Svegliatevi in un luogo paradisiaco con vista sulla valle verde, mentre la nebbia mattutina si dirada. La clinica di medicina naturale olistica del gruppo CGH Earth si concentra sulla connessione con la natura, lo yoga benefico, il lavoro con l'energia e la disintossicazione attraverso un'originale alimentazione gourmet a base di cibi crudi. Qui troverete la pace e godrete di trattamenti quotidiani che riporteranno in equilibrio corpo, anima e spirito.
Tra il verde lussureggiante, a 850 metri sul livello del mare, si apre il Prakriti Shakti Resort - un'oasi tranquilla per la guarigione olistica. Mentre "Prakriti" (Sanskrit: प्रकृति) descrive l'origine dell'essere e la natura, "Shakti" (Sanskrit: शक्ति) rappresenta forza ed energia. Nel vostro viaggio trasformativo con la potenza della natura, scoprirete la vita in armonia con essa e vi distaccherete dallo stile di vita superficiale dei tempi moderni. Un'opportunità per ascoltare il vostro corpo, la vostra mente e la vostra anima e sentirvi veramente bene. Nella clinica di medicina naturale, tutte le terapie utilizzano esclusivamente gli elementi della natura nella loro forma più pura. Attraverso una profonda comprensione delle esigenze di salute a livello fisico e mentale, i naturopati vi guideranno in un programma di trattamento personalizzato. Il processo si basa su quattro componenti essenziali: elementi della natura, nutrizione, yoga ed energia. Godetevi i vantaggi di un ambiente incontaminato, lontano dal trambusto quotidiano.
Le pittoresche colline verdi di Panchalimedu si trovano nell'entroterra del Kerala e sono note per la loro bellezza naturale incontaminata, il ricco patrimonio culturale e l'atmosfera tranquilla. Il vasto cielo blu che copre le colline vi permette di godere del silenzio della natura. Sentite la purezza della natura nella nebbia bianca e vorticosa che scende lentamente dalle colline. Il canto degli uccelli vi ispira a diventare uno con la natura. La flora lussureggiante e variegata, con i suoi bellissimi rami e le diverse sfumature e tonalità, è espressione dell'armonia che pervade il mondo vivente. La natura vi ispira e protegge mentre vi preparate a un'esperienza di guarigione che si dispiega dentro di voi.
"La nostra alimentazione dovrebbe essere per l'80% basica e per il 20% acida, ma ciò che mangiamo è esattamente il contrario. Tutti sanno che dovremmo nutrirci di piante, ma non lo facciamo. E anche quando ci nutriamo di piante, il cibo diventa acido a causa del riscaldamento e del surriscaldamento. Così, anche il buon cibo vegetariano diventa negativo se riscaldato oltre un certo limite. Questo significa che dobbiamo ridefinire e rivedere il modo in cui prepariamo il cibo."
Essere consapevoli di ciò che si mangia e di come si mangia è una parte importante dello stile di vita naturopatico. La cucina senza fuoco di Prakriti Shakti ridefinisce l'idea comune di cibo crudo, combinando la bontà degli alimenti biologici e freschi locali con il sapore raffinato e l'estetica dell'alta cucina. Il ristorante aperto, con spazi interni ed esterni, offre una vista sulla piscina e sulle montagne, oltre a una finestra attraverso la quale è possibile dare un'occhiata alla cucina. A seconda del piano di trattamento individuale, vengono serviti piatti vegani e crudi personalizzati in base alle vostre esigenze. Le diete e le terapie nutrizionali seguono le tre fasi di disintossicazione, ricostruzione e calmante, con i rispettivi requisiti nutrizionali. Ogni piatto è semplice e vicino alla natura, ma è pur sempre un'arte culinaria che vuole sedurvi con colori, aroma, texture e sapore. Da un tradizionale Kerala Sadya a un delizioso Brownie, vi attende una varietà di piatti con ingredienti crudi e non trasformati da fattorie locali.
La piscina a sfioro dell'hotel offre una vasta vista panoramica sulle colline circostanti.
Un'area di trattamento spaziosa e ben attrezzata con 13 sale per trattamenti, gestita da 5 medici e numerosi terapisti, tra cui sempre un medico disponibile 24/7. Gli elementi della natura sono i rimedi della medicina naturale e trattamenti come fangoterapia, idroterapia, elioterapia, medicina energetica, massaggi, fisioterapia, riflessologia, agopuntura e agopressione permettono a questi elementi di interagire con il corpo e facilitare la rigenerazione. Come sistema medico che opera sul livello energetico del corpo, la medicina energetica è inclusa nei programmi di trattamento per supportare il processo di auto-guarigione. Anche vari tipi di massaggi sono integrati per rilassare i muscoli e migliorare la circolazione sanguigna.
Tutti i programmi sono adatti anche alla prevenzione.
Le diverse pratiche meditative dello yoga promuovono la salute interiore e l'armonia e sono passi inestimabili verso una buona salute. Basandosi su approcci terapeutici dello yoga, i medici hanno sviluppato metodi di trattamento per diverse patologie. Questi si svolgono nella sala yoga dell'hotel o sul ponte yoga, combinando cinque diversi tipi di yoga: Soukya Yoga (ogni giorno concentrazione su un sistema specifico nel corpo), Samana Yoga (sessioni personalizzate), Dharana Yoga (tecniche guidate di rilassamento), Dhyana Yoga (esercizi di respirazione e meditazione) e Shudhi Kriyas (procedure naturali di pulizia in base alle esigenze individuali).
Una biblioteca interna con libri su naturopatia, yoga e altre pratiche invita al relax. Inoltre, ci sono molte attrazioni interessanti nelle vicinanze. Una delle principali attrazioni di Panchalimedu è la vista panoramica mozzafiato sulle montagne e le valli circostanti, che si gode meglio dal punto panoramico sulla collina (circa 25-30 minuti a piedi/10 minuti in auto). Sulla cima della montagna si trova anche il tempio di Panchalimedu, che si dice abbia più di 2000 anni. Accanto al tempio ci sono bellissimi prati, sentieri escursionistici e cascate. I visitatori possono anche esplorare il vicino Periyar Wildlife Sanctuary (circa 60 minuti/42 km), che ospita una flora e fauna diversificata, tra cui elefanti, tigri, leopardi e specie rare di uccelli. Panchalimedu è anche nota per il suo ricco patrimonio culturale, poiché qui si celebrano ancora numerosi antichi rituali e feste. Uno dei festival più popolari è il Makaravilakku Festival, che si svolge a gennaio e febbraio e attira migliaia di fedeli da tutto il mondo.
19 cottage luminosi (circa 40-44 mq) in pietra naturale e terra battuta. Minimalisti e moderni nei toni della terra, naturalmente raffreddati dall'aria di montagna, a scelta con balcone o veranda e giardino, vista valle o giardino, letto matrimoniale king-size o due letti singoli. Tutti dotati di posti a sedere, spogliatoio, doccia/WC con parete finestra e prodotti naturali.