Kyle Davis et al.
agosto 2015
Salute mentale
Yoga individuale
In questo studio, 46 donne in gravidanza con sintomi di depressione e ansia sono state randomizzate e sottoposte a sessioni di yoga di 8 settimane o a un trattamento come di consueto per indagare la fattibilità e i risultati preliminari.
Lo yoga è stato associato ad alti punteggi di credibilità e soddisfazione come intervento per la depressione e l'ansia durante la gravidanza. Le partecipanti di entrambi i gruppi hanno riportato miglioramenti significativi nei sintomi di depressione e ansia nel corso del tempo; lo yoga è stato anche associato a una riduzione significativamente maggiore dei sentimenti negativi rispetto al TAU.
I risultati indicano quindi che lo yoga prenatale è risultato un intervento fattibile e accettabile e può contribuire alla riduzione dei sintomi di ansia e depressione, in particolare alla riduzione dei sentimenti negativi.
Arlene A Schmid et al.
ottobre 2014
Uno studio dimostra che lo yoga migliora la funzione fisica dopo un ictus e può essere utilizzato come terapia complementare.
Parco M Siu et al.
aprile 2015
Uno studio dimostra che lo yoga è utile come terapia complementare per gli adulti con sindrome metabolica.
Salute mentale
Yoga individuale
Sudha Prathikanti et al.
marzo 2017
Lo studio dimostra che l'Hatha yoga riduce maggiormente la gravità della depressione lieve o moderata ed è quindi efficace.