Hotel ayurveda

Ritrovarsi negli hotel ayurveda più belli

Il vostro alloggio per un ayurveda autentico

Un hotel ayurvedico è un luogo in cui si possono lasciare andare tutte le preoccupazioni e lo stress. Donate al vostro corpo una meritata pausa e raggiungete uno stato di completo rilassamento. Se trascorrete la vostra cura ayurvedica in uno dei nostri hotel, potrete aspettarvi un team di specialisti ayurvedici preparati, allestimento al top nelle camere e nell'area benessere e cibo ayurvedico sano che aiuterà il vostro corpo a recuperare energia. Purificate il vostro corpo dalle zavorre indesiderate con trattamenti e terapie tradizionali, come massaggi e infusioni di olio per la fronte negli hotel spa ayurveda. Con l'aiuto di questa meravigliosa arte indiana della guarigione, potete disintossicarvi completamente e rivitalizzare il vostro corpo. Ritrovate il vostro equilibrio con lo yoga e la meditazione o godetevi un dolce relax nei nostri hotel benessere grazie all'ayurveda.

Le nostre strutture ayurvediche offrono inoltre il punto di partenza ideale per escursioni esplorative dei variegati dintorni. Imparate a conoscere culture diverse durante la vostra cura ayurvedica e meravigliatevi dei paesaggi naturali mozzafiato, dove per una volta potrete fuggire completamente dalla vita quotidiana.

Sia che scegliate un hotel ayurveda nelle vicinanze, quindi in Italia o in Europa, o che preferiate spostarvi verso mete più esotiche come l'Asia - la vostra cura ayurvedica sarà un'esperienza unica. Vi aiuteremo a trovare l'alloggio giusto per voi.

I nostri migliori hotel in italia e nel mondo

Cosa aspettarvi dai nostri hotel ayurveda

Ognuno dei nostri hotel ayurvedici è qualcosa di speciale, perché possono essere situati nei luoghi più diversi, ma soprattutto perché sono circondati da un favoloso idillio naturale o da bellissime città culturali. Sulla spiaggia, in montagna, vicino alla città o nella giungla più profonda - potete rilassarvi nel vostro alloggio prescelto non appena arrivate. Siete anche liberi di scegliere il tipo di hotel che più fa per voi: preferite un lussuoso hotel benessere con ayurveda, un hotel digiuno ayurveda o un tradizionale hotel spa ayurveda? A seconda dei vostri obiettivi, potete scegliere l'hotel più adatto.

Tuttavia, tutti i nostri hotel hanno una cosa in comune: sono soggetti ai nostri elevati standard di qualità e hanno da 3 a 5 stelle per offrirvi la migliore esperienza possibile durante la vostra vacanza ayurvedica.

Allestimento

Ein schön eingerichtetes Zimmer mit Himmelbett in einem der Ayurveda Hotels

Nei nostri hotel ayurvedici si trova spesso una combinazione di strutture moderne e fascino tradizionale. Oltre a un'area benessere di alta qualità con, ad esempio, sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina, la maggior parte degli hotel offre anche una sala fitness. Le camere singole e doppie, arredate in modo accogliente, hanno di solito un bagno con WC, doccia e vasca da bagno. Alcune delle camere o delle suite di lusso hanno anche un balcone o una terrazza privata dove si può davvero godere dell'aria fresca, della bella vista e del sole. Inoltre, la maggior parte degli hotel ayurvedici dispone di Wi-Fi e TV satellitare.

Trattamenti ayurveda

Eine ayurvedische Rückenmassage.

Nei nostri hotel ayurvedici, potete godere di una vasta gamma di trattamenti e terapie che hanno un effetto calmante sul vostro corpo e sulla vostra mente. I nostri hotel offrono sempre vari programmi di ayurveda, come le cure tradizionali Panchakarma e Rasayana, le cure di Wellness Ayurveda o le cure di digiuno e perdita di peso. Le tipologie specifiche di trattamenti che riceverete saranno determinati in una consultazione iniziale con il vostro medico ayurveda ceh stilerà il vostro piano di trattamento individuale. La maggior parte dei programmi di trattamento includono massaggi ayurvedici quotidiani con oli vitalizzanti, il tradizionale bagno di olio per la fronte Shirodhara e trattamenti termici, oltre a un'alimentazione appositamente adattata.

Personale

Ein Ayurveda-Arzt beim Eingangsgespräch.

Nei nostri hotel ayurvedici, sarete accompagnati da medici e terapisti ayurvedici esperti e ben addestrati durante tutto il corso del trattamento, i quali saranno sempre presenti per aiutarvi e consigliarvi. Anche alcuni degli specialisti ayurveda in Europa provengono direttamente dallo Sri Lanka e dall'India.

Negli hotel, puoi rivolgerti al personale specializzato in qualsiasi momento se hai delle domande. Quindi potete fare pieno affidamento sul fatto che sarete trattati e supportati in modo professionale e non dovrete preoccuparvi di nulla.

Ristorazione

Verschiedene ayurvedische Gerichte.

Durante il vostro viaggio ayurvedico, il vostro benessere fisico è naturalmente curato anche nei ristoranti e bar dell'hotel. Nei nostri hotel ayurvedici, gli ospiti hanno la possibilità di prenotare la colazione, la mezza pensione o la pensione completa. La tipologia esatta di cibo sarà adattata a voi personalmente, a seconda del vostro tipo di dosha precedentemente determinato. Godetevi la cucina tradizionale ayurvedica, che utilizza una grande varietà di spezie e ingredienti freschi della migliore qualità. Sono possibili anche digiuni e cure disintossicanti, in cui i cuochi ayurvedici forniscono cibo sano e bevande calde. Inoltre, la maggior parte degli hotel offre cibo vegetariano, vegano o senza lattosio se richiesto.

Diversi hotel ayurvedici per la vostra vacanza

Progettate liberamente il vostro viaggio ayurveda secondo i vostri desideri e obiettivi. Che si tratti di un hotel per il digiuno ayurveda o di un lussuoso hotel benessere con ayurveda, ognuno troverà da noi la giusta sistemazione.

Hotel Wellnes con Ayurveda

Eine Saune in einem Wellnesshotel mit Ayurveda

In un hotel wellness ayurveda, l'attenzione è rivolta ovviamente ad aumentare il vostro benessere. Nelle aree benessere splendidamente progettate, è possibile utilizzare a seconda della destinazione strutture e servizi come saune, bagni di vapore, bagni termali e piscine per rilassarsi davvero. I trattamenti benessere e di bellezza sono combinati con elementi purificanti delle arti curative indiane per contrastare il vostro stress in modo olistico. Godetevi trattamenti ayurvedici rilassanti come i massaggi ayurvedici con olio, dove tutto il corpo, la testa o i piedi vengono massaggiati con oli caldi per alleviare le tensioni. La colata d'olio sulla fronte Shirodhara evoca invece una profonda sensazione di benessere e ha anche un effetto stimolante su entrambi gli emisferi del cervello. Un trattamento di un giorno o una breve pausa di fine settimana possono fornire agli ospiti un relax sufficiente per sentirsi rinati.

Hotel Spa Ayurveda

Der Puls wird am Handgelenk kontrolliert.

Un hotel spa ayurveda è progettato per assicurarvi una vita più sana e più felice attraverso i trattamenti olistici. In una prima consultazione, i medici ayurvedici determineranno innanzitutto il vostro tipo di dosha ed elaboreranno un piano di trattamenti su misura per le vostre esigenze individuali, che specificherà anche la forma di trattamento necessaria. Le cure tradizionali Panchakarma rimuovono le tossine dal corpo e lo rivitalizzano, mentre una cura Rasayana ha un effetto ringiovanente e fa scorrere nuovamente l'energia vitale bloccata. Anche l'alimentazione ayurvedica costituisce una parte importante della vostra cura ed è per questo che piatti tradizionali e sani sono sempre offerti negli hotel. Circondati da una natura idilliaca, si può ritrovare completamente sé stessi e raggiungere la salute fisica e mentale.

Hotel Ayurveda di Digiuno

Ein Kräutertee zum ayurvedischen Fasten

Volete ridurre il vostro peso o disintossicare il vostro corpo in modo corretto? Allora un hotel ayurvedico di digiuno è quello che fa per voi. Negli hotel specializzati nel digiuno, vi verranno serviti piatti tradizionali a base di ingredienti freschi da chef ayurvedici certificati, che aiuteranno il vostro corpo a eliminare le scorie metaboliche dannose. Anche in questo caso, è fondamentale sapere a quale tipo di dosha si corrisponde. Le persone Pitta e Vata beneficiano di digiuni più dolci, dove l'assunzione di cibo è ridotta a pochi pasti al giorno. Per i tipi Kapha, il digiuno liquido è invece più raccomandato. Naturalmente, i terapisti ayurvedici professionisti vi assisteranno in questo processo. In molti luoghi, gli specialisti dell'ayurveda vi daranno preziosi consigli per un cambiamento duraturo della dieta nella vita quotidiana.

Hotel Yoga e Ayurveda

Eine typische Yoga-Pose

Negli hotel speciali di yoga e ayurveda, l'attenzione si concentra sul calmare la mente attraverso lo yoga e la meditazione, perché solo con una mente chiara si può ottenere una profonda guarigione del corpo. Mentre una dieta sana, la medicina erboristica e i trattamenti ayurvedici equilibrano i tre dosha Vata, Pita e Kapha, è importante raggiungere anche l'equilibrio interiore. Per equilibrare anche i tre poteri mentali di Sathwa, Rajas e Themas, sono necessari lo yoga e la meditazione. Nei nostri hotel yoga e ayurveda, imparerete quindi varie pratiche yoga e troverete il vostro equilibrio con meditazioni guidate. Insieme ai trattamenti degli insegnamenti tradizionali, come le colate di olio sulla fronte, i massaggi con olio e la dieta ayurvedica, corpo e anima entrano in completa armonia.

I nostri migliori hotel ayurveda

Le destinazioni più belle per la vostra vacanza ayurveda

Fachwerkhäuser am Fluss im französischen Straßburg

Ayurveda in Europa

Non dovete necessariamente viaggiare in Estremo Oriente per la vostra cura ayurveda. L'antica arte indiana della guarigione è ora presente in larga scala anche in Italia e in Europa. Questo vi risparmia lunghi tempi di viaggio e cambi di orario, che possono risultare stressanti.

Sia che vogliate recarvi nelle belle spiagge del Mare del Nord, del Mar Baltico o del Mediterraneo, nei paesaggi di montagna o nelle tranquille località e città di cura - avete una vasta scelta rispetto a dove trascorrere la vostra cura ayurveda.

SpaDreams ha un' estesa gamma di hotel ayurvedici di prima classe in varie località d'Europa.

Blick auf den Taj Mahal.

Ayurveda in Asia

In Asia potrete invece sperimentare l'ayurveda in un ambiente tradizionale. Soprattutto nei Paesi d'origine di quest'antica arte curativa, India e Sri Lanka, abbiamo una grande offerta di hotel ayurvedici. Qui potrete sperimentare l'ayurveda autentico circondati da una natura favolosa e allontanarvi dalla stressante vita quotidiana grazie alla distanza fisica. Farete escursioni in spettacolari paesaggi di montagna, vi rilasserete con una giornata in spiaggia con vista sulle acque turchesi del mare e mediterete nei templi in mezzo alla giungla. Durante un soggiorno in un hotel ayurveda in Asia, potrete vivere completamente in armonia con la natura e lasciarvi incantare da una cultura profonda e ancora radicata.

FAQ – I nostri consigli per la scelta del vostro hotel ayurveda

Quanto dovrebbe durare la mia vacanza in un hotel ayurvedico?

La durata appropriata del soggiorno dipende interamente dai vostri desideri e bisogni. Se il vostro obiettivo è il benessere, una breve vacanza durante il fine settimana potrebbe già essere un'opzione interessante. Una cura ayurvedica di ringiovanimento ha senso a partire da una settimana. Per il Panchakarma o le cure di digiuno, invece, dovreste pianificare almeno 12 notti. Per cambiamenti più profondi, si raccomanda un soggiorno più lungo, fino a 4 settimane. Quando pianificate la durata del soggiorno, dovreste anche tener conto della durata del viaggio e del salto temporale con la fase di acclimatazione associata.


Per chi è adatto un hotel ayurvedico?

Una vacanza in un hotel ayurvedico è consigliata a tutti coloro che vogliono apportare cambiamenti positivi per la loro salute e il loro benessere. I trattamenti possono essere adattati a tutte le fasce d'età e ai bisogni individuali sia di donne che di uomini. Un soggiorno di benessere ayurveda è adatto sia per i viaggiatori in solitaria che per chi viaggia tra amici o in coppia.


Cosa devo portare con me in un hotel ayurveda?

Questo dipende fortemente dall'hotel ayurveda scelto e dalla durata del programma prenotato. Per i programmi di benessere ayurvedici di solito avete bisogno solo del vostro bagaglio normale. Accappatoio per la zona benessere e un asciugacapelli sono spesso forniti nelle camere. Per un trattamento Panchakarma autentico, dovreste portare vestiti comodi, larghi e fatti di fibre naturali. Questo vale non solo per l'abbigliamento da giorno ma anche per la biancheria intima, che entrerà in contatto con gli oli ayurvedici durante i trattamenti e che quindi potrebbe facilmente macchiarsi e rovinarsi. I sarong per i trattamenti possono di solito essere portati con sé o acquistati a buon mercato sul posto. In fase di prenotazione, riceverete solitamente informazioni più dettagliate.


Quanto costa un pernottamento in un hotel ayurvedico?

Il costo di un pernottamento dipende dalla destinazione scelta. In India, è possibile prenotare un soggiorno di 3 notti a partire da 185 Euro. In Italia, 2 notti possono essere prenotate a partire da circa 295 euro.


Come posso risparmiare quando prenoto un hotel ayurvedico?

Se prenotate il vostro viaggio ayurveda in anticipo, potrete beneficiare dei nostri sconti per le prenotazioni anticipate. Inoltre, si può sempre tenere gli occhi aperti per promozioni con ottimi sconti e assicurarsi un affare con un'offerta dell'ultimo minuto. Per gli hotel ayurveda in Asia, si può facilmente prevedere un soggiorno più economico nella stagione dei monsoni e più costoso intorno al periodo di Natale.


A cosa devo fare attenzione quando scelgo il mio hotel ayurvedico?

È importante assicurarsi che il vostro hotel ayurvedico abbia la giusta gamma di cure per voi. È meglio controllare quali pacchetti ayurvedici sono offerti nell'hotel prima del viaggio. Inoltre, sia i medici ayurvedici che i terapisti dovrebbero avere una formazione riconosciuta. Se prenotate attraverso un organizzatore specializzato con l'esperienza necessaria, allora non avete bisogno di effettuare questi controlli da soli.


Tutti gli hotel ayurveda