Lontano dal turismo di massa, il resort ayurvedico, riservato esclusivamente agli ospiti ayurvedici e ai loro accompagnatori, si trova direttamente sulla spiaggia di sabbia fine. Scoprite trattamenti tradizionali, yoga e meditazione di altissima qualità e sotto la cura amorevole. Gli ospiti apprezzano particolarmente: delizioso cibo ayurvedico, autentico Panchakarma, eccellente assistenza medica, servizio eccezionale.
Nel sud dello Sri Lanka, vicino a Matara a Talalla, lontano dalle grandi correnti turistiche, si trova il Surya Lanka Ayurveda Beach Resort, direttamente sulla spiaggia di sabbia fine. Il resort ha una lunga tradizione ed è gestito con grande amore e dedizione per l'ayurveda. È uno degli hotel ayurvedici più apprezzati sull'isola, con una vasta clientela affezionata. La gestione srilankese-australiana si prende cura con grande attenzione della soddisfazione degli ospiti.
Pasti ayurvedici freschi dal buffet vengono serviti principalmente nel rigoglioso giardino sotto le palme con vista sulla piscina e sul mare. A scelta, 3-4 volte a settimana e nelle serate BBQ anche pollo o pesce bianco. Dimostrazione settimanale di cucina ayurvedica. Giardino delle erbe.
Il Surya Lanka è uno dei pochi centri di terapia dello Sri Lanka che pratica l'ayurveda secondo le fonti originali dell'"Ashtanga Samhita", il più antico testo ayurvedico conservato dal VI secolo a.C. I medici e terapisti ayurvedici, altamente qualificati, sono specializzati nel trattare gli ospiti europei e ricevono formazione continua dall'hotel. Team molto empatico e 16 sale per trattamenti personalizzati di massima qualità, per esempio massaggi alla testa, al viso, abhyanga corpo completo, sincronizzati e termici, applicazioni di olio caldo come Kati Vasti o Uro Vasti. I medicinali ayurvedici utilizzati non sono un componente necessario del trattamento. Yoga e meditazione in piscina o nel padiglione yoga.
Anche al Surya Lanka, la cura Panchakarma ayurvedica si divide in 3 fasi (Karmas). Durante il Purva Karma (pretrattamento) si utilizzano massaggi con olio, lubrificazione interna e bagni di vapore per sciogliere lentamente le tossine, che poi durante il Pradhana Karma (trattamento principale) vengono eliminate tramite Vasti (clisteri), Nasya (pulizia delle cavità nasali/sinusali), Virechana (lassativo) e talvolta anche Vamana (vomito terapeutico). Infine, il Pashtata Karma (post-trattamento) con applicazioni rigenerative e l'adattamento finale dell'alimentazione.
Grande piscina in un giardino curato, dove si trova anche un sacro albero di Banyan. Secondo la leggenda, sotto un tale albero Gautama Buddha trovò un tempo l'illuminazione. La lunga spiaggia di sabbia è pubblicamente accessibile, ma grazie alla posizione isolata del resort, è utilizzata principalmente dai pescatori. Ideale per passeggiate, nuotate previo consulto con il bagnino (correnti).
In diversi edifici si trovano in totale 43 camere doppie con balcone o terrazza: arredate con gusto, semplici, con materiali in legno e deliberatamente prive di TV e telefono. La vista si estende sul giardino o sul mare, ventilatori e soffitti alti assicurano una temperatura piacevole. 24 camere Garden con giardino e/o vista mare, 5 camere Beach più vicine al mare con vista mare e 14 camere New Wing nella parte più recente della struttura, vicino al ristorante. Tutte le camere sono prenotabili anche per uso singolo. Le camere sono dotate di zanzariera. Su prenotazione anticipata e disponibilità, sono disponibili anche camere con aria condizionata (10 € a camera per notte). Wi-Fi in camera e nella lobby. Alcol e fumo non sono graditi nell'area residenziale.
87 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.8 Eccezionale
100% dei clienti consigliare questo hotel
Claudia F.
marzo 2024
con amici | da 50 a 59 anni | 12 - 16 giorni
Già nella prima settimana ero profondamente rilassato e mi sono ripreso molto bene.
Sandra G.
marzo 2024
come coppia | da 50 a 59 anni | 4 - 8 giorni
Bellissimo complesso con una spiaggia molto bella
marzo 2024
come coppia | da 50 a 59 anni | 17 - 23 giorni
Surya Lanka ancora e ancora