Cura ayurvedica a Goa
I nostri clienti sono estremamente soddisfatti
Ayurveda a Goa - Vacanze sotto le palme
Infinite spiagge sabbiose, grandi palme e acque blu turchese vi aspettano durante la vostra cura ayurvedica a Goa. Come se foste in paradiso, sulla costa occidentale dell'India avrete la possibilità di ritrovare il vostro centro in baie deserte sul Mar Arabico. Sentite la sabbia calda sotto i piedi mentre vi sedete all'ombra delle palme e ascoltate il suono rilassante delle onde ad occhi chiusi.
Gli hotel più popolari su Cura ayurvedica a Goa
Vacanza ayurvedica a Goa con un'atmosfera da isola paradisiaca
La vostra vacanza ayurvedica a Goa vi aiuterà a rigenerare il corpo e a fare il pieno di nuove energie. Godetevi un profondo relax durante il vostro viaggio ayurvedico e raggiungete un senso di benessere che vi accompagnerà nella vita di tutti i giorni per molto tempo a venire.
Goa vi incanta non solo con il fascino di un'isola paradisiaca, ma anche con un appeal speciale dei tempi hippie passati. Durante le escursioni di un giorno è possibile esplorare le cascate di Dudhsagar o avvicinarsi agli animali selvatici nel Bondla Wildlife Sanctuary. In quale altro luogo, se non in India, è possibile approfondire la saggezza ayurvedica? Sperimentare l'ayurveda a Goa renderà la vostra vacanza un'esperienza davvero speciale che non dimenticherete mai.
I migliori pacchetti per il vostro soggiorno ayurveda a Goa
Pe ril vostro soggiorno ayurveda a Goa, è possibile scegliere tra diversi pacchetti ayurvedici. Le cure ayurvediche di disintossicazione o di digiuno supportano il corpo nella sua naturale purificazione e danno una sensazione di leggerezza della vita. Durante le cure di benessere ayurvediche si raggiunge un profondo benessere e relax. Le cure tradizionali Panchakarma purificano il corpo e lo rendono sano nel lungo termine. A seconda della cura scelta, la durata varia adattandosi alle esigenze. Di solito è possibile prenotare un soggiorno a partire da 5 notti.
Prima che i terapisti ayurvedici inizino con le misure terapeutiche rilassanti e depurative, il vostro tipo di Dosha viene determinato durante una consultazione iniziale. In base al vostro stato di salute, gli specialisti ayurvedici stabiliranno un piano di trattamento concreto per la terapia, dal quale potrete anche capire quali massaggi, inalazioni o bagni di vapore riceverete. Dopo i trattamenti ayurvedici tradizionali dei medici ayurvedici, yoga e meditazione forniscono la pace mentale necessaria per ritrovare pienamente se stessi. Nell'ambito di grandi workshop ayurvedici, seminari o corsi di cucina ayurvedica, gli ospiti hanno la possibilità di apprendere preziose istruzioni e di portarle nella vita quotidiana dopo la vacanza. La colazione, la mezza pensione o la pensione completa consistono in cibo ayurvedico, che si può scegliere individualmente in base al proprio tipo di Dosha. Sono incluse anche opzioni vegane, senza lattosio e senza glutine.
Programmi e trattamenti ayurvedici a Goa
Non c'è posto migliore di Goa per effettuare una cura Panchakarma tradizionale. La pulizia in cinque fasi garantisce l'eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto del metabolismo dal corpo. Nella fase preparatoria del trattamento, i terapisti ayurvedici massaggiano i tessuti per sciogliere gradualmente le tossine. In seguito, gli enemi e i risciacqui garantiscono l'eliminazione di tutti i prodotti di scarto. L'assunzione di erbe medicinali rigeneranti serve a rivitalizzare il corpo nella fase di accumulo e dona nuova energia vitale.
È finalmente arrivato il momento di una pausa ayurvedica. Durante il vostro trattamento benessere ayurvedico, potrete trovare un profondo relax ed equilibrio interiore sotto le palme nella paradisiaca Goa. Durante i massaggi rilassanti con oli che curano la pelle e fragranti timbri alle erbe, riuscirete a dimenticare il tempo che vi circonda e a far cadere ogni tensione. La meditazione o gli esercizi di yoga sulla spiaggia riporteranno in armonia corpo, mente e anima.
Le cure ayurvediche per il digiuno e la disintossicazione aiutano l'organismo a escludere le scorie metaboliche dannose e rafforzano il sistema immunitario a lungo termine. Le cure ayurvediche per il digiuno sono particolarmente adatte ai principianti, poiché non prescrivono l'astensione completa dai cibi solidi. Si concentrano invece sulla limitazione dell'assunzione di cibo a pochi pasti. Le persone Pitta e Vata beneficiano di digiuni più dolci rispetto ai tipi Kapha.
Ritiri ayurvedici per il vostro viaggio a Goa in India
Le sistemazioni ayurvediche a Goa sono paradisiache come i suoi dintorni. Scegliete tra hotel di lusso a 5 stelle vicino alla spiaggia sotto alberi di mango o tra resort sostenibili a 4 stelle per lo yoga e l'ayurveda direttamente sul mare. In comode camere singole o doppie con splendide viste, potrete trascorrere la vostra vacanza ayurvedica a Goa con il massimo livello di comfort. I resort di lusso di solito offrono, oltre a un moderno paesaggio di piscine, anche una completa area spa dove rilassarsi con aromaterapia e trattamenti di bellezza. La natura idilliaca di questo luogo paradisiaco può essere scoperta soprattutto facendo escursioni, nuoto o snorkeling. Tutti i trattamenti durante la vostra cura ayurvedica a Goa sono eseguiti secondo un piano terapeutico individuale.
Luoghi e destinazioni paradisiache per la vostra cura ayurvedica a Goa
La spiaggia di Morjim è una delle più belle spiagge che si possano visitare nel nord di Goa. La sua tranquillità si gode al meglio la sera, quando il sole al tramonto la bagna con diverse sfumature d'oro e poi si addormenta lentamente nel mare. Se volete incontrare inoltre il regno animale indiano in libertà, Morjim è il posto giusto. La spiaggia è un luogo di riproduzione della tartaruga Olive Ridley. Nelle immediate vicinanze, la St. Alex Church è un luogo che invita a soffermarsi in pace e tranquillità.
Se non volete essere disturbati durante il vostro viaggio ayurvedico a Goa, allora il fiume Mandovi con la sua piccola isola Divar è la destinazione giusta. Durante le escursioni, potrete esplorare le rovine del tempio della dinastia Kadamba a Piedade. Numerose chiese ricordano l'epoca coloniale portoghese.
Nelle mattine tranquille e nelle serate di buon auspicio, il sole bagna Mandrem Beach con una luce meravigliosa che fa apparire le palme ondeggianti e la sabbia quasi dorata. Con l'alta marea, la spiaggia è divisa in due parti da un fiume, il che la rende il luogo perfetto per le attività acquatiche, come il kayak o il paddling. Gli ospiti possono ampliare le loro conoscenze spirituali presso la Scuola oceanica di yoga e meditazione di Mandrem e trovare un relax più profondo presso un soggiorno ayurveda di Goa.
Nel sud di Goa si trova la più bella spiaggia dello Stato indiano, Majorda Beach. Su un litorale mozzafiato ricco di palme, con sabbia dorata e acqua blu turchese, è possibile assaggiare lo street food goanese direttamente sulla spiaggia in autentiche casette. Durante le escursioni agli edifici storici circostanti, i templi indù si mescolano alle chiese cristiane che vi aspettano per essere esplorate.
FAQ - Cura ayurvedica a Goa
Il periodo migliore per le vacanze ayurvediche a Goa è quello invernale. Da novembre a febbraio, le temperature a Goa sono piacevoli e le precipitazioni sono quasi assenti. Nei mesi estivi, invece, le temperature possono essere molto calde e opprimenti e l'umidità è molto elevata.
Per la vostra vacanza ayurvedica a Goa, si consiglia una durata di 7 o più notti, poiché con una durata di cura più lunga è possibile prenotare un'autentica cura Panchakarma per purificare profondamente il corpo e donargli salute a lungo termine. A seconda del tipo di cura e del programma previsto, si consigliano anche soggiorni più lunghi, da 14 giorni a 3 settimane.
Tutti i resort ayurvedici di Goa offrono il massimo livello di comfort, ma ce n'è naturalmente per tutti i gusti. Con SpaDreams avete una panoramica immediata dei pacchetti ayurvedici offerti e potete confrontarli direttamente con altre offerte per poi prenotare l'hotel ayurvedico perfetto per voi.
Una cura ayurveda a Goa parte da 1.497 €.