Studio sulla medicina ayurvedica per il diabete di tipo 2
BP Gupta et al.
aprile 2018
Diabete
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Sebbene i farmaci ipoglicemizzanti orali convenzionali, come la metformina e la glimepiride, siano ampiamente utilizzati per il trattamento del diabete, non sono in grado di prevenire tutte le sue complicanze. Pertanto, vi è un crescente interesse nella ricerca di piante medicinali tradizionali come possibili alternative. Lo studio si concentra sul BGR-34, un farmaco antidiabetico polivalente sviluppato dal Consiglio indiano per la ricerca scientifica e industriale (CSIR), che contiene diverse erbe note per le loro proprietà antidiabetiche. Aimil Pharmaceuticals (India) Ltd è il licenziatario per la produzione e la commercializzazione del BGR-34 in tutto il mondo.
Gli studi preclinici su ratti diabetici hanno mostrato risultati promettenti, senza effetti negativi sugli organi vitali. Lo scopo del presente studio è quello di valutare la sicurezza e l'efficacia clinica del BGR-34. Ciò include la definizione di limiti di dosaggio sicuri attraverso l'uso di un'apposita tabella. Ciò include la definizione di limiti di dosaggio sicuri attraverso studi di tossicità nei ratti e la valutazione della sua efficacia antidiabetica in pazienti indiani con diabete mellito non insulino-dipendente (NIDDM) per il controllo della glicemia.
I risultati dello studio di sicurezza del BGR-34 nei ratti e della sperimentazione clinica sull'uomo suggeriscono che il BGR-34 è un farmaco molto efficace e sicuro per il trattamento del NIDDM e può essere ampiamente utilizzato nella pratica clinica per ridurre la dipendenza dai farmaci ipoglicemizzanti orali di sintesi e quindi ridurne le complicanze.
Le informazioni più importanti sullo studio in sintesi
- Indicazioni
- Ayurveda, diabete
- Istituzione
- Ospedale Aggarwal Dharmarth, Nuova Delhi, India
- Titolo
- Studio sulla medicina ayurvedica per il diabete di tipo 2
- Breve descrizione
- Lo studio mostra che l'antidiabetico ayurvedico BGR-34 potrebbe offrire un'alternativa efficace per il trattamento del diabete di tipo 2.
- Titolo originale
- Preliminary clinical assessment and non- toxicity evaluation of an ayurvedic formulation BGR-34 in NIDDM
- Link allo studio
- https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6174273/
Viaggi adatti a questo argomento di studio
Potrebbe interessarvi anche
Cura immunologica
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Jyoti Bhat et al.
gennaio 2010
Uno studio dimostra che tè e tisane ayurvediche aumentano significativamente l'attività delle cellule NK e potenziano l'immunità innata
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Metabolismo / Stomaco / Intestino
Hiroyuki Hanai et al.
dicembre 2006
Lo studio dimostra che la curcumina può ridurre in modo duraturo il tasso di ricaduta nella colite ulcerosa e promuovere la remissione.
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Metabolismo / Stomaco / Intestino
Michael Jeitler, et al.
settembre 2021
Lo studio dimostra che l'ayurveda e le terapie nutrizionali convenzionali sono utili per la sindrome dell'intestino irritabile (IBS).