Cura neurodermite
I nostri clienti sono estremamente soddisfatti
Fate qualcosa di buono per la vostra pelle: una vacanza terapeutica per la neurodermite con SpaDreams
La neurodermite è una delle malattie della pelle più comuni. Può manifestarsi fin dall'infanzia e portare a sintomi gravi. Le estese eruzioni cutanee e il prurito sono un peso per le persone colpite e hanno un impatto sulla loro qualità di vita. È quindi un bene che oggi esistano numerose opzioni per il trattamento della neurodermite. Date un'occhiata all'ampia gamma di trattamenti per la neurodermite presenti negli hotel SpaDreams.
Gli hotel più popolari su Cura neurodermite
Trattamento della neurodermite: cure contro eruzioni cutanee e prurito
La dermatite atopica può essere molto dolorosa e angosciante, soprattutto perché la maggior parte delle persone colpite sono bambini e adolescenti. A volte sono fortunati e la malattia scompare da sola. Tuttavia, se questo non è il caso, una vacanza per la cura della neurodermite può essere di grande aiuto. Il trattamento è personalizzato e spesso lo scambio con persone che possiedono lo stesso problema riduce la sofferenza. In questa pagina vogliamo fornirvi una panoramica sulla neurodermite e informarvi sui diversi tipi di trattamento.
Definizione: cos'è la dermatite atopica o neurodermite?
La neurodermite è una malattia cronica della pelle. Non è contagiosa, ma può essere molto dolorosa per chi ne è affetto. I sintomi tipici sono un'eruzione cutanea e un forte prurito. Chi ne soffre ne è spesso già affetto da bambino.
Indicazioni in sintesi: il quadro clinico della neurodermite
La dermatite atopica è una malattia recidivante con eruzioni cutanee pruriginose. Ciò significa che una fase priva di sintomi è improvvisamente seguita da una nuova riacutizzazione.
A volte chi ne soffre è in grado di riconoscere i fattori scatenanti, ad esempio alcuni alimenti, alcuni cosmetici o lo stress. È tipico della dermatite atopica che l'eruzione cutanea compaia su diverse parti del corpo.
La neurodermite è una malattia relativamente comune, infatti circa il 10-15% di tutti i bambini tra la nascita e l'inizio della scuola ne soffre. Gli adulti ne soffrono meno frequentemente, con l'1,5-3% della popolazione colpita.
Le cause non sono ancora state chiarite in modo definitivo. Tuttavia, una delle ragioni potrebbe essere uno stile di vita troppo igienico.
Un sostegno per una vita più sana: le nostre cure per la neurodermite
Due tipi di clima sono considerati favorevoli alla neurodermite. Uno è il clima d'alta quota in montagna, ad altitudini superiori ai 1.500 metri, e l'altro è il clima marittimo, ad esempio nel Mare del Nord o nel Mar Morto. In una cura climatica, questo clima stimolante viene combinato con i trattamenti per ottenere i migliori risultati per i pazienti.
L'haloterapia è l'uso terapeutico del sale. Il sale, infatti, elimina i batteri dalla pelle e può dare sollievo alle irritazioni. I bagni di sale, gli impacchi di sale e i soggiorni prolungati nelle grotte di sale sono utilizzati soprattutto per trattare la neurodermite.
Durante il trattamento con i fanghi, speciali impacchi di fango caldo vengono applicati sulle zone pruriginose della pelle. Il tempo di applicazione ideale è di circa mezz'ora. I principi attivi minerali del fango penetrano particolarmente bene nella pelle grazie al calore e possono dare sollievo.
Alloggio e pacchetti: cosa aspettarsi da un trattamento per la neurodermite
Decidete voi stessi se prenotare la terapia per la neurodermite in una rinomata clinica termale, in un sanatorio o in un moderno hotel benessere.
Le strutture di SpaDreams sono tutte classificate da tre a cinque stelle e vi accolgono con vari servizi. Potrete godere di camere confortevoli come rifugio durante la vostra cura o approfittare delle offerte nelle aree fitness e benessere.
Potete prenotare il vostro soggiorno con mezza pensione o pensione completa. Gli hotel termali e le cliniche di riabilitazione soddisfano anche esigenze dietetiche particolari.
Se non si effettuano trattamenti, si può partecipare all'ampio programma di sostegno e agli eventi della struttura. Esperti qualificati, come medici e terapisti appositamente formati, si occuperanno del vostro trattamento, monitorando i vostri progressi e adattando il programma di conseguenza, se necessario.
Dove andare per curare la neurodermite? - Le più belle destinazioni di vacanza
Una cura climatica sul Mar Morto, in Israele o in Giordania, apporta benefici a voi e alla vostra pelle in due modi. Da un lato, il clima stimolante del mare, con il suo alto contenuto di bromo, ha un effetto calmante. In secondo luogo, l'elevato contenuto di sale dell'acqua del Mar Morto ha un effetto benefico.
Le località termali del Nord Italia, come Abano Therme o Montegrotto, sono perfette per una cura di fango per la neurodermite. Vi aspettano un clima mite e cliniche termali selezionate con personale esperto. Anche i dintorni dei Colli Euganei sono ideali per le escursioni.
Le montagne dell'Austria o della regione dell'Algovia hanno un clima stimolante perfetto per alleviare la neurodermite. Inoltre, il paesaggio da sogno è un balsamo per l'anima e questo ha un effetto benefico anche sulla salute. Durante un trattamento climatico stimolante in Austria, potete scegliere se recarvi a Salisburgo o in Tirolo.
FAQ - Consigli sul vostro soggiorno per una cura della neurodermite
Una cura medica per la neurodermite può durare tre settimane.
Molti degli hotel termali e delle cliniche di riabilitazione sono adatti ai cani, per cui il vostro cane può accompagnarvi.
Le regioni con un clima stimolante sono particolarmente indicate per il trattamento della neurodermite.
Le seguenti cliniche di riabilitazione e hotel termali per la cura della neurodermite sono i più consigliati:
I nostri programmi di riabilitazione e cura per i pazienti affetti da neurodermite partono da {minPrezzo}.
È possibile fare una cura climatica e sfruttare i benefici della natura per contrastare la malattia della pelle. Sono possibili anche l'haloterapia o i fanghi. Entrambi hanno un effetto positivo sulla pelle dei pazienti.