massaggio per reumatismi

Cure per i reumatismi e le articolazioni

Prenotate la vostra cura per i reumatismi e le articolazioni

Migliori hotel per i reumatismi

Cure per i reumatismi e i dolori articolari

Reumatismi e dolori articolari

Con malattie reumatiche si indicano molti disturbi e patologie di vario tipo, che riguardano il sistema muscoloscheletrico. Hanno delle vere e proprie ripercussioni sulla vita dell’individuo e interessano articolazioni, muscoli, cartilagine, ossa, legamenti e tendini, nonché organi e sistema nervoso. Solo l’artrite e l’artrosi interessano il 16% degli italiani e possono insorgere a qualunque età, anche se le donne e gli adulti in genere sono le categorie maggiormente colpite.

Cure reumatismi e trattamenti

Per questo tipo di disturbi sono fondamentali prevenzione, una diagnosi precoce e un adeguato stile di vita (attività fisica e alimentazione sana); intervenire tempestivamente è la cosa migliore da fare. Esistono poi una serie di cure termali e trattamenti che permettono di affrontare i reumatismi in modo da alleviare i dolori. Quelli più efficaci, soprattutto in fase non acuta, sono:

  • Balneoterapia – immergersi in acqua termale ad una determinata temperatura
  • Fangoterapia – impacchi terapeutici ricchi di minerali
  • Termoterapia – rilassamento muscolare e riduzione del dolore
  • Elettroterapia – correnti elettriche con nota intensità, tensione, ecc. con effetti termici analgesici
  • Laser terapia LEDs – laser che agisce da antinfiammatorio su muscoli e articolazioni
  • Magnetoterapia – correnti elettriche in campo magnetico con effetti analgesici
  • Cura idroterapica Kneipp – utilizzo di acqua calda e fredda, movimento e impacchi alle erbe

Le migliori destinazioni

Cure e trattamenti per disturbi reumatici e dolori articolari sono disponibili in molti hotel benessere in Europa e anche altri paesi. Di seguito le destinazioni principali se state cercando offerte di hotel per reumatismi:

  • Acque termali: le proprietà terapeutiche delle acque termali sono apprezzate sin dai tempi dei Romani. Le destinazioni dove in particolare è possibile usufruire di questo tipo di acque ricche di minerali sono Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia e Slovenia.
  • Fanghi terapeutici: ci sono diversi tipi di fanghi che sono utilizzati per motivi cosmetici o per le proprietà terapeutiche e benefiche. I migliori hotel li potete trovare in Italia e sul Mar Morto.

Altre destinazioni e località da considerare, in cui trovare trattamenti indicati per i disturbi reumatici, sono Austria, Germania, Cipro, Croazia e Grecia.

Venite a provare i trattamenti per i reumatismi degli hotel SpaDreams: non ve ne pentirete!

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 800 684 380

Scriva una e-mail su: info@spadreams.it