Il n. 1 per la vostra vacanza benessere
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Informazioni importanti

Iniziate la vostra vacanza da sogno perfettamente informati e preparati! Qui troverete tutte le informazioni necessarie. Saremo lieti di informarvi in anticipo su tutti i nostri servizi e di rispondere a qualsiasi domanda.

Tariffa Flex SpaDreams

Vogliamo che possiate pensare al vostro prossimo viaggio senza nessuna preoccupazione. Per questo motivo, vi consigliamo di prenotare anche la "tariffa Flex" e di approfittare degli interessanti vantaggi che questa opzione comporta. Per saperne di più, cliccate qui.

Le norme vigenti nei singoli Paesi sono consultabili alla pagina "requisiti di ingresso". Le norme vigenti per il vostro viaggio nelle condizioni di viaggio.

Pacchetti turistici assicurati

Con SpaDreams, tutti i pacchetti turistici sono coperti di conseguenza. Qui potete trovare maggiori informazioni sulla direttiva UE sui pacchetti turistici.

Informazioni importanti per il vostro viaggio

Paese che vai, usanza che trovi...

Questo detto è valido durante tutto il vostro viaggio in ognuna delle destinazioni proposte. Dal momento in cui chiuderete la porta di casa e volerete verso una nuova località, vivrete un'esperienza nuova, emozionante e mai provata prima. Dovrete quindi accogliere positivamente le tradizioni, gli usi e i costumi del Paese in cui viaggerete. Gentilezza, attenzione, rispetto, così come un pizzico di preparazione sono indispensabili.

Miglior prezzo garantito

Se nell'arco di 14 giorni a partire dalla vostra prenotazione presso SpaDreams, doveste trovare la stessa offerta con i stessi servizi presso un altro fornitore ad un prezzo più conveniente, vi restituiremo la differenza. In questo caso, avremo bisogno semplicemente di una prova scritta, inclusiva di prezzo, dell’elenco delle prestazioni fornite brevemente descritte e di una prova della reale disponibilità. Non rientrano nella formula “miglior prezzo garantito” le offerte accessibili solo ad una cerchia ristretta di persone.

Trattamenti e Servizi

Trattamenti/servizi aggiuntivi (soprattutto durante i weekend benessere) possono essere riservati in anticipo: una prenotazione in loco non può essere sempre garantita in quanto dipende dalla disponibilità giornaliera. Alcune attività come ginnastica, yoga, training autogeno sono sempre offerte in gruppo, salvo diverse indicazioni. I trattamenti possono aver luogo, in casi eccezionali, anche nel caso in cui non abbiate ancora lasciato o occupato la camera il giorno di arrivo o di partenza.

Visite mediche in loco

I risultati dell'esame iniziale effettuato dal medico specialista dell'hotel determineranno i trattamenti che vi verranno prescritti. In molte stazioni termali sono offerte cure mediche complete o complesse e i trattamenti sono inclusi nel prezzo della spa. Si prega di attenersi ai consigli del medico, così come dei terapeuti e dei collaboratori dei centri termali, benessere e bellezza. Sfortunatamente, non possiamo garantire il successo totale di un programma (cura, benessere, fitness, beauty).

Successo della terapia

Una terapia curativa presuppone sempre che abbiate un minimo di resistenza fisica. Se avete dei dubbi a questo proposito, vi consigliamo di farvi confermare dal vostro medico di famiglia che siete idonei a una terapia medica o curativa. Questo determinerà se avete una controindicazione che preclude lo svolgimento di determinate procedure. Vi preghiamo di portare con voi tutti i referti medici aggiornati. Per poter rispondere alle vostre esigenze personali nella scelta dell'hotel, vi invitiamo inoltre a informarci al momento della prenotazione se avete una costituzione fisica particolare (ad es. gravidanza, malattie da immunodeficienza).

Tassa di soggiorno

Qualsiasi eventuale tassa di soggiorno è da pagare in loco, salvo diversamente menzionato nella descrizione.

Mobilità limitata

Generalmente, i nostri viaggi non sono adatti a persone con mobilità ridotta. In questo caso, si prega di contattare SpaDreams prima di prenotare. Saremo lieti di chiarire quali restrizioni di mobilità permettono di prenotare lo specifico viaggio richiesto.

Arrivo e partenza

Di norma, le camere sono a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00-15:00. Per arrivi tardivi (dopo le ore 18) vi consigliamo di informarci. Gli orari del check-out variano a seconda dell'hotel, ma solitamente le camere devono essere liberate tra le 10:00 e le 12:00.

Arrivo in aereo

Se arrivate in aereo, siete invitati a fornirci i dati del vostro volo. In alcuni casi ciò è necessario per organizzare i trasferimenti aeroporto-hotel. In generale, è sempre utile per l'hotel avere un'idea di quando arriverete, soprattutto se doveste effettuare un check in tardivo.

Orari del volo e cambiamenti

Se il vostro volo dovesse subire un cambiamenti d'orario dell'ultimo minuto, vi preghiamo di informare la società di transfer o l'hotel utilizzando le informazioni di contatto fornite sul vostro voucher SpaDreams. In questo modo saranno in grado di venirvi a prendere all'orario corretto.

Sicurezza aerea

All'Interno del traffico aereo dell'Unione Europea si applicano rigorosi standard di sicurezza. Alcune compagnie aeree sono pertanto classificate come a rischio a causa di carenze nella sicurezza o sono completamente bandite dall'operare all'interno dell'UE. La legislazione ci impone di conoscere la cosiddetta "lista nera dell'aviazione" della Commissione europea, che elenca tutte le compagnie aeree non sicure. Trovate la lista dell'UE qui.

Transfer

Per molte strutture, SpaDreams offre un transfer privato con taxi dalla stazione ferroviaria o dall'aeroporto fino all'hotel. Un addetto al transfer vi aspetterà presso l'aeroporto o la stazione ferroviaria. All'estero, sarete accolti solitamente dopo i controlli di dogana. Vi preghiamo di fare attenzione all'addetto che avrà con sé un cartello recante il vostro nome e/o il nome dell'hotel e SpaDreams. Gli autisti vi aiuteranno nel carico e scarico dei bagagli, è vostra premura accertarvi che tutti i bagagli siano stati scaricati.

Location dell'hotel & aria condizionata

Gli hotel situati in centro città così come gli hotel che si trovano nelle zone rurali possono essere molto rumorosi a seconda delle vicinanze. L'aggettivo "tranquillo" nella descrizione dell'hotel ri riferisce alla posizione geografica. Soprattutto nei grandi hotel va presa in considerazione la possibilità della presenza di rumori e inquinamento acustico causati per esempio dai locali notturni. In molte delle nostre destinazioni, nelle belle giornate, la vita si svolge di sera e durante la notte, compresi i frequentatissimi festival dei templi in Sri Lanka e in India. Il miglioramento delle strutture alberghiere potrebbe non essere effettuato immediatamente a causa della mancanza di materiale o manodopera qualificata. Riscaldamento/aria condizionata sono in molti casi gestiti centralmente, quindi sarà a discrezione dell'albergatore scegliere se lasciarli temporaneamente accesi o spenti. L'uso di condizionatori può risultare rumoroso.

Classificazione degli hotel

Dal momento che la concezione di comfort è diversa nei diversi paesi, SpaDreams ha adottato la classificazione ufficiale degli alberghi di ogni specifico Paese. Quest'ultima non può sempre corrispondere con gli standard degli alberghi italiani. In linea di massima, le strutture e le camere sono arredate e allestite come descritto sul sito.

Lavori di costruzione

Qualora venissimo informati in merito a lavori di costruzione avviati all'ultimo minuto che potrebbero avere effetti negativi sul vostro soggiorno, vi aggiorneremo immediatamente. Cercheremo di fare ogni sforzo per potervi proporre soluzioni diverse come una possibile offerta alterantiva o una cancellazione gratuita.

Descrizione delle camere

Nelle nostre descrizioni riguardo la classificazione delle camere, abbiamo adottato la stessa designazione utilizzata dall’hotel (ad esempio Deluxe, Superior ecc) in modo da garantire una prenotazione priva di errori. Ovviamente, una "Camera Deluxe" in un hotel a 3 stelle non può essere equiparata a una camera della stessa categoria in un hotel a 4 o 5 stelle.

TV satellitare

Per TV satellitare si intende solo ricezione satellitare. Se e quali programmi italiani si possano ricevere, dipende dalla posizione dell'antenna. Non possiamo garantire che i canali italiani siano sempre disponibili.

Alimentazione

In molti alberghi viene offerta cucina locale e tradizionale. La colazione è in genere servita come buffet self-service e in alcuni Paesi può non essere molto ricca. La mezza pensione include generalmente la prima colazione e la cena (a buffet, menù fisso o à la carte). Le portate della mezza pensione hanno inizio il giorno di arrivo con la cena e terminano con la colazione del giorno di partenza. In caso di arrivo in tarda notte l'hotel non è obbligato a servire la cena.

Riduzioni per bambini

Molti hotel offrono una riduzione per i bambini. Questo sconto si riferisce sempre ai prezzi dell'alloggio e dei pasti in base alla scelta di categoria di camera dei genitori. La riduzione non è applicabile ai programmi offerti.

Animali domestici

I cani non sempre sono ammessi (vedere pagina inerente). Quando sono ammessi, è sempre necessario comunicare in anticipo razza/dimensioni/peso dell'animale. Nelle sale da pranzo, nei ristoranti, nelle aree pubbliche, negli ascensori, in piscina, nel centro benessere & spa, ecc. non sono ammessi animali. I costi sono da pagare in loco.

Golf

Si prega di notare che i campi da golf possono essere chiusi a causa delle condizioni meteorologiche. Per informazioni sui green fee e sugli orari dei tee, rivolgersi alla reception dell'hotel.

Spa, area balneare e centri termali

I reparti benessere, balneari e termali sono occasionalmente accessibili ai non ospiti dell'hotel a pagamento. L'uso della piscina e del centro fitness è possibile nella maggior parte degli hotel solo durante il giorno e negli orari prestabiliti. Un riferimento nella descrizione dell'hotel a una posizione direttamente sulla spiaggia non significa che si possa nuotare direttamente nel mare/lago. Le spiagge sono quasi sempre pubbliche e la loro pulizia è di competenza del comune di appartenenza.

Assistenza clienti

Per domande o problemi potete rivolgervi alla reception dell'hotel o potete contattare il servizio assistenza clienti di SpaDreams.

Siamo raggiungibili dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30.
L'ufficio è chiuso il sabato e la domenica.
Tel. +39 800 684 380
E-Mail: info@spadreams.it
Sito web: www.spadreams.it

Arrivo, sicurezza e salute

Per garantirvi una vacanza senza preoccupazioni, il Ministero degli Esteri vi informa quotidianamente sulle possibili aree di crisi. Nella nostra pagina "informazioni destinazioni e visti" potete trovare i link ai rispettivi uffici di viaggio esteri. Questi link vi forniranno le informazioni più aggiornate sulla vostra destinazione, dai requisiti di ingresso alle informazioni sanitarie e di sicurezza. Questi siti sono aggiornati quotidianamente dai rispettivi governi.

Disposizioni monetarie per viaggi dentro e fuori dall'UE

La Commissione Europea chiede alle agenzie di viaggio di informare i propri clienti riguardo alle seguenti regole per l'importazione e l'esportazione di denaro: dal 15 giugno 2007, tutti i viaggiatori che entrano o escono dal territorio dell'UE con una somma in contanti pari o superiore a € 10.000 sono tenuti a dichiararla alle autorità doganali conformemente al regolamento (CE) n. 1889/2005. Questa iniziativa rappresenta un contributo al lavoro svolto a livello di UE per lottare contro la criminalità e migliorare la sicurezza condannando severamente il riciclaggio di denaro sporco, il terrorismo e le attività criminali.

Protezione consolare/diplomatica dei cittadini UE

I cittadini dell'Unione Europea hanno il diritto di chiedere protezione consolare o diplomatica a tutti gli altri Stati membri dell'UE in caso il loro paese d'origine non fosse rappresentato da un consolato o un'ambasciata nel paese di destinazione.

Alta e bassa stagione

Il periodo di bassa e alta stagione è variabile a seconda del Paese e non sempre coincide con le nostre vacanze. Può darsi che in bassa stagione l'hotel e le strutture circostanti, come piscine, campi da tennis, ristoranti e negozi, siano solo parzialmente agibili. Lavori di ristrutturazione necessari o altre attività di costruzione sono di solito effettuati proprio in bassa stagione. Alcuni hotel costituiscono destinazioni ambite dai gruppi durante la bassa stagione a causa di tariffe più convenienti. I prezzi nei cambi di stagione vengono calcolati in maniera proporzionale.

Sconti e tariffe risparmio

Molti dei nostri hotel offrono sconti in determinati periodi dell'anno, ad esempio 5=3: viaggiate per 5 giorni e pagate solo 3. Le offerte si riferiscono solitamente al prezzo dell'alloggio, in rari casi lo sconto comprende anche i pasti. Alcune offerte sono valide solo per specifiche prenotazioni di pacchetti SpaDreams.

Pandemia Coronavirus

Le norme ufficiali da rispettare per il contenimento del Coronavirus, che possono cambiare anche con breve preavviso, hanno un impatto sullo svolgimento del vostro viaggio di salute o benessere. SpaDreams chiede la vostra comprensione. Poiché le norme da rispettare possono variare notevolmente da zona a zona, vi chiediamo di informarvi sulle disposizioni locali prima della partenza. Anche i nostri partner alberghieri saranno lieti di fornirvi informazioni.

Domande frequenti

Prima di partire, sorgono sempre numerosi dubbi riguardo alla prenotazione, all'arrivo e alla preparazione di un viaggio, il che porta i nostri clienti a porre spesso domande molto simili tra loro. Abbiamo perciò raggruppato quelle più frequenti e dato una chiara risposta per aiutarvi nella programmazione della vostra vacanza perfetta. Date un'occhiata alla pagina FAQ!

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