L'Amal Tamara offre il meglio di tutto ciò che è necessario per un'esperienza ayurvedica autentica. A partire da una cura medica esperta e programmi e diete personalizzate, questo centro ayurveda unisce un ambiente perfetto, alloggi e attività culturali che promettono a ogni ospite un'esperienza trasformativa.
Vivete l'ayurveda autentico con vista sul lago Vembanad all'Amal Tamara, situato nella calda regione costiera delle Backwaters di Alappuzha (Alleppey), meglio conosciuta come la Venezia dell'Est. Un team di medici e terapisti ayurvedici garantisce un'esperienza olistica che permette un cambiamento nella qualità della vita. La certificazione NABH dell'Amal Tamara assicura agli ospiti un'esperienza di salute progettata secondo i migliori standard in termini di personale, cura degli ospiti, sicurezza e gestione dei farmaci. La famiglia dietro il Tamara proviene da una lunga linea di medici che praticano l'ayurveda sin dai primi anni del 1900. L'alloggio caldo e premuroso offre privacy e comfort, con tre categorie di camere tra cui scegliere: camere Astha, Ekta e Idha.
Alappuzha, conosciuta anche come Alleppey, è una città costiera nello stato del Kerala, nel sud-ovest dell'India. La città è famosa per i suoi pittoreschi Backwaters, che si estendono in una rete di fiumi, canali e lagune. Dai Backwaters si può godere di una vista fantastica sul paesaggio mozzafiato con villaggi, campi di riso e piantagioni di cocco. Alappuzha è una destinazione meravigliosa che incanta i suoi visitatori con la sua bellezza naturale, cultura e tradizione, offrendo una delle migliori opportunità per scoprire la vita nel Kerala. La spiaggia più vicina, Marari Beach, si trova a circa 20 minuti di auto (10 km).
Colazione, pranzo, snack pomeridiano e cena sono preparati secondo i principi ayurvedici, in base alle raccomandazioni del vostro medico ayurvedico, al vostro piano di trattamento e al vostro stato di salute. Tutti i piatti sono privi di sale marino, zucchero raffinato, farina e conservanti. I cuochi danno grande importanza alla freschezza, utilizzando erbe dall'orto dell'hotel. I piatti sono facilmente digeribili e mirati a rafforzare le difese naturali del corpo.
La certificazione NABH rilasciata dal Quality Council of India e dal National Accreditation Board garantisce agli ospiti di tutto il mondo i migliori standard e pratiche nel settore sanitario. Vi attende un team composto da tre medici ayurvedici, un esperto in naturopatia e 15 terapisti. Il centro ayurveda dispone di 6 sale trattamenti progettate nello stile tradizionale del Kerala. Qui si pratica l'ayurveda tradizionale, dove ospite, medico ayurvedico, terapista e medicina collaborano per raggiungere i vostri obiettivi. Il vostro piano di trattamento sarà personalizzato dal medico ayurvedico in base alle vostre esigenze e la vostra terapia sarà accompagnata da sessioni di yoga e meditazione. Un'indagine approfondita e una consulenza prima del vostro arrivo permettono al team di esperti di comprendere le vostre esigenze, problemi di salute, obiettivi di benessere e requisiti specifici prima di arrivare ad Amal. Uno degli obiettivi della vostra terapia ayurvedica è cambiare lo stile di vita in modo sostenibile oltre la durata del soggiorno. L'ayurveda cura i vostri disturbi dall'interno, stabilendo un equilibrio tra tutti i Dosha. Questo, tuttavia, è possibile solo se continuate a seguire il percorso dell'ayurveda anche dopo il programma ad Amal Tamara. Per accompagnarvi nel vostro viaggio ayurvedico, i medici saranno disponibili per altre cinque consulenze (virtuali) dopo il vostro soggiorno.
3 volte a settimana vari programmi culturali, così come workshop quotidiani di ayurveda, yoga e meditazione, per esempio, imparate in un corso di cucina come preparare piatti locali a casa e create nel workshop Kashayapura medicine e miscele di erbe. Opzionalmente, crociere sui Backwaters, tour del villaggio e visite ai templi possono essere prenotati a pagamento sul posto.
19 camere spaziose e luminose suddivise in 3 categorie: Astha (32 mq) elegantemente arredate con balcone e vista sul lago Vembanad, area lavoro, camere singole o doppie, atrio, bagno privato. Ekta (42 mq) con aggiunta di area soggiorno. Idha (51 mq) con in più un guardaroba o area spogliatoio, progettate nello stile architettonico tradizionale del Kerala.