente caldo e umido, favorisce e contribuisce al successo delle cure. Un soggiorno ayurvedico a Bali dovrebbe durare almeno due settimane perché le terapie siano efficaci.

Surf, cucina e spiagge infinite

Si potrebbe pensare che questa piccola isola, non abbia molto da offrire e che dopo una settimana ci si potrebbe annoiare; in realtà ogni angolo di questo territorio nasconde qualcosa di nuovo e unico.

Per chi cerca semplicemente una vacanza dedicata al relax, i numerosi resort propongono diversi tipi di massaggio, trattamenti per la disintossicazione del corpo, sessioni di meditazione, lezioni di yoga mattutino e molto altro.

 

Le bianche spiagge balinesi accolgono i turisti durante tutto l’anno, ma il periodo migliore per raggiungere questa destinazione è tra i mesi di aprile e novembre.

 La regione settentrionale dell’isola è particolarmente adatta per chi non vuole abbandonare completamente il suo stile di vita europeo e desidera rigenerarsi in una spa balinese o partecipare ai numerosi eventi organizzati sulle spiagge di Seminvak o Legian Beach.

A sud, Bali offre immense spiagge adatte agli amanti del surf che giungono in questi luoghi anche dall’Australia. Per chi vuole assaggiare le prelibatezze della cucina balinese, sulla penisola di Bukit troverete diversi ristoranti indonesiani.

Per gli amanti delle immersioni le isole di Gili (a est) sono il luogo perfetto e inoltre offrono una vista incantevole sul vulcano di Rinjani.

SpaDreams vi consiglia solo i soggiorni migliori nell’isola Indonesiana più amata da turisti di tutto il mondo. Prendetevi cura di voi stessi grazie a una cura ayurveda a Bali! Ritornerete rigenerati e carichi di energie per affrontare la routine quotidiana!

 

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it

Ayurveda a Bali

Scegliete ora la vostra vacanza Ayurveda a Bali!