Sri Lanka Einreise

Sri Lanka dice "Hello again!"

Informazioni sull'apertura dei confini dello Sri Lanka

Lo Sri Lanka riapre le sue frontiere agli ospiti

Finalmente, dopo nove mesi, lo Sri Lanka ha riaperto i confini al mondo! Sulla base delle basse cifre di infezione e dei valori di incidenza, il governo del paese ha deciso di riaprire le frontiere e far entrare di nuovo i turisti. Quindi ora è "hallo again" sull'isola paradisiaca.

Dal 21 gennaio l'ingresso nello Sri Lanka è di nuovo possibile. Da questa data ha riaperto anche l'aeroporto di Colombo ed accoglie aerei internazionali.

In questa pagina abbiamo raccolto tutte le notizie importanti sull'apertura dei confini dello Sri Lanka.

Attuale situazione del Corona in Sri Lanka

Lo Sri Lanka è uno dei pochi paesi del mondo che non è attualmente elencato come area a rischio dall'RCI grazie al basso numero di casi di Corona.

Questo significa che non è necessaria la quarantena una volta ritornati in Italia.

"Viaggio sicuro"- Concetto del paese

L'ente del turismo del paese ha sviluppato un concetto di "viaggio sicuro" per rendere il vostro soggiorno sull'isola il più sicuro e rilassato possibile. Con questo, lo Sri Lanka ora dice ufficialmente "Hallo again" e vi dà il benvenuto una volta riaperti i confini.

Questo concetto include i seguenti punti: 

  • I viaggiatori devono trascorrere i primi 14 giorni in un hotel "sicuro e di livello 1"
  • Durante questo periodo avrete piena libertà di movimento nel vostro hotel e quindi nessuna quarantena obbligatoria dopo l'arrivo nella vostra camera d'albergo
  • Sono possibili escursioni a condizione di rispettare le misure precauzionali stabilite
  • Durante il soggiorno in hotel verranno eseguiti ulteriori test PCR

Visto turistico durante il Corona

I requisiti d'ingresso dello Sri Lanka saranno aggiornati alla riapertura. Una volta che avete prenotato un hotel, potete richiedere un visto ETA. L'attuale regolamento d'ingresso prevede che all'arrivo in aeroporto, oltre al visto, debba essere presentato anche un risultato negativo del test.

Dopo il visto ETA, prima dell'inizio del viaggio comprerete altri tre test PCR al costo di 40 USD cadauno, che verranno poi eseguiti in loco in albergo. Attualmente, i test vengono pagati in loco presso l'hotel, oppure tramite una app, non appena questa viene programmata. Gli hotel lavorano insieme a laboratori appropriati, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di nulla. Inoltre, avete anche bisogno di un'assicurazione per il Covid-19 per lo Sri Lanka (12 USD per un mese), che entra in vigore in caso di risultato positivo del test durante il vostro soggiorno.

Consulenza e prenotazione

Il vostro viaggio può iniziare: 

1. Contattare SpaDreams per informazioni non vincolanti
2. Lasciarsi consigliare dai nostri esperti e prenotare
3. Fare richiesta per il Visto 

Registrazione senza impegno >>

Hotel - "Sicuro e di livello 1"

Questi hotel sono certificati "Sicuro e di livello 1":

Per questi hotel si attende una tempestiva certificazione: 

Kostenfreie Umbuchung und Stornierung

Wir möchten, dass Sie sorglos an die Buchung Ihrer nächsten Reise denken können. Daher verzichten wir auf Umbuchungsgebühren und gewährleisten eine kostenfreie Umbuchung und Stornierung bis 14 Tage vor Anreise. 

Ihre Vorteile im Überblick: 

  • Kostenfreie Umbuchung und Stornierung bis 14 Tage vor Anreise
  • Kostenfreie Umbuchung und Stornierung bis 1 Tag vor Anreise bei Reisewarnung
  • Fit Reisen verzichtet auf jegliche Umbuchungsgebühren
  • Abgesichert als Pauschalreise mit Insolvenzschutz und Sicherungsschein

Nähere Informationen lesen Sie hier.

FAQ - Domande frequenti sulla riapertura dello Sri Lanka

No. Gli hotel "Sicuro e di livello 1" formano le cosiddette Bio Bubbles, in cui ci si può muovere liberamente durante i primi 14 giorni dopo l'ingresso, a condizione che il primo test PCR dopo l'arrivo in hotel sia negativo. Sotto speciali misure di sicurezza, le escursioni alle attrazioni sono possibili durante questo periodo, a condizione che nessuno degli ulteriori test PCR sia positivo. In caso di test positivo, sarete trasferiti in un'altra zona dell'hotel per consentire l'isolamento momentaneo.

Tutti i visti devono essere richiesti online attraverso il portale per l'immigrazione ETA. Prima di poter richiedere il visto, è necessario avere una prenotazione alberghiera confermata. L'hotel fornirà un numero di riferimento che dovrete inserire nella sezione "Dettagli dei contatti" del vostro modulo per il visto. Lì vi verrà chiesto "Indirizzo in Sri Lanka" sotto il quale dovrete fornire il nome del vostro hotel, l'indirizzo ed il numero di riferimento rilasciato.

Sì, costa 12 USD per un mese e può essere acquistata prima di entrare nel paese.

Sì. Dopo aver ottenuto il visto, è necessario acquistare tre test PCR che saranno eseguiti direttamente in hotel durante il soggiorno. Il primo test PCR sarà fatto all'arrivo in hotel prima del check-in. Il secondo test PCR sarà fatto 5-7 giorni dopo, ed il terzo sarà fatto durante la seconda settimana del vostro soggiorno. Il prezzo per ogni test PCR è di 40 USD. È possibile acquistare i test in anticipo tramite un'applicazione o in loco in hotel, a seconda dell'hotel presso cui si soggiorna.

No. Attualmente non si fanno eccezioni per i viaggiatori che sono già stati vaccinati, ovvero ogni viaggiatore deve soddisfare gli stessi requisiti.

Con l'apertura delle frontiere, gli hotel in Sri Lanka vengono differenziati in categorie. Di tutti gli hotel certificati "Sicuro", gli "Hotel di livello 1" sono i fornitori di servizi di alloggio e gli alloggi possono essere prenotati solo dai turisti internazionali durante i primi 14 giorni di vacanza. Gli hotel di livello 1 non possono accettare prenotazioni dagli abitanti locali e non possono organizzare eventi o banchetti per gli abitanti locali. A livello precauzionale il personale viene messo in quarantena prima di entrare in contatto con gli ospiti.