Digiuno con succhi
I nostri clienti sono estremamente soddisfatti
Fare il pieno di vitamine con il detox
Se siete interessati a una cura a base di digiuno, ma trovate troppo noioso il digiuno a base di tè o acqua pura, il digiuno a base di succhi potrebbe fare al caso vostro. Con questo metodo di digiuno, si bevono molti succhi colorati e variegati composti da frutta e verdura fresca e si fa il pieno di energia!
Gli hotel più popolari su Digiuno con succhi
In forma e in salute grazie a una cura a base di succhi di frutta!
Una cura a base di succhi non è solo incredibilmente varia, ma è anche associata a molti effetti positivi sulla salute. Già dopo pochi giorni vi sentirete più in forma e più energici. Durante una vacanza di digiuno con SpaDreams, sarete accompagnati professionalmente e potrete semplicemente rilassarvi. Viaggiate con noi nei luoghi più belli del mondo e riportate il vostro corpo e la vostra mente in armonia con una cura a base di digiuno di succo!
Cosa è il digiuno con succhi di frutta?
Durante una cura a base di succo di frutta, tutte le forme di cibo solido vengono evitate per un periodo di tempo limitato. Gli organi digestivi sono alleggeriti e il corpo si purifica dall'interno. La buona notizia è che il corpo può essere rifornito di preziose vitamine, minerali e sostanze vegetali secondarie, nonostante la rinuncia al cibo solido. Questo supporta efficacemente il processo di disintossicazione e fa ripartire il sistema immunitario.
Vantaggi di una cura a base di succo di frutta
Vi chiederete perché dovreste sottoporvi a una cura a base di succhi di frutta, visto che l'astensione da cibi solidi durante una settimana non sembra molto divertente. Ma la buona notizia è che evitare gli alimenti solidi per un certo periodo di tempo ha molti benefici per la salute.
Un digiuno con succhi di frutta...
- ...è colorato e versatile
- ...allevia la digestione
- ...permette un processo di pulizia che ha un effetto ringiovanente sulle cellule
- ...rafforza l'intestino e le difese immunitarie
- ...porta energia, salute e benessere nella vostra vita
- ...è l'inizio ideale per effettuare un cambiamento permanente della dieta
- ...fa pensare al modo in cui ci cibiamo
- ...provvede a far sì che si perda un po' di peso come effetto collaterale, anche se questo non è l'obiettivo principale di un digiuno a base di succhi di frutta
Lo sapevate che molte persone acquisiscono conoscenze e impulsi arricchenti per la loro vita attraverso il digiuno terapeutico? La pace interiore e l'equilibrio, la chiarezza e la riflessione sul proprio stile di vita fanno spesso parte della cura del digiuno. Alcune persone sviluppano una sensazione corporea completamente nuova quando si rendono conto di ciò di cui sono capaci in situazioni eccezionali. Imparate a dare valore al vostro corpo e a utilizzare queste nozioni nella vostra vita quotidiana.
Tipologie di digiuno del succo di frutta
La classica cura di digiuno con succhi di frutta fornisce al vostro corpo più vitamine e minerali rispetto alla cura a base di succo di limone. Durante la giornata si consumano almeno cinque diversi succhi di frutta e verdura spremuti a freddo, che forniscono all'organismo una serie di sostanze nutritive importanti.
Quando si tratta di guarire il proprio corpo dall'interno, non c'è modo di aggirare il tema dell'ayurveda. L'ayurveda, o"scienza della vita", è da tempo parte integrante della guarigione in molte culture e si dice che promuova la salute e allevi le malattie. L'attenzione principale è rivolta al benessere mentale dei pazienti. Attraverso una cura ayurvedica, corpo, mente e anima possono tornare in armonia.
Una delle varianti probabilmente più semplici, ma ancora sorprendentemente efficace, è la cura del succo di limone. Per questo servono solo quattro ingredienti: succo di limone, acqua, sciroppo d'acero e pepe di Caienna. Questo metodo è stato inventato più di 50 anni fa da Stanley Burroughs, quando uno dei suoi pazienti che soffriva da anni di ulcere allo stomaco fu completamente guarito in undici giorni grazie a una cura con il succo di limone. Nel corso degli anni, questa cura si è dimostrata efficace anche per altri disturbi, ma dovrebbe essere effettuata solo per pochi giorni perché, come per molte cure di digiuno, mancano proteine, carboidrati, fibre e molte vitamine e minerali importanti. Se non sapete se potete sottoporvi ad un tale digiuno, parlate con il vostro medico e informateci di eventuali malattie prima di prenotare.
Una variante più dolce del digiuno con succhi di frutta è la cura di digiuno con frullati (o smoothies). Con questo metodo di digiuno, frutta e verdura non vengono spremute, ma ridotte in purea. Con l'assunzione di purea di frutta e verdura, si danno al corpo quasi tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno e ci si sente sazi più a lungo. L'unico svantaggio di un digiuno con frullati è che gli organi digestivi devono elaborare ulteriormente la purea di frutta e verdura e l'organismo non può concentrarsi completamente sul processo di disintossicazione come con nella classica cura con succhi di frutta o nella cura con succo di limone. Non ci sono limiti alla vostra creatività con un frullato curativo, ma a causa dell'alto contenuto di zucchero di molti frutti, si dovrebbe fare in modo di combinare i frullati detox con una quantità sufficiente di verdure.
Digiuno con succhi di frutta nei nostri hotel
Nei nostri hotel troverete sicuramente un'offerta di digiuno che soddisferà le vostre aspettative. Siete interessati a un rigoroso digiuno con succhi di frutta, a un dolce frullato o a una cura disintossicante con l'aiuto di succhi ayurvedici, che mira al vostro benessere olistico? Con noi troverete tutto questo. Digiunate sotto una guida professionale e rilassatevi nelle più belle regioni del mondo. Sia che si tratti dell'Ungheria, del Sudafrica o dell'India, abbiamo ottime offerte per digiuni con succhi di frutta per una grande varietà di destinazioni e vorremmo cogliere l'occasione per farvi conoscere ciò che vi aspetta nei nostri hotel.
Svolgimento di una cura a base di succhi di frutta in hotel
Come già ampiamente descritto, con una cura di digiuno con succhi di frutta potete disintossicare dolcemente il vostro corpo e rifornire le vostre riserve energetiche. I primi due giorni, su un totale di nove giorni, sono giorni di scarico con un menù vegetariano. Questi giorni alleviano l'organismo e aiutano il corpo a entrare nel mood giusto per il digiuno. Concedetevi un po' di riposo, bevete molta acqua e riducete il consumo di caffè, per esempio, per consentire un dolce inizio alle giornate di digiuno. Seguono cinque giorni di digiuno con succhi di frutta, ciascuno con cinque succhi al giorno, oltre a tisane illimitate e tanta acqua. Durante la cura, sarete accompagnati da medici esperti nel digiuno e godrete anche di altri trattamenti come bagni disintossicanti, massaggi, yoga e molto altro ancora. Seguiranno due giorni di accumulo, sempre con una dieta vegetariana.
Se decidete di fare una cura di disintossicazione ayurvedica in India, il vostro piano di digiuno sarà personalizzato su misura per voi dopo aver determinato il vostro tipo di costituzione (Dosha). Rafforzati da tè e succhi di frutta ayurvedici, esplorerete antichi templi e dopo il ritorno nel resort godrete di trattamenti benessere e ayurvedici di alta qualità in un ambiente lussuoso direttamente sulla spiaggia.
Durata di una cura a base di succhi di frutta in hotel
Una cura a base di succhi promette buoni risultati anche per un breve periodo di tempo. Se state pianificando una cura di questo tipo per la prima volta e non sapete come il vostro corpo affronterà l'astinenza da cibo, dovreste prima scegliere una cura di 3-5 giorni. Per risultati ottimali, comunque, consigliamo una settimana completa di vacanza di digiuno. Tuttavia, non dovreste sottoporvi a una cura di digiuno con succhi di frutta per più di una settimana per evitare possibili sintomi di carenza (soprattutto di proteine). Per questi motivi i nostri partner alberghieri offrono cure a base di succhi di frutta per 3, 5 o 7 giorni. Per coloro che amano digiunare per più di 10 giorni, consigliamo le nostre offerte di dieta alcalina (o digiuno basico).
FAQ - Digiuno con succhi di frutta
Un digiuno con succhi di frutta dovrebbe essere effettuato solo per un periodo di pochi giorni al fine di evitare carenze nel vostro corpo. Per questo motivo troverete principalmente delle cure a base di succhi di frutta della durata di tre, cinque o sette giorni.
Se per anni avete bevuto caffè o quantità elevate di zucchero ogni giorno, l'improvvisa astinenza da caffeina o da zucchero causerà mal di testa. Tuttavia, questa sensazione di solito viene superata dopo pochi giorni. Una dieta ipocalorica può anche causare debolezza e vertigini. C'è anche la possibilità che il vostro corpo reagisca al "cambiamento di dieta" con diarrea e flatulenza. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, gli effetti collaterali scompariranno rapidamente e non dovrebbero costituire un limite al provare un'esperienza di digiuno.
Con un digiuno a base di succhi si può raggiungere dopo pochi giorni una sorta di "sballo" da digiuno. Questo perché il cervello rilascia più serotonina. Essere più forti della vostra fame può anche aumentare la vostra autostima.
Solo poche eccezioni parlano contro l'attuazione di un digiuno professionale con succhi di frutta. Questi includono gravidanza o allattamento al seno. Inoltre, i pazienti diabetici, i pazienti affetti da demenza, i pazienti con disturbi alimentari, ipertiroidismo e insufficienza epatica o renale dovrebbero astenersi dall'assumere succhi di frutta a digiuno.
Se durante la cura vengono utilizzati diversi tipi di frutta e verdura, non è necessario assumere integratori alimentari, in quanto questo digiuno copre già una vasta gamma di vitamine. Durante il digiuno con succhi di frutta o frullati c'è una mancanza di proteine a lungo termine ma non si hanno conseguenze gravi per una persona sana poiché la maggior parte delle cure dura meno di una settimana.
In linea di principio, non ci sono restrizioni nella scelta di frutta e verdura. A seconda dei vostri gusti, potete mescolare i vostri succhi e frullati individualmente. Se desiderate assumere determinate vitamine a causa di problemi di salute individuali, è necessario informarsi in anticipo sui rispettivi ingredienti. Inoltre, alcune cure a base di succhi di frutta sono ridotte a un frutto specifico, come la cura a base di succo di limone.
Per mantenere il peso ridotto in modo permanente, è necessario garantire una dieta sana ed equilibrata e un sufficiente esercizio fisico anche dopo il digiuno con succhi di frutta. Questa tipologia di digiuno offre inoltre una grande opportunità per abituarsi a mangiare in modo sano in favore di cuore e reni e per eliminare una volta per tutte le abitudini dannose dalla propria vita.