Wellness, bellezza e trattamenti di fango vi attendono in questo hotel di lusso, immerso in un giardino simile a un parco di circa 20.000 mq. In combinazione con la nutrizione B.Well offerta, è una vera delizia. Punto di partenza ideale per esplorare Venezia e Padova.
Completamente climatizzato, situato all'inizio della zona pedonale di Abano Terme. Posizione tranquilla, immerso in un giardino di circa 20.000 mq, simile a un parco con pineta.
Abano Terme, uno dei più importanti e antichi centri termali d'Europa, si trova in un paesaggio incantevole ai piedi dei Colli Euganei, nel cuore del Veneto. La zona invita a escursioni a piedi, in bicicletta, alla scoperta di villaggi medievali, città murate e ville venete. Già i Romani, oltre 2000 anni fa, venivano qui per le cure di fango analgesiche, basate sull'acqua termale e sul fango. Oggi il centro è dominato dalla zona pedonale con molti negozi, locali e bellissimi edifici storici, tutto circondato da aree verdi e parchi.
Menù "Bristol Tradizione" con piatti della cucina veneziana e tipicamente italiana o Menù "B.Well", che consiste in piatti salutari con un equilibrato apporto di nutrienti e calorie. Ricca colazione a buffet, pane fatto in casa e stazione di cucina dal vivo per crepes e piatti a base di uova. I prodotti per una colazione B.Well sono contrassegnati. Mezza pensione: pranzo o cena, menù a scelta di 4 portate incluso buffet di insalate. Disponibili anche piatti a basso contenuto calorico, vegetariani, vegani, senza lattosio e senza glutine, nonché diete speciali. Ristorante estivo con terrazza panoramica sul bordo della piscina nel giardino. Ampia terrazza presso la sala colazioni. Area fumatori. Serate danzanti e eventi. Terminale internet. Lobby e bar a bordo piscina. Pasticceria interna.
4 grandi vasche. Piscina termale interna collegata con piscina termale esterna. Grande piscina termale esterna nel giardino (circa 25 x 15m, 30-32°C) e vasca termale fisioterapica. Nuova piscina termale esterna "Hydrorelax" con 8 lettini subacquei, vasche e lettini con funzione integrata di massaggio ad aria compressa, getti d'acqua per massaggio cervicale e percorso Kneipp nonché percorso venoso. Piscina esterna d'acqua dolce (circa 12 x 8m) accanto al pineto. Idromassaggio.
Nuova area SPA con sauna finlandese con terapia cromatica e musicale (circa 80-100°C), sauna mediterranea (circa 60-100°C), bagno turco (circa 45-48°C), cascata d'acqua ghiacciata, docce sensoriali e piscina termale (circa 35°C) con massaggio subacqueo e sistema controcorrente, adatta per sedute individuali di kinesioterapia. Sala del sale con lettini relax.
Maison B.B. per salute e benessere (aperto tutti i giorni), reparto di terapia termale e fango classica guidato da medici (lun-sab) e centro idroterapeutico. Team di specialisti, tecnologia moderna. Centro di riabilitazione fisioterapica. Terapie di inalazione, fisio-kinesioterapia, terapia Tecar, terapia del dolore, wellness medico, massaggi, osteopatia, terapia di fango e inalazione per sinusite.
Sala fitness con attrezzature cardio e di forza di Technogym®. Personal trainer a pagamento. Ginnastica per l'elasticità, pilates, scuola di schiena, aerobica e acqua-gym in acqua termale. Attrezzature all'avanguardia per trattamenti estetici viso e corpo. Programmi estetici e di rimessa in forma. Tecnologia KRF con flusso di energia elettromagnetica attraverso radiofrequenze per effetti lifting.
Il trattamento più frequente nel bacino euganeo è la terapia di fango. Il fango maturo, preparato in apposite vasche, è composto da acqua termale, argilla, humus, acqua ipertermale salina, iodata e bromurata e microalghe. Il fango maturo ha effetti analgesici, antinfiammatori, disintossicanti e purificanti per la pelle. Stimola la produzione di endorfine, attiva il sistema immunitario e favorisce la vasodilatazione per un miglioramento della circolazione.
Indicato per le INDICAZIONI: malattie croniche infiammatorie e degenerative dell'apparato locomotore, sintomi di dolore nelle articolazioni, muscoli e ossa, artrosi, reumatismi. Grazie all'effetto sul microcircolo, il fango è ideale per l'anti-aging, la cellulite e i sintomi dello stress.
B.Well è una proposta gastronomica che offre ai nostri ospiti menù nutrizionalmente sani, a basso contenuto calorico ed equilibrati. Scegliendo il menù B.Well avrete la certezza di mangiare sano, ossia di seguire una dieta mirata a raggiungere uno stato di salute ottimale e a prevenire malattie cardiovascolari e tumori.
Ogni menù B.Well è composto da tre o quattro portate e garantisce un equilibrio tra proteine animali e vegetali, l'eliminazione di grassi vegetali e il consumo di cereali integrali e di almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Si utilizzano ingredienti regionali di origine certa, prevalentemente biologici e grassi vegetali e zucchero grezzo. Si applicano metodi di cottura sani, come la cottura a bassa temperatura.
Abano si trova a breve distanza da numerose magnifiche sedi artistiche, ricche di storia, arte e cultura: Padova a soli circa 10 km, Venezia - circa 50 km, Vicenza - circa 40 km, Verona circa 80 km di distanza. Più di 4000 ville venete si trovano nella regione lungo la strada da Mestre a Treviso (il Terraglio), lungo il fiume Brenta - che collega Padova a Venezia, nelle colline di Treviso, di Vicenza e nei Colli Euganei. 200 di queste ville possono essere visitate.
Campo da tennis e pista di bocce. Driving range nel parco dell'hotel con putting green, bunker, buca Par-3 di 70 m. Noleggio biciclette.
139 camere moderne o romanticamente arredate in stile veneziano con vasca o doccia, WC, aria condizionata/riscaldamento regolabile individualmente, telefono, cassaforte, TV satellitare, Wi-Fi, minibar, asciugacapelli. Camere Basic senza balcone, vista giardino interno. CD Classic (circa 16-18 mq), con balcone e vista giardino. CS Classic talvolta con letto alla francese. CD Elegant (circa 20-22 mq) prevalentemente con balcone, vista sulla piscina e sui Colli Euganei. Junior Suite (circa 25 mq) con piccolo soggiorno separato, con balcone verso la piscina o il giardino interno. Suite (circa 35 mq, 2 locali) con soggiorno separato, balcone con vista sul giardino. 2 camere adatte a persone con disabilità e camere comunicanti. Ascensori.
23 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.4 Eccezionale
100% dei clienti consigliare questo hotel
Johann K.
maggio 2024
come coppia | 80 anni e più | 12 - 16 giorni
Soddisfacente nel complesso
Dagmar D.
gennaio 2023
con amici | 12 - 16 giorni
Alessandro M.
novembre 2022
come viaggiatore singolo | più giovane di 30 anni | 4 - 8 giorni
Questa è la terza recensione che scrivo: nella prima avevo decantato i servizi, nella seconda l'ospitalità, in questa vorrei spiegare il motivo per il quale questo albergo sia diventato il mio preferito. Nell'ultimo anno, sollecitato da un soggiorno particolarmente piacevole, ho colto l'occasione per ripensare alle mie abitudini di viaggio, coniugando la mia principale ragione di esistenza, l'amore per la conoscenza, e una delle mie passioni, l'hôtellerie. Ho letto riviste specializzate, ho capito quanto stia stretta la classificazione in stelle, sono rimasto colpito dalle numerose tipologie di servizio di sala e ho scoperto l'esistenza del revenue, tanto affascinante quanto complicato. Ne è uscita una forma di turismo, da me chiamato consapevole, che punta su due aspetti: la professionalità e l'ospitalità. A mio parere, il Bristol Buja ha il suo primato perché si distanzia da una disciplina su cui oggi ruota questo settore: il marketing. Se notate, le catene internazionali, che si preoccupano unicamente della brand reputation, erigono alberghi identici: strutture architettonicamente nuove, ma totalmente slegate dal territorio. Le stesse potrebbero essere teletrasportate in Brasile, Nigeria o Mongolia, senza che nessuno se ne accorga. Credo, invece, che il Bristol Buja sia il simbolo dell'altezza a cui è pervenuto il termalismo e un esempio tangibile di quello che l'organizzazione del lavoro più progredita e un'acribia tutta italiana possono conseguire in questo settore. E' stato uno dei primi ad essere costruiti, è gestito dal 1959 dalla stessa famiglia che cura attentamente gli standard di servizio e le relazioni con la clientela, è l'unico hotel a gestione famigliare ad avere figure come un direttore e un secondo maître, la pulizia è perfetta (io alzo anche i tappi dei rubinetti), solo qui si producono croissant artigianali, la cucina è nella vera tradizione italiana, i camerieri fanno uno speciale servizio al guéridon, le piscine hanno la maggiore varietà di idromassaggi, il giardino sembra un orto botanico, ma soprattutto dal primo soggiorno ho avvertito una sensazione particolare. Ci sono hotel in cui sembra di stare in famiglia, altri in cui si viene collocati su un piedistallo, qui mi sono sentito per la prima volta ospite, come quando si entra in punta di piedi in casa d'altri e bisogna comportarsi bene. Quando ritorno, è come se fossi in un museo e ammirassi la bellezza che mi circonda. La parola che si addice di più è autorevolezza, forse per questo nella scorsa recensione terminai scrivendo "ringrazio i sig.ri Buja per avermi concesso di conoscere e di essere parte di questa realtà", come se fosse un privilegio godere di tale magnificenza.