Spa in Ungheria

Hotel Spa in un paesaggio vario

Trova nuova forza con il benessere

Benessere in Ungheria significa soprattutto approfittare delle proprietà curative delle sorgenti termali. Ma significa anche cercare la tranquillità nei paesaggi affascinanti ed incontaminati, come le vaste pianure o il più grande lago steppico d'Europa, il lago Balaton.

Scoprite i tesori culturali della capitale storica dell'Ungheria durante la vostra vacanza benessere e gustate le specialità tipiche ungheresi.


Scoprite i nostri migliori hotel con Spa in Ungheria

Cosa offre un hotel Spa in Ungheria

In Ungheria si trovano hotel Spa nella capitale Budapest, nelle località termali sul lago Balaton, nell'Ungheria occidentale e nelle pianure ungheresi. I moderni hotel da 3 a 5 stelle in luoghi da sogno hanno per lo più i loro bagni termali, meravigliose zone balneari o l'accesso al lago termale naturale.

Negli hotel di lusso, le cui camere sono spaziose e ben arredate, si può anche godere di ampie aree wellness. Lì avrete l'opportunità di aumentare la vostra salute ed il vostro benessere con speciali programmi sportivi e di movimento e di nuotare nella piscina dell'hotel. Molti centri benessere in Ungheria offrono anche trattamenti di bellezza rilassanti.

Per quanto riguarda la cucina, sarete viziati negli hotel termali con note specialità tipiche locali come il gulasch ungherese. Inoltre, sono possibili anche piatti internazionali, pasti speciali dietetici ed il digiuno. Rilassatevi corpo ed anima durante questa vacanza.

Filtrate le offerte in base alle caratteristiche più popolari

I migliori trattamenti benessere in Ungheria

Cure termali

L'Ungheria è ricca di sorgenti termali naturali. L'acqua calda curativa è caratterizzata da una composizione particolarmente benefica, che migliora significativamente la vostra salute. L'acqua termale è adatta al trattamento di una varietà di quadri clinici. Questi includono in particolare i danni al sistema muscolo-scheletrico e le malattie reumatiche. Questi pacchetti benessere sono anche raccomandati per le malattie respiratorie o per la salute in generale.

Aromaterapia

L'aromaterapia si basa sul potere curativo degli oli essenziali. Gli effetti curativi naturali delle piante utilizzate si basano sullo specifico disturbo da alleviare.

Allo stesso tempo, i profumi piacevoli aumentano il benessere mentale. Gli hotel Spa in Ungheria assicurano il benessere olistico ai loro pazienti.

Trattamenti di bellezza

Molti degli hotel Spa in Ungheria hanno aree proprie per i trattamenti di bellezza.

Lì si attivano i poteri di autoguarigione del corpo con massaggi mirati o con trattamenti della pelle come peeling e maschere. Allo stesso tempo, questi trattamenti wellness hanno un elevato effetto curativo e di benessere mentale.

Organizzate individualmente la vostra vacanza benessere in Ungheria

      

 

 

 

 

                        

Le 4 regioni più belle dove trascorrere una breve vacanza benessere in Ungheria

Lago Balaton

Il grande lago della steppa, circondato da canne palustri e graminacee e che ospita numerose specie di uccelli, è di per sé un'oasi per chi cerca il relax. Come vacanzieri del benessere in questa regione, beneficerete delle innumerevoli sorgenti calde, i cui poteri curativi erano già noti agli antichi romani. La città termale di Héviz è famosa per il suo lago termale, dove si può fare il bagno anche nella stagione fredda e trarre forza dall'effetto tonificante dell'acqua termale. Le terme di Zalakaros, una sorgente vulcanica con acqua termale calda, danno sollievo da numerosi disturbi. La campagna con i suoi vigneti, alberi da frutta e foreste può essere esplorata attraverso ampi percorsi ciclabili ed escursionistici.

Budapest & il Danubio Centrale

Nel paesaggio montuoso della regione del Danubio si trovano foreste fitte e laghi con acqua limpida. Sentieri tranquilli vi invitano a scoprire a piedi i piccoli villaggi vicini.

In mezzo a questo idillio si trova la capitale ungherese Budapest. Gli hotel benessere e le Spa a Budapest e nei dintorni sanno come fare buon uso del potere curativo delle sorgenti calde e del fango termale curativo.

Budapest è particolarmente adatta agli amanti della cultura e del divertimento che vogliono scoprire le tracce del passato di questa città.

Ungheria occidentale

Nella regione a nord-ovest del lago Balaton con le città termali di Bad Bük, Mosonmagyaróvár e Bad Sárvár, si può esplorare un paesaggio affascinante. Piccoli villaggi contemplativi si trovano qui tra pittoresche colline verdi. Oltre ai trattamenti nella Spa, la tranquillità e l'originalità dei dintorni contribuiscono al rilassamento profondo ed al recupero.

Pianura ungherese

Nella grande pianura ungherese nell'est dell'Ungheria, meglio conosciuta come la Puszta, si può sperimentare il benessere in Ungheria in un modo unico. Qui, chi cerca il relax troverà un vasto paesaggio steppico dove regnano la pace e la serenità e le tradizioni. Le terme di Hajdúszoboszló sono immerse in questo bellissimo ambiente.

Le 4 attrazioni principali di un viaggio benessere in Ungheria

Il palazzo del parlamento a Budapest

Un importante punto di riferimento di Budapest è il Palazzo del Parlamento, lungo 268 metri, che si trova direttamente sulle rive del Danubio. L'edificio, estremamente imponente e spazioso, è patrimonio dell'umanità dal 1987. Si può visitare durante una visita guidata informativa. L'edificio è anche sede del capo del Governo, del Presidente della Repubblica e di un'importante biblioteca.

Terme Széchenyi

Questo gioiello architettonico di Budapest è stato costruito alla fine del XIX secolo ed è ora utilizzato come Spa, piscina e clinica diurna. Lo spazioso edificio si trova in mezzo alla foresta della città ed è aperto tutti i giorni per la balneazione. Le piscine termali si trovano sia nelle sale che nelle strutture esterne delle terme.

Il palazzo reale

Il Palazzo del Castello sulla Collina del Castello è il più grande edificio dell'Ungheria. Con la sua posizione esposta, è visibile da lontano. La storia del Castello di Budapest risale all'inizio del XIII secolo. Oggi, il palazzo, che servì come residenza reale per molto tempo, può essere visitato come museo. Non perdetevi questo importante patrimonio culturale.

Bagni termali di Héviz

Il lago termale si trova nelle immediate vicinanze del lago Balaton e può essere utilizzato tutto l'anno per trattamenti curativi rilassanti nell'acqua termale calda. La magnifica struttura sul lago, costruita su palafitte, si trova in mezzo al lago ed è aperta a tutte le persone che vogliono rilassarsi. Si sono stabilite intorno al lago anche molte oasi di benessere.

      

 

 

 

 

                        

Tutti i nostri hotel Spa in Ungheria in sintesi

FAQ - I nostri consigli per una perfetta vacanza wellness

Qual è il momento migliore per una vacanza benessere in Ungheria?

L'Ungheria è adatta per una vacanza alle terme praticamente tutto l'anno. Naturalmente, soprattutto i mesi estivi attirano con le loro tiepide temperature. Ma anche l'inverno in Ungheria ha un fascino straordinario con i suoi paesaggi innevati e le calde sorgenti termali.

Per chi è una buona idea un soggiorno presso un hotel con centro benessere in Ungheria?

Il benessere in Ungheria dà sollievo a una vasta gamma di problemi di salute grazie alla ricca presenza di sorgenti curative. La varietà di paesaggi nelle regioni del benessere offre qualcosa per tutti. Le coppie ed i viaggiatori singoli così come le famiglie con bambini e cani possono trovare l'offerta idonea.

Quanto dovrebbe durare una vacanza benessere in Ungheria?

È possibile prenotare soggiorni lunghi in un hotel Spa in Ungheria così come cercare il relax durante un soggiorno breve, dipende dalle vostre esigenze individuali.

Quanto costa una breve vacanza presso un hotel in Ungheria con centro benessere?

Il sistema "modulo di viaggio" vi permette di mettere insieme il vostro viaggio benessere secondo i vostri desideri. In questo modo, potete adattare il viaggio alle vostre esigenze di prezzo.

Come posso risparmiare quando prenoto il mio viaggio wellness?

Tenete sempre d'occhio le offerte di benessere più economiche. Spesso è anche possibile risparmiare prenotando in anticipo o con offerte last minute.

A cosa devo prestare attenzione quando scelgo un hotel Spa?

I trattamenti in Ungheria offrono grandi benefici per una vasta gamma di condizioni mediche. Le Spa sono per lo più caratterizzate da una posizione tranquilla e da una vasta gamma di trattamenti benessere.

Trovate la vacanza benessere idonea per voi in Ungheria


Potrebbero interessarvi anche i seguenti temi di viaggio: