Yoga in Europa
I nostri clienti sono estremamente soddisfatti
Pausa yoga nei migliori hotel d'Europa
Una vacanza yoga in Europa può significare molte cose: yoga e benessere sotto le palme, yoga e surf sull'Atlantico o yoga ed escursioni nell'inverno austriaco. Non importa quale vacanza yoga scegliate, con i nostri ritiri in Europa siete in buone mani. Qui vi presentiamo i pacchetti yoga e le destinazioni più belle.
Gli hotel più popolari su Yoga in Europa
Altre destinazioni popolari
Vacanze yoga in Europa
Partite con noi per una vacanza yoga nei luoghi più belli d'Europa. Che si tratti di yoga in un'atmosfera mozzafiato in montagna, al mare o al lago, in combinazione con l'escursionismo, il surf o la meditazione, in una vacanza yoga in Europa potrete fare tutto questo. Oltre all'esercizio fisico in uno splendido ambiente naturale, un ritiro di yoga offre anche pace e relax. Imparate utili tecniche di meditazione e ritrovate energia per la vita di tutti i giorni. Lasciatevi coccolare da un massaggio o godetevi la pace e la tranquillità di una lunga passeggiata. Con SpaDreams e altri yogi, scoprite le più belle destinazioni yoga in Europa, dalla Germania alla Spagna, fino alla Grecia, e ritrovate il vostro equilibrio interiore. Abbiamogli hotel per lo yoga più belli e le migliori offerte per le vostre vacanze.
Non solo hotel per lo yoga: ecco come si presenta la vostra sistemazione per una vacanza yoga in Europa
Abbiamo un'ampia scelta di alloggi per le vostre vacanze yoga in Europa. Ci sono campi di yoga che offrono sessioni intensive di yoga più volte al giorno, centri di yoga in cui è possibile completare un corso di formazione per insegnanti, monasteri o ashram di yoga in cui l'attenzione è rivolta alla pratica spirituale, nonché hotel benessere yoga in cui è possibile concedersi un massaggio dopo la sessione. Tutti gli hotel e le strutture ricettive per lo yoga hanno in comune un alto livello di comfort e servizi di alto livello.
La maggior parte degli hotel si colloca tra le 3 e le 5 stelle e dispone di piscine o aree benessere. Naturalmente, questo dipende anche dalla posizione dell'hotel yoga. Le piscine sono più comuni in Spagna che in Germania. Naturalmente, anche la destinazione scelta determina se l'hotel si trovi al mare, al lago, in montagna o in città. La maggior parte dei centri yoga offre la prima colazione o la mezza pensione. Tuttavia, alcuni ritiri yoga includono anche la pensione completa.
La ristorazione è quasi sempre vegana o vegetariana, in linea con la filosofia dello yoga. Potete aspettarvi prodotti biologici di alta qualità provenienti dalla regione, che vi permetteranno di conoscere la vostra destinazione di vacanza anche dal punto di vista culinario.
Corsi e workshop di yoga in Europa
Gli hotel yoga in Europa offrono un'ampia varietà di corsi e stili di yoga. I più popolari sono il classico Hatha Yoga, il fluido Vinyasa Yoga e il rilassante Yin Yoga. Tuttavia, anche l'Ashtanga e il Kundalini yoga stanno diventando sempre più popolari e sono offerti in molti centri yoga. Non è necessario scegliere un solo stile per il vostro viaggio di yoga, ma potete provare diverse tipologie. Le lezioni di yoga si svolgono 1-2 volte al giorno in gruppi di dimensioni gestibili. Dopo la pratica, si ha il tempo di esplorare la zona, passare del tempo con gli altri partecipanti al corso o dedicarsi a un altro sport. I soggiorni brevi di yoga spesso offrono anche workshop o seminari su argomenti speciali per aiutarvi a conoscere meglio il mondo dello yoga, della meditazione e altro ancora. In alcuni centri yoga o ashram in Europa, è possibile anche completare un corso di formazione per insegnanti di yoga. Per questo è sicuramente necessaria un'esperienza precedente. Saremo lieti di consigliarvi personalmente rispetto ai nostri programmi.
Combinazioni di yoga interessanti per il vostro ritiro in Europa
Se siete alla ricerca di una vacanza all'insegna del relax, prenotate una vacanza yoga con benessere. Offriamo speciali hotel benessere che pongono un'attenzione particolare allo yoga. Oltre alla pratica quotidiana, non viene trascurato il programma benessere. Massaggi, sessioni di sauna, bagni o trattamenti di bellezza fanno parte del programma giornaliero e vi accompagnano per tutta la vacanza.
Lo yoga e l'escursionismo sono una combinazione molto popolare. In Germania, Austria, Spagna o Malta, è possibile fare escursioni quasi ovunque in Europa. Che si tratti di montagna o di costa, stare nella natura fa semplicemente bene. La combinazione di escursioni e yoga funziona particolarmente bene, perché dopo una lunga camminata, la calma dello yin yoga rilassa i muscoli e permette al corpo e alla mente di calmarsi.
Questa combinazione è una benedizione per l'anima e difficilmente si potrà ottenere un maggiore rilassamento a tutti i livelli. Gli esercizi di yoga preparano il corpo alla meditazione e aiutano il corpo e la mente a rilassarsi. La successiva meditazione aiuta a ridurre lo stress, a rimanere nel qui e ora e a migliorare la vigilanza. Lo yoga e la meditazione insieme hanno molti effetti positivi sulla nostra salute.
Molte località in Europa offrono ritiri di yoga in combinazione con il surf. Questo tipo di vacanza è adatto a chi ama un po' di azione in vacanza. Lo yoga quotidiano prepara perfettamente alla sessione di surf e aiuta anche a rigenerarsi anche dopo. I campi di yoga e surf si trovano soprattutto in Portogallo, ma sono molto popolari anche in Spagna e alle Isole Canarie. Il movimento in acqua e in acqua ha un effetto rivitalizzante e dona nuove forze.
Anche lo yoga e l'ayurveda sono strettamente interconnessi. Chi studia intensamente lo yoga si imbatte infatti prima o poi nell'ayurveda, l' "arte di vivere". L'arte indiana della guarigione viene insegnata in molti centri in Europa, sempre con lo yoga come parte integrante. Lo yoga si occupa di armonizzare il corpo e la mente attraverso le asana e gli esercizi di respirazione, mentre l'ayurveda mira a promuovere il benessere fisico e mentale attraverso una dieta e uno stile di vita su misura per l'individuo. Un'ottima combinazione!
Infine, c'è la combinazione di yoga e digiuno, che molti viaggiatori yoga in Europa amano prenotare. I digiuni sono offerti in tutta Europa e promettono una pulizia del corpo e della mente, una sorta di nuovo inizio. L'esercizio fisico è particolarmente importante durante il digiuno per evitare di perdere massa muscolare, ma anche perché l'esercizio fisico rende felici e distrae dalla fame. Lo yoga è quindi lo sport perfetto per sostenere il vostro percorso di digiuno.
A chi è adatto un ritiro yoga in Europa
Grazie all'ampia scelta di vacanze yoga, sia i principianti che i più esperti sono in buone mani con noi. I principianti troveranno in tutta Europa le condizioni ideali per fare le prime esperienze di yoga, meditazione o ayurveda. Potrete praticare insieme ad altri principianti e condividere i vostri progressi. Insegnanti esperti vi guideranno attraverso il processo.
Anche i praticanti più esperti troveranno le condizioni migliori per fare qualcosa di buono per se stessi con un ritiro di yoga. Praticate insieme ad altri yogi che condividono il vostro stesso livello e crescete oltre voi stessi. Insegnanti esperti forniscono consigli utili e offrono anche l'opportunità di immergersi in nuovi stili di yoga. È anche possibile completare un corso di formazione per insegnanti di yoga presso alcuni centri in Europa, per il quale è necessario prevedere almeno un mese.
Destinazioni di vacanza splendide per il vostro soggiorno yoga in Europa
Il Portogallo è perfetto per un viaggio all'insegna dello yoga. Che si tratti di Hatha, Ashtanga, Kundalini o Vinyasa, in Portogallo troverete centri di yoga con un'ampia gamma di stili, dato che lo yoga viene praticato nel Paese da molto tempo. Molti centri coltivano anche pratiche spirituali e non offrono solo asana sulla spiaggia. Se per voi è più importante l'aspetto sportivo, potete scegliere un ritiro yoga & surf, offerti molto spesso sulla costa atlantica. I vacanzieri dello yoga troveranno ciò che cercano anche in Algarve, a Lisbona o a Madeira. Durante la vostra vacanza in Portogallo, prendetevi il tempo necessario per scoprire le attrazioni più famose del Paese.
Yoga a Malta - yoga, benessere, fitness e vacanze al mare tutto in uno. Le sessioni di yoga sotto il sole, che riscalda anche in inverno, e il fitness all'aperto con vista sul mare sono parte integrante di una vacanza yoga a Malta. C'è anche il tempo per scoprire le isole con lunghe escursioni e visite guidate e conoscere le loro storie interessanti. Sport e cultura: se per voi sono entrambi importanti, siete nel posto giusto. Gli inverni miti vi invitano a fuggire dal grigiore e a sentire i caldi raggi del sole sulla pelle anche a dicembre o gennaio.
Rilassarsi sotto gli ulivi: ecco cosa significa fare yoga in Grecia. I visitatori possono aspettarsi uno stile di vita greco particolarmente vivace, un'abbondanza di bellezze naturali spettacolari e sole puro. Lo yoga e la meditazione con vista sul blu intenso del Mediterraneo vi aiuteranno a trovare la pace e a ricentrarvi. Oltre allo yoga e all'escursionismo, in Grecia è popolare anche la combinazione di yoga e vela. Non perdetevi questa sensazione di libertà mozzafiato! Soprattutto se state programmando la vostra vacanza a Creta o a Corfù, una gita in barca a vela è d'obbligo. Altre destinazioni per una pausa yoga sono il Peloponneso o Atene.
La Spagna non è solo nota per le sue vacanze al mare, ma offre anche meravigliosi hotel per lo yoga proprio in riva al mare. Qui lo yoga può essere combinato con il surf o il benessere sulla spiaggia. Ma gli yogi possono anche praticare escursioni in Spagna, ad esempio nelle Isole Baleari o nelle Isole Canarie, dove il clima è mite tutto l'anno. L'atmosfera calorosa del popolo spagnolo e l'ambiente vivace rendono completa una vacanza yoga in Spagna.
Anche la Germania offre ottime destinazioni per una vacanza yoga. La Baviera, ad esempio, è una destinazione da sogno per questo tipo di soggiorni. I centri yoga sulle Alpi o in riva a un lago promettono una pausa rilassante dalla vita quotidiana, soprattutto per chi vive in città . Oltre alla Baviera, anche il Mare del Nord e il Mar Baltico, i monti Harz e la Foresta Nera sono destinazioni valide per una vacanza yoga. In Germania troverete anche un'ampia scelta di hotel per lo yoga, che vanno dagli hotel benessere con strutture per lo yoga agli ashram di yoga tradizionali e ai centri di yoga e ayurveda.
Altra destinazione ideale per una vacanza yoga in Europa è l'Austria. Qui molti trovano particolarmente attraenti le attività all'aria aperta. Oltre alle sessioni di yoga, è possibile fare escursioni in paesaggi montani spettacolari, nuotare nei laghi più belli del Paese o sciare sulle piste in inverno. Lo yoga in Tirolo o in Carinzia si concentra sulla natura, mentre in Alta Austria o in Stiria c'è molta storia e cultura da scoprire. Molti hotel in Austria offrono un'ampia gamma di strutture per il benessere: questo rende perfetta una vacanza yoga con escursioni e altro in Austria.
FAQ - Vacanze yoga in Europa
Potete prenotare un soggiorno con sessioni di yoga e ristorazione su SpaDreams a partire da 65 €.
Dipende da quanto lontano viaggiate, da quanta esperienza pregressa avete o da cosa vi aspettate dalla vacanza yoga. Una breve vacanza yoga in Italia o in Austria è un ottimo modo per avere un assaggio della pratica e per staccare semplicemente da tutto. Tuttavia, se il viaggio è lungo e vi porta in Portogallo o alle Isole Canarie, dovreste fermarvi per almeno 10 giorni.
Prenotando un pacchetto yoga. I pacchetti yoga che mettiamo a punto per voi comprendono tutto, dall'alloggio allo yoga, dalle escursioni al catering. In questo modo risparmierete molto denaro. Potreste anche essere fortunati con sconti per prenotazioni anticipate oppure offerte last minute.
Le vacanze yoga in Europa sono possibili tutto l'anno, sia che scegliate mete più fresche come la Germania e l'Austria o più calde come Spagna, Portogallo, Malta o Grecia.
Sì, è possibile. Informatevi in anticipo su quali hotel offrono assistenza ai bambini più piccoli. Dopo la sessione di yoga, potrete esplorare la destinazione scelta insieme ai vostri bambini.
Un viaggio di yoga è perfetto per chi viaggia da solo/a. Potete concentrarvi completamente su voi stessi, sulle vostre esigenze individuali e sul vostro processo. Se cercate compagnia, nei centri yoga e negli hotel troverete subito persone che la pensano come voi e con cui potrete scambiare idee ed esperienze.
Ogni destinazione in Europa ha le sue peculiarità. Una volta scelto il Paese, dovreste fare un elenco delle attrazioni e delle mete escursionistiche che vorreste visitare durante la vostra vacanza yoga.