Un resort ayurvedico esteso e consapevole dell'ambiente, situato tra il mare e i "Backwaters", con cottage sulla terraferma e sull'acqua, dotati tra l'altro di pannelli solari, mulini a vento e auto elettriche. Godetevi trattamenti ayurvedici classici per disintossicarsi, rigenerarsi e come programma di dimagrimento in un'atmosfera tranquilla.
Sulla costa sud-occidentale dell'India, nello stato del Kerala, si trova il Poovar Island Resort tra il Mare Arabico e una pittoresca foce fluviale dei Backwaters, raggiungibile con la barca dell'hotel (circa 10 min., incluso). La spiaggia sabbiosa paradisiaca antistante è raggiungibile in circa 5 min. di tragitto in barca (a volte con correnti sottomarine e onde più alte, quindi non raccomandata per il nuoto). Il resort ecologico è accreditato NABH (National Accreditation Board for Hospitals & Healthcare Providers) e si trova in un giardino tropicale, distribuito come un piccolo villaggio con edificio principale con reception, diversi edifici secondari e l'esclusivo Ayurveda Village costruito per gli ospiti ayurvedici con piscina, ristorante ayurvedico e centro ayurveda.
Come uno dei primi resort in Kerala, il Poovar Island Resort ha installato un impianto solare che produce parte dell'energia per il resort. Inoltre, ci sono piccoli mulini a vento e luci solari che forniscono una luce accogliente nel giardino la sera. Un impianto di trattamento delle acque reflue purifica le acque reflue in modo che possano essere utilizzate per l'irrigazione dell'orto di erbe e verdure. Le erbe raccolte, così come la frutta e la verdura, sono utilizzate per la preparazione dei piatti e degli oli ayurvedici. Una barca solare e diverse auto elettriche trasportano gli ospiti. Queste e molte altre azioni nel resort e nei dintorni lo rendono un modello di turismo sostenibile nella sua regione.
Con vista sulla piscina e sul giardino, il ristorante ayurvedico serve autentica cucina ayurvedica (vegetariana). Per gli ospiti in soggiorno, è disponibile il principale ristorante non ayurvedico "Tiffins" con specialità continentali e asiatiche.
Il centro ayurveda si estende su una superficie di circa 6.000 metri quadrati ed è stato premiato con il Green Leaf Award. Dispone di un team qualificato composto da 2 medici ayurvedici e circa 20 terapisti. L'ambiente è circondato da pittoreschi corsi d'acqua e giardini, creando un'atmosfera rilassante. In 10 luminose sale per trattamenti, gli ospiti possono godere di autentici trattamenti ayurvedici, appositamente adattati alle esigenze degli ospiti prevalentemente occidentali. L'intensità delle cure ayurvediche è adeguata alla durata del soggiorno.
In aggiunta, il centro offre consulenze e trattamenti odontoiatrici, come ad esempio il sbiancamento, pagabili in loco (circa INR 1500/circa 20 €). Una sala yoga aperta è a disposizione degli ospiti, dove quotidianamente sono offerti corsi di yoga o meditazione. Lezioni private sono disponibili a pagamento.
Nel centro ayurveda e nell'Island Resort è disponibile una piscina esterna ciascuno. È disponibile anche l'accesso a internet, oltre a un negozio, una palestra, una biblioteca e un giardino delle farfalle. Per gli ospiti attivi sono offerte varie attività, tra cui pesca, kayak e escursioni a tipici villaggi di pescatori o al bacino di Neyyar e al Sivananda Ashram. A seconda della stagione, sono previsti intrattenimenti serali e è possibile partecipare a conferenze su ayurveda, corsi di cucina e workshop come la lettura della mano o la ceramica. I workshop sono prenotabili e pagabili in loco con un minimo di 2 partecipanti.
In totale, 86 cottage dotati di TV satellitare, telefono, Wi-Fi, set per caffè/tè e minibar sono distribuiti nell'area. Nel centro ayurveda, 16 cottage (circa 40 mq) dispongono di un bagno aperto, aria condizionata (a pagamento) e vista sulla piscina esclusiva per gli ospiti ayurvedici. Di questi, 8 sono nuovi cottage ayurvedici e 2 sono suite cottage ayurvedici (circa 70 mq) con zona giorno/notte visivamente separata. Alloggi alternativi nel resort, immersi in aree verdi e vasche d'acqua, includono 44 cottage terrestri (circa 50 mq), costruiti in unità abitative di uno o due piani in stile Kerala, dotati di bagno interno, aria condizionata (a pagamento) e balcone/veranda. Leggermente isolati si trovano 8 cottage terrestri premium con bagni più spaziosi ed esclusivi. Inoltre, 16 cottage galleggianti, eleganti e situati sul braccio di Backwater, con ventilatore, camera da letto vetrata e balcone/terrazza con vista sui Backwaters, rappresentano un ulteriore punto di forza. I cottage galleggianti non sono raccomandati per gli ospiti ayurvedici.
40 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.7 Eccezionale
97% dei clienti consigliare questo hotel
Ulrike B.
marzo 2023
come viaggiatore singolo | da 50 a 59 anni | 17 - 23 giorni
Coccolati in tutto e per tutto e pieni di nuove impressioni ed esperienze
Sandra Z.
febbraio 2020
come viaggiatore singolo | da 40 a 49 anni | 17 - 23 giorni
Ambiente e Islanda eccellenti. Cibo mediocre. Cura eccellente.
Glasman G.
dicembre 2019
come coppia | da 60 a 69 anni | 12 - 16 giorni
Torneremo