F.X. Mayr Fasting

Dieta F.X. Mayr

Sentirsi di nuovo leggeri con il metodo Mayr

Digiunare secondo F.X. Mayr

Il metodo Mayr, noto anche come il digiuno di F.X. Mayr e la cura Mayr, si basa sui principi del riposo, della pulizia e dell'esercizio e mira ad una riabilitazione intestinale sostenibile. La dieta resa popolare da Rebel Wilson, è adatta a chi, nonostante il digiuno, non vuole rimanere completamente senza cibo. Per riflettere le loro abitudini alimentari, i partecipanti mangiano particolarmente lentamente e masticano molto accuratamente. Questo metodo viene eseguito principalmente a beneficio dell'organismo attraverso la disintossicazione e la pulizia. Il processo di purificazione ha un effetto positivo sul metabolismo e sulla digestione, oltre ad essere una parte importante dell'assistenza sanitaria.

Le nostre offerte più popolari per il metodo F.X. Mayr


Retroscena del metodo Mayr

La cura F.X. Mayr è stata fondata dal medico Franz Xaver Mayr (1875-1965). Quando il medico aveva completato con successo gli studi a Graz, si dedicò interamente all'intestino. Già allora era fermamente convinto che gran parte delle malattie fossero legate ad una flora intestinale squilibrata. Durante la prima guerra mondiale, ad esempio, riconobbe che il digiuno aveva un effetto positivo sull'organismo, perché i soldati che digiunavano sotto costrizione riacquistavano la salute molto più velocemente. Così, l'obiettivo principale del metodo Mayr divenne presto chiaro: la riabilitazione intestinale. Oggi lo sappiamo con certezza: l'intestino è il centro del nostro sistema immunitario ed un intestino sano è la chiave per la salute e la bellezza.

 

 

 

 

Milk-Bread-Diet

La dieta del latte-panino

All'epoca, il latte ed i panini erano parte integrante di questo metodo di digiuno. Il contenuto di sostanze nutritive del latte a quel tempo contrastava il pericolo di una dieta eccessivamente unilaterale ed a basso contenuto di sostanze nutritive, il panino veniva utilizzato per praticare una corretta masticazione. Oggi, molte persone non tollerano più la farina di frumento ed i prodotti a base di latte vaccino. Inoltre, il latte può contenere sostanze nocive, motivo per cui si fa sempre più spesso uso di latte fresco biologico o di latte vegano alternativo. Anche i panini di frumento sono spesso evitati al giorno d'oggi. Poiché il grano è stato geneticamente modificato, spesso si scelgono panini di farro o, se necessario, alternative senza glutine. In linea di principio, è concepibile qualsiasi tipo di dieta a basso contenuto di calorie, a seconda della tolleranza individuale.


Svolgimento del metodo Mayr

A questo punto vorremmo darvi una spiegazione del metodo Mayr. I termini protezione, pulizia, formazione training e sostituzione giocano un ruolo decisivo.

Rest

Una parte importante della cura F.X. Mayr è il riposo. Se l'intestino è sovraccarico, deve essere alleviato. Ma non solo l'intestino, bensì tutto il corpo, così come la mente e l'anima devono riposare per ottenere una rigenerazione olistica.

Cleansing

Oltre ad essere delicata per il corpo, la mente e l'anima, la pulizia durante il metodo Mayr è anche indispensabile per promuovere il processo di purificazione dell'intestino. Le tossine dovrebbero essere eliminate prendendo ogni giorno una soluzione salina amara. L'obiettivo finale è quello di ripristinare i poteri autopulenti dell'intestino, che in molti casi vengono interrotti a causa di una dieta e di uno stile di vita non corretti. A questo punto, è anche importante garantire un sufficiente apporto di liquidi, che sostenga in modo significativo il processo di purificazione. Anche i clisteri, gli impacchi al fegato o l'ingestione di una polvere alcalina possono contribuire a garantire il successo di purificazione e dell'intera cura.

Training

Il mantenimento o l'ulteriore ottimizzazione dello stato di salute raggiunto dopo la terapia è possibile solo attraverso l'addestramento. Così, la persona che digiuna dovrebbe imparare durante la terapia tutto sulla dieta di Mayr per poterla poi applicare nella vita di tutti i giorni. Poiché la digestione sana inizia in bocca, l'attenzione si concentra sulla corretta masticazione. Inoltre, si tratta di un'alimentazione consapevole, cioè di argomenti come:

  • Riconoscere il senso di sazietà
  • Sovralimentazione
  • Mangiare emotivamente
  • Mangiare per noia
  • Mangiare nella frenetica vita quotidiana
  • Sane abitudini per il consumo di alcolici

Substitution

La sostituzione è un aspetto piuttosto giovane del digiuno di Mayr. Alcune persone soffrono sempre più di carenze di vitamine, oligoelementi e minerali. Per questo motivo, in molti Hotel Mayr i pazienti vengono riforniti di sostanze vitali che favoriscono anche la disintossicazione ed hanno un effetto positivo sulla salute.

 

 


I nostri hotel F.X. Mayr

Nei nostri hotel, sarete visitati da un medico prima dell'inizio della terapia. Molti hotel offrono visite iniziali, successive e finali con consulenza individuale. Poi vi aspettano almeno 7 giorni di digiuno, durante i quali la dieta F.X. Mayr viene personalizzata al vostro corpo ed alle vostre esigenze. Molti hotel offrono soggiorni di 3 - 4 settimane, dove si raggiunge un notevole successo.

Molti grandi trattamenti ed attività si traducono in un programma sociale che farà sparire rapidamente la fame: potete aspettarvi impacchi per stimolare il metabolismo del fegato, trattamenti Kneipp, bagni alcalini disintossicanti, trattamenti per lo stomaco (massaggi per la pancia), massaggi disintossicanti e, naturalmente, a seconda dell'hotel, ottime offerte wellness e spa con le quali la vostra vacanza con digiuno diventerà un piacere.

Destinazioni

Negli hotel Mayr non solo potete disintossicare il vostro corpo, ma anche conoscere destinazioni da sogno che forse sono state nella vostra lista dei desideri. Se vi piacciono i paesaggi verdi ed amate le escursioni, il posto migliore sono le Prealpi bavaresi o la Riserva della biosfera del Rodano. Naturalmente, troverete ottime offerte anche in Austria, perché è qui che il metodo Mayr è di casa. La bellissima zona del Salisburghese con Salisburgo come capoluogo, con le sue innumerevoli cime, i boschi ed i laghi, offre sicuramente il programma giusto per tutti gli amanti della natura. Nella Bassa Austria c'è anche un hotel per sole donne, nel caso vi interessi.

Sei più il tipo da spiaggia? Rügen, un'isola tedesca nel Mar Baltico o i Colli Euganei in Italia, sono destinazioni che vi piaceranno!

Volete provare il metodo Mayr? Contattate i nostri esperti per saperne di più sui nostri hotel per il digiuno Mayr e lasciatevi ispirare per trovare il programma perfetto per voi.

 

 

 

 

 

 

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it


3 settimane di dieta Mayr: le migliori offerte negli hotel più belli


FAQ - Dieta F.X. Mayr

Per quali problematiche è di aiuto la dieta F. X. Mayr?

Il metodo Mayr può fornire un sollievo per una vasta gamma di problemi. Alcuni di essi sono:


  • Obesità
  • Allergie
  • Artrosi
  • Eczema atopico (neurodermite)
  • Diabete mellito
  • Aumento della suscettibilità alle infezioni
  • Esaurimento, burn-out, problemi di concentrazione
  • Malattie della forma reumatica
  • Fibromialgia
  • Gotta
  • Emicrania
  • Intolleranza alimentare
  • Problemi di digestione
  • Disturbi della menopausa

Chiunque può seguire la dieta Mayr?

Il metodo Mayr non è adatto a tutti e per alcune persone è consentito solo sotto controllo medico. Le persone con disturbi alimentari, i bambini o le donne gravide non possono digiunare. Per le persone che hanno appena superato una grave malattia, la cura potrebbe essere utile, ma questo deve essere chiarito anticipatamente ed individualmente con il medico. È consigliabile prendere un appuntamento con il vostro medico di base per assicurarvi che il metodo F.X. Mayr sia quello giusto per voi.


Quali sono gli svantaggi della cura Mayr?

A lungo andare, questo tipo di digiuno può portare a sintomi di carenza. Tuttavia, il modo migliore per contrastare questo fenomeno è quello di ricorrere a trattamenti professionali negli hotel specializzati per il digiuno (ad es. con integratori alimentari, polveri alcaline, ecc.). Inoltre, la maggior parte delle terapie si svolge in un periodo di tempo talmente breve da non far sorgere problemi per il corpo.


Perchè i medici Mayr sono buoni?

I medici che desiderano formarsi come medico Mayr completano i relativi corsi teorici e pratici presso la Società Internazionale dei Medici Mayr per almeno un anno. In seguito, sostengono l'esame presso l'Associazione Medica. Questo significa che se prenotate un soggiorno in uno dei nostri Hotel Mayr, che sia in Germania, Austria o Spagna, potete essere sicuri che i medici Mayr sono altamente qualificati e riconosciuti dall'UE.


Quanto dura una dieta F.X. Mayr?

La cura ufficiale F.X. Mayr dura 3 - 4 settimane. Tuttavia, la durata ottimale deve essere determinata individualmente in ogni singolo caso.


Non ho 3 settimane per seguire questa terapia. È possibile effettuarla in un periodo più breve?

Nei nostri hotel è possibile anche un soggiorno più breve di 7 giorni. Tuttavia, il successo è maggiore se si rispetta la durata prevista del trattamento. I soggiorni brevi offrono una grande opportunità per conoscere la cura, ma per chi vuole fare qualcosa per la propria salute a lungo termine e sentire un vero cambiamento, consigliamo un soggiorno di almeno 21 giorni.


Ho delle intolleranze alimentari o sono vegano. Questo può essere preso in considerazione per il metodo Mayr?

Assolutamente sì. Fateci sapere in anticipo le vostre allergie o intolleranze ed informateci sulla vostra dieta. Insieme possiamo trovare l'hotel ideale per voi.


Perderò peso durante la dieta F.X. Mayr?

Lo scopo di questa terapia è di purificare l'intestino e non di perdere peso. Piuttosto che perdere peso, questo metodo si concentra sulla promozione della salute e sull'assistenza sanitaria. Sicuramente perderete un po' di peso durante questa vacanza con digiuno.


L'effetto yo-yo può verificarsi anche con la cura F.X. Mayr?

In teoria, sì. Tuttavia, i nostri esperti del digiuno vi forniranno le conoscenze necessarie su questo argomento, in modo che ciò non accada e che possiate mantenere lo stato di salute raggiunto durante le vacanze e migliorarlo ulteriormente.


Cerca tutti i programmi per la dieta F.X. Mayr