Resort idilliaco con carattere di ritiro in una incantevole posizione sulla spiaggia di sabbia dorata. Ampio centro ayurveda per trattamenti personalizzati, alimentazione biologica e medicina alle erbe prodotta internamente. Gli anziani godono di vantaggi speciali.
Il Linta's Golden Beach Resort è stato costruito in tipico stile sud-indiano e si trova in una palmaia, direttamente sulla spiaggia di sabbia dorata. All'interno del resort, tre lussureggianti giardini tropicali invitano a fare passeggiate. La combinazione di tradizione indiana e stile di vita occidentale conferisce al resort il suo fascino unico.
Sulla costa del Mare Arabico, nel sud del Kerala, si trova l'ex villaggio di pescatori cristiano di Puthenthope. Circondato da palme e vicino alla spiaggia, qui i cercatori di relax trovano il luogo ideale per staccare dalla vita quotidiana stressante.
Gusterete piatti ayurvedici indiani a base di verdure provenienti prevalentemente dal nostro orto biologico. Bevande analcoliche, tè e caffè sono inclusi ai pasti. Gli ospiti ayurvedici ricevono a pranzo e a cena menù di tre portate adatti a tutti i tipi di Dosha (Tri-Dosha), con un piatto specifico per ogni Dosha. Le intolleranze alimentari sono considerate nella composizione del menù. Non viene servito alcol. Pesce fresco o pollo su richiesta (con supplemento).
Su circa 100 mq vi attende il centro ayurveda certificato Ayur Diamond, dotato di una sala di consultazione, tre sale trattamenti e una farmacia ayurvedica. Tutti i trattamenti sono eseguiti sotto la scrupolosa direzione della dottoressa in ayurveda Dr. Linta (presente tutti i giorni dalle ore 8-18), e da un team di terapisti esperti. Sono disponibili terapie con diversi focus, per esempio anti-stress, anti-età, dimagrimento e bellezza. Le erbe per la medicina ayurvedica crescono nel giardino di erbe del resort e sono sottoposte a rigorosi controlli da parte del medico ayurvedico. La Dr. Linta è specializzata, tra l'altro, in malattie della pelle. Lezioni quotidiane di yoga con insegnanti indiani completano la cura ayurvedica. Lezioni private di yoga sono prenotabili sul posto (circa 5 € a persona/ora). Gli accompagnatori hanno inoltre la possibilità di prenotare singoli trattamenti ayurvedici sul posto.
Il resort dispone di una piscina esterna con lettini immersi in una vegetazione esotica. Una varietà di escursioni nelle vicinanze, come a Kovalam, Trivandrum o ai Backwaters, sono organizzate a pagamento dall'hotel e dal servizio concierge per voi.
Complessivamente 14 camere arredate individualmente con antiquariato selezionato. Nella struttura principale 4 camere lato mare e 4 lato giardino con balcone o terrazza, oltre a 2 ulteriori camere lato giardino senza balcone. Le camere lato mare offrono una vista sul giardino, che può essere parzialmente nascosta dalla vegetazione. Nel corpo aggiuntivo, sopra il centro ayurveda, 4 camere Cottage con balcone comune e rilassante vista sul giardino, arredate prevalentemente in legno e in stile keralico. 1 nuovo Cottage Deluxe, costruito in legno e in stile keralico, situato sopra l'area dei trattamenti, è molto luminoso e si affaccia sul giardino. La struttura dei Cottages differisce da quella della casa principale. A causa della costruzione leggera, i Cottages possono essere quindi leggermente più rumorosi. Cassaforte disponibile alla reception.
35 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.5 Eccezionale
89% dei clienti consigliare questo hotel
Mary J.
aprile 2024
come viaggiatore singolo | 12 - 16 giorni
Sono molto felice della mia scelta... ottimo posto, molto familiare, amichevole, gestibile, ottimo giardino, buon cibo e un medico competente. Il trattamento mi ha dato la guarigione che speravo. Ci tornerei di nuovo.
Tobias H.
gennaio 2024
come viaggiatore singolo | da 30 a 39 anni | 9 - 11 giorni
Bellissimo resort, personale attento e trattamenti rilassanti! Siamo stati seguiti con attenzione e i nostri progressi sono stati presi in considerazione, le richieste personali sono state prese in considerazione e attuate dove possibile! Il cibo è delizioso e vario, le camere del cottage sono molto semplici ma ben tenute e pulite. La spiaggia è davvero a portata di mano! Sicuramente non è l'ultima volta che ci vado, lo consiglio vivamente!
Gertrud W.
dicembre 2023
come viaggiatore singolo | da 60 a 69 anni | 12 - 16 giorni
Bellissimo piccolo resort con accesso diretto alla spiaggia. Ottimo trattamento Axurveda accompagnato dalla competente e simpatica dottoressa Linta. Ideale per chi viaggia da solo o per chi non ama le grandi folle negli hotel. Con il Tuctuc si arriva in 20 minuti in città. Per raggiungere le bellissime spiagge di Varkala e Kovalam ci vuole al massimo 1 ora di macchina. Prezzi molto ragionevoli per gli standard tedeschi, centro commerciale Lulu con negozi europei e internazionali a prezzi molto buoni. Cibo (pensione completa ayurvedica più tè e acqua) eccellente. Piscina di buone dimensioni, piastrelle da rinnovare. Camere nell'edificio anteriore di buone dimensioni per viaggiatori singoli. Bagno semplice ma con acqua calda. Le camere dell'edificio principale sono molto belle, soprattutto al 1° piano con una bella vista. Sempre felice di tornare! Ottima atmosfera tra i viaggiatori!