Spa in Slovenia

Hotel Spa in un paradiso naturale

Vacanza benessere con cultura e natura

Benessere in Slovenia significa riposo e relax. Con una varietà di moderni hotel Spa, terme e bagni naturali, la Slovenia è una meta ideale non solo per i fan del benessere, ma anche per le persone con disturbi fisici.

Un terzo del territorio della Slovenia è coperto da foreste ed il restante è dedicato alla salvaguardia della natura. Su solamente 20 000 kmq del paese, nel cuore dell'Europa si trovano più di 1300 laghi, circa 28 000 km di corsi d’acqua ed all’incirca 87 fonti naturali di acque termali.

Ci sono molti programmi che potete scegliere per la vostra vacanza benessere per renderla idonea alle vostre esigenze. Ci saranno ad aspettarvi anche paesaggi naturali mozzafiato, delizie culinarie e molta cultura.


Scoprite i nostri hotel wellness in Slovenia

Cosa offre un hotel Spa in Slovenia

Che sia sulla costa con vista mare, nell'interno, su un lago o in montagna, gli hotel Spa sloveni a 4 e 5 stelle vi coccoleranno con ogni comfort e molti servizi. Durante la vostra vacanza benessere soggiornerete in spaziose camere doppie o a più letti, la maggior parte delle quali sono dotate di Wi-Fi gratuito, minibar e telefono.

Poiché ospiti di tutto il mondo vengono in Slovenia per il benessere, anche l'aspetto culinario si è adattato ai diversi gusti con piatti internazionali, nazionali, regionali e biologici.

Sarete anche entusiasti delle spaziose e moderne aree Spa. Rilassatevi nel vostro centro benessere nelle varie saune e bagni di vapore o nell'idromassaggio e fate una bella nuotata nella piscina o nella vasca.

Molti hotel offrono anche pacchetti che includono massaggi, trattamenti cosmetici e di bellezza.

Inoltre, molti hotel benessere vi sorprenderanno con un cocktail di benvenuto o con dolci e frutta in camera.

Filtrate le offerte in base alle caratteristiche più popolari

I migliori trattamenti benessere in Slovenia

Trattamenti termali

In Slovenia troverete una vasta gamma di terme. Tra le destinazioni più popolari ci sono le terme di Radenci, Čatež, Moravske Toplice e Laško. Con i trattamenti termali si possono alleviare allergie, malattie croniche e reumatismi, stimolare la circolazione ed anche rilassarsi meravigliosamente. Oltre agli stabilimenti termali, la Slovenia ha anche molti hotel che usano l'acqua termale nelle loro aree di cura.

Benessere medico

Sempre più persone optano per il benessere medico in Slovenia per motivi di salute o di prevenzione e molti centri benessere sloveni si sono specializzati con questa clientela. Sotto controllo medico si può fare qualcosa di buono per il corpo, la mente e l'anima con varie misure terapeutiche, attività sportive, alimentazione sana, massaggi o la dissuazione dal fumo.

Trattamenti Ayurveda

Molti hotel Spa in Slovenia offrono trattamenti ayurvedici. Con l'aiuto dell'Ayurveda, durante la vostra vacanza benessere in Slovenia potrete curare, per esempio, i disturbi del sonno, il nervosismo, le allergie, l'asma e la pressione alta. Di solito un pacchetto Ayurveda include un esame medico ed ayurvedico, vari massaggi e meditazioni.

Organizzate individualmente la vostra vacanza benessere in Slovenia

      

 

 

 

 

                        

Le 6 regioni più belle dove trascorrere una breve vacanza benessere in Slovenia

Sia nell'est che nell'ovest del paese, troverete ovunque una varietà di bellissime stazioni termali e Spa durante il vostro viaggio termale in Slovenia. Di seguito vi presentiamo le destinazioni più belle.

Slovenia sud-est

La Slovenia sud-orientale è caratterizzata da aspre catene montuose, grandi foreste, ampi vigneti e villaggi pittoreschi. Con monasteri impressionanti, castelli e fortezze, troverete anche molte opportunità di giri turistici in questa regione. C'è anche una rete ben sviluppata di piste escursionistiche e ciclabili. Destinazioni popolari per il benessere sono le terme Olimia e Doljenske.

Slovenia nord-est

Nel nord-est della Slovenia trascorrerete la vostra vacanza benessere in un paesaggio naturale molto vario ed affascinante. Questa parte della Slovenia è anche la destinazione perfetta per i ciclisti e gli escursionisti. Dovreste assolutamente fare una deviazione nella più antica città slovena di Ptuj. Per il riposo ed il relax, le terme di Zrece e di Radenci sono un must.

Slovenia nord-ovest

Gli escursionisti, gli alpinisti e gli amanti del benessere si sentiranno tutti ugualmente a loro agio nel nord-ovest della Slovenia. Le montagne a quasi 3.000 metri di altezza del Triglav, la montagna più alta del paese, sono particolarmente impressionanti. Se passate le vostre vacanze Spa in questa regione, una visita alla capitale slovena Ljubljana vale sicuramente la pena. Le stazioni termali popolari qui sono il Wellness Essense a Bled e l'Aquapark Bohinj.

Le 3 attrazioni principali di un viaggio benessere in Slovenia

Lago di Bled

Il lago di Bled si trova vicino al confine con l'Austria nel Parco Nazionale del Triglav ed è senza dubbio una delle migliori attrazioni della Slovenia. Qui si può fare un'escursione intorno al lago, prendere una barca a remi per l'isola di Blejski Otok o visitare il castello di Bled. Gli alpinisti, i ciclisti, i subacquei e gli sciatori apprezzeranno anche i dintorni.

Grotte di Postumia

Le Grotte di Postumia sono tra le grotte carsiche più attraenti del mondo. Questo spettacolo naturale unico con formazioni di stalattiti impressionanti si può vivere a piedi o con un viaggio in treno. Potete anche ammirare gli innumerevoli olmi delle caverne che si trovano tutt'intorno. Il sistema di grotte ha una lunghezza di 24 chilometri ed è aperto ai visitatori tutto l'anno.

Castello di grotta di Predjama

Il castello di grotta di Predjama si trova a circa nove chilometri dalla città di Postojna. Il nome deriva dal fatto che il castello del XII secolo fu costruito in una grotta. Oggi il castello funge da museo di dipinti, armi, strumenti ed utensili domestici dei tempi passati. La grotta può anche essere esplorata come parte di un'escursione guidata.

Le migliori attività all'aperto in Slovenia

Escursioni nei numerosi parchi nazionali

La catena montuosa della Serra de Tramuntana si estende nel nord-ovest dell'isola. Questa regione caratteristica può essere esplorata al meglio seguendo uno dei numerosi sentieri escursionistici. Percorsi di varia difficoltà vi porteranno a passare accanto ad ulivi secolari e monasteri isolati, lungo ripide scogliere fino a raggiungere punti panoramici idilliaci sul Mediterraneo.

(E-)Bike-Tour tra montagne ed altipiani

La Slovenia offre innumerevoli opportunità di pedalare con una e-bike in modo piacevole attraverso gli altipiani e le montagne. Le destinazioni ciclistiche conosciute sono le città di Bovec, Tolmin-Kobarid e la regione di Koroška. Sono anche popolari le escursioni in bicicletta lungo i fiumi Drava e Sava.

      

 

 

 

 

                        

Tutti i nostri hotel Spa in Slovenia in sintesi

FAQ - I nostri consigli per una perfetta vacanza wellness

Qual è il momento migliore per una vacanza benessere in Slovenia?

Dato che, in Slovenia, oltre al benessere c'è molto da fare sia d'estate che d'inverno, un viaggio in questo paese è un'esperienza unica in qualsiasi momento dell'anno.

Per chi è una buona idea un soggiorno presso un hotel con centro benessere in Slovenia?

Gli hotel Spa in Slovenia sono adatti a tutti coloro che vogliono sfuggire allo stress della vita quotidiana e cercare riposo e relax. Ma anche chi soffre di malattie specifiche apprezza l'effetto curativo dell'acqua termale. Inoltre, la bella natura circostante permette anche una vacanza di benessere. I viaggiatori con bambini apprezzano i nostri hotel Spa adatti alle famiglie.

Quanto dovrebbe durare una vacanza benessere in Slovenia?

Un weekend di benessere in Slovenia è molto apprezzato dai nostri ospiti. Tuttavia, affinché possiate rilassarvi veramente oltre a conoscere il paese e la sua gente, vi consigliamo di rimanere almeno 5 giorni nel vostro resort termale.

Quanto costa una breve vacanza presso un hotel con centro benessere in Slovenia?

Un soggiorno benessere di 3 giorni in camera doppia con prima colazione in un hotel a Radenci è disponibile a partire da circa € 350,- a persona.

Come posso risparmiare quando prenoto il mio viaggio wellness?

Potete risparmiare di più se prenotate in anticipo il vostro alloggio in un hotel Spa in Slovenia. Tuttavia, spesso si possono trovare anche interessanti offerte economiche sia last minute che all inclusive.

A cosa devo prestare attenzione quando scelgo un hotel Spa?

Assicuratevi, soprattutto, che i vostri desideri e bisogni siano soddisfatti durante la vostra vacanza alle terme. Con il nostro sistema "modulo di viaggio" avete la possibilità di organizzare individualmente la vostra vacanza benessere.

Trovate la vacanza benessere idonea per voi in Slovenia


Potrebbero interessarvi anche i seguenti temi di viaggio: