Ayurveda Spa

Spa Ayurveda

Un posto per sentirsi bene

Rilassamento negli hotel termali ayurvedici

Sentite il desiderio di essere coccolati dalla testa ai piedi? Allo stesso tempo, avete voglia di immergervi nel mondo dell'ayurveda - la scienza della vita - e provare gli effetti positivi della tradizionale arte indiana di guarigione con il corpo e la mente? Allora una pausa in uno spa hotel ayurveda è quello che fa per voi!

Qui potete riportare il vostro corpo e la vostra mente in equilibrio godendo di trattamenti su misura per il vostro tipo di Dosha, mangiando una sana dieta ayurvedica, dimenticando la vita quotidiana e liberandovi da ogni stress durante fantastici trattamenti di benessere ayurvedico, tra cui una grande varietà di massaggi, i classici getti sulla fronte, i peeling rivitalizzanti per tutto il corpo o anche i classici trattamenti cosmetici.

I nostri partner hotel spa ayurveda sostengono inoltre il vostro effetto di rilassamento attraverso la fantastica posizione delle strutture. Che sia in una zona idilliaca vicino a un lago, a una foresta in Germania o una località esotica su una spiaggia in India, Sri Lanka o Bali, ogni spa wellness ayurveda contribuisce al vostro relax. Di seguito, vi presenteremo i trattamenti termali che vi aspettano in una spa ayurvedica, vi diremo come funziona una vacanza ayurveda e vi mostreremo destinazioni ayurvediche popolari per le vostre vacanze con vista su mari cristallini, foreste verdi profonde o cime di montagne innevate.

Scoprite i nostri migliori hotel con spa ayurveda

Cosa vi aspetta nei vostri hotel & resort spa ayurveda

Gli hotel spa ayurveda con cui collabora SpaDreams sono luoghi di relax, oasi idilliache di pace. Ritiratevi dalla vostra vita quotidiana e lasciate andare tutto ciò che non volete portare con voi nel vostro viaggio. Le camere e l'attrezzatura delle aree comuni così come le aree di benessere vi renderanno facile godere pienamente e fin da subito del vostro tempio del relax. Scegliete tra confortevoli camere singole o doppie, tutte dotate di doccia/vasca, WC, cassaforte e, eventualmente, terrazza o balcone con una bella vista sul vostro paesaggio preferito.

I punti forti delle spa ayurveda sono le aree benessere uniche, dove tutto ruota intorno ai massaggi, ai trattamenti di bellezza ayurveda, alla salute e al vostro benessere. I trattamenti più popolari e offerti frequentemente nella spa sono i massaggi con olio per tutto il corpo, i massaggi ayurvedici alla schiena, i massaggi ai piedi, alla testa o al viso, il tradizionale calco Shirodhara sulla fronte, che ha un effetto incredibilmente calmante, o l'applicazione dei timbri alle erbe Pinda Sveda. Anche gli scrub per tutto il corpo sono meravigliosamente rivitalizzanti, stimolano la circolazione del sangue in modo simile ai massaggi e promuovono il rilassamento. Inoltre, come ospiti delle terme ayurveda, potete optare per trattamenti cosmetici classici o programmi anti-età, che vi assicurano di tornare dalla vostra vacanza termale freschi e con rinnovata energia. Le cure ayurvediche di ringiovanimento possono essere trovate da noi sotto il nome di "Cura Rasayana".

Molti programmi che potete trovare su SpaDreams sono chiamati "Ayurveda Light". Si tratta di accordi ayurvedici che mirano principalmente al vostro relax e a farvi conoscere il sistema di guarigione indiano. Costituiscono quindi un'introduzione dolce al mondo dell'ayurveda. Questi programmi sono ideali per le persone che hanno solo pochi giorni per decelerare e comunque non vogliono perdere i trattamenti ayurvedici.

Una parte importante di ogni vacanza in un hotel spa ayurveda è, naturalmente, il cibo. Attraverso una dieta equilibrata e sana, il corpo e la mente possono trarre un beneficio incredibile. Negli autentici hotel termali ayurvedici, potete quindi aspettarvi un'alimentazione ayurvedica che viene adattatata al vostro tipo di costituzione, di solito sotto forma di pensione completa. In alcuni hotel termali si può anche prenotare solo la colazione, ma per un effetto benessere a tutto tondo si raccomanda la combinazione di trattamenti termali ayurvedici e cibo ayurvedico completo. In alcuni spa & resort ayurveda si ha anche l'opportunità di imparare la cucina ayurvedica e le erbe medicinali grazie a dei seminari.

Ayurvedische Gerichte

Come potrebbe svolgersi il vostro trattamento presso un hotel spa ayurveda

Ayurveda Behandlung im Spa

A seconda del tipo di cura ayurvedica che prenotate con noi, un possibile primo punto del programma è una consultazione iniziale con il vostro medico ayurveda. Durante questa consultazione iniziale, verrà determinato il vostro tipo di Dosha, che aiuterà il team di medici e terapisti a creare un programma termale per voi, che a sua volta sarà adattato al vostro Dosha con i suoi trattamenti benessere. A seconda del vostro tipo costituzionale, certi trattamenti termali vi aiuteranno più di altri a ristabilire l'equilibrio dei vostri Dosha. La consultazione medica è inclusa nella maggior parte dei programmi antistress, ma non nei programmi Ayurveda Light.

Ciò che è sicuramente incluso in ogni soggiorno termale in un hotel ayurvedico sono i massaggi ayurvedici. Il massaggio Abhyanga, in cui tutto il corpo viene massaggiato con dell'olio, è particolarmente popolare! Il massaggio con i guanti di seta grezza invece è un massaggio a secco che stimola il metabolismo e rinnova visibilmente la pelle. Tipici di una spa ayurveda sono anche i bagni aromatici con varie erbe medicinali o fiori che coccolano tutti i vostri sensi! Ad accompagnare i massaggi con olio, i calchi sulla fronte, i peeling ayurvedici o i trattamenti con timbri alle erbe, ci sono sessioni di yoga, meditazione o altre sessioni di rilassamento. In questo modo, in un hotel spa ayurveda viene curata solo la vostra parte esteriore, ma anche la vostra mente, che può finalmente riposare. In un viaggio alle terme ayurvediche, potete aspettarvi 3-6 trattamenti al giorno. I trattamenti di salute e benessere sono sempre eseguiti da terapisti ayurvedici professionisti, quindi potete essere certi di essere nelle migliori mani. Porterete infine a casa con voi i consigli per il rilassamento da attuare nella vostra vita quotidiana grazie a un discorso conclusivo!

Le nostre offerte migliori per un hotel spa ayurveda

Le località più belle per una vacanza spa ayurveda

India

Indien

L'India è la patria della guarigione ayurvedica. Qui vi aspettano hotel e resort di benessere ayurvedico e centri di salute di altissimo livello. Volete combinare la vostra pausa termale ayurveda con una cura detox, una cura per la perdita di peso o una cura Rasayana ringiovanente? In India troverete tutto questo! Gli hotel benessere indiani sono anche noti per la loro atmosfera calda e invitante. Le oasi idilliache di tranquillità, situate per lo più in climi marittimo-tropicali, assicurano così un rilassamento immediato e un profondo senso di benessere fin dall'arrivo. Vivete una vacanza ayurvedica nella maniera più autentica! Nella maggior parte degli hotel indiani, l'inglese è parlato molto bene. Chiedete invece ai nostri esperti se l'hotel che più vi interessa dispone anche di personale che parla italiano (non così comune).

Sri Lanka

Sri Lanka

In una vacanza termale in Sri Lanka, vi aspetta la tradizione in un'atmosfera tropicale. Tra pittoresche spiagge sabbiose, vasti paesaggi fluviali e templi magici, potrete godere di massaggi con olio e alla schiena, yoga e molto altro ancora. Durante la vostra vacanza in una spa ayurveda in Sri Lanka, potete anche visitare i siti di meditazione e i templi buddisti sul posto e combinare così la vostra vacanza benessere con gite culturali e visite turistiche. Proprio come in India, la maggior parte del personale degli hotel parla un ottimo inglese, mentre dovrete informarvi presso i nostri esperti in caso abbiate bisogno di un traduttore italiano per scoprire se questa possibilità è contemplata. Riequilibrate il corpo e la mente con massaggi Abhyanga, yoga e altre offerte nella "Perla dell'Oceano Indiano".

Europa

Chiemsee, Deutschland

Che sia nelle destinazioni montane della Germania, nei bellissimi paesaggi mediterranei della Spagna o nella nostra bella Italia, anche in Europa troverete spa e ritiri ayurveda dove poter effettuare la vostra prima esperienza degli insegnamenti ayurvedici. Saranno principalmente le persone che non hanno ancora avuto alcun contatto con l'ayurveda e vogliono prenotare una settimana di prova prima di intraprendere il lungo viaggio in Asia a trovare perfetto un soggiorno ayurveda in Europa. Non potete sbagliare scegliendo programmi come "Yoga e Ayurveda", "Ayurveda da conoscere" o "Ayurveda Relax". Fate qualcosa di buono per il vostro corpo e la vostra anima e scoprite se una cura Panchakarma più lunga presso un hotel spa ayurveda in Asia potrebbe fare per voi!

FAQ – Consigli per la vostra vacanza in un hotel spa ayurveda

Qual è l'hotel spa migliore per me?

Questo dipende interamente dalle vostre preferenze. Da una struttura semplice a una più lussuosa, tutto è incluso nella nostra gamma di alloggi ayurveda. Basta sfogliare la nostra gamma di offerte ayurveda e sceegliere il pacchetto che più vi si addice.


Per chi è adatta una vacanza in un hotel spa ayurveda?

Una vacanza in un hotel spa ayurveda è l'ideale per tutte le persone che desiderano prendersi una pausa dalla vita quotidiana. Lasciatevi coccolare con i trattamenti ayurvedici e godetevi l'atmosfera esotica delle spa, sia in Europa che in Asia. Una vacanza ayurveda può aiutare anche se volete trattare un problema di salute. Saremo lieti di trovare un programma per voi che sia esattamente su misura per le vostre esigenze. Per partecipare a un ritiro ayurveda non è necessario avere esperienza con gli insegnamenti dell'ayurveda, dello yoga o della meditazione. Il personale dell'hotel sarà lieto di assistervi durante tutto il vostro soggiorno e per qualsiasi vostro dubbio.


Quanto dovrebbe durare una vacanza in un hotel spa ayurveda?

Se voletee solo avere un assaggio del mondo dell'ayurveda e principalmente rilassarvi, un soggiorno di una settimana è sufficiente. Se volete imparare di più sull'ayurveda o effettuare una cura migliorativa a lungo termine, dovreste pianificare almeno 14, meglio 21 giorni per la vostra vacanza. I "programmi leggeri" menzionati sono invece spesso molto più brevi. Potete prenotare questo tipo di cura a partire da 2 notti.


Quanto costa un soggiorno in un hotel spa ayurveda?

Tutto dipende dal pacchetto che volete prenotare. In India o nello Sri Lanka potete ottenere 7 notti con pensione completa e 3-6 trattamenti ayurvedici al giorno per meno di 500 €. In Europa, i trattamenti ayurvedici sono generalmente più costosi, ma si risparmia sulle spese di volo. Dovrete inoltre distinguere tra i programmi più leggeri, che sono notevolmente più economici (come ad esempio i "programma di prova"), dalle autentiche cure ayurvediche, più costose.


Come posso risparmiare nella prenotazione di una vacanza in un hotel ayurveda?

Potete risparmiare prenotando il vostro soggiorno con largo anticipo e non viaggiando in alta stagione. Su SpaDreams troverete anche grandi offerte e occasioni last minute per viaggi a breve termine. Iscrivendovi inoltre alla vostra newsletter, rimarrete informati regolarmente sulle grandi offerte in corso.

Tutti gli hotel & spa ayurveda