Situato direttamente sul lago Paravur, questo prestigioso ospedale ayurvedico pone grande enfasi sul rispetto rigoroso delle tradizioni ayurvediche, per garantire la migliore rigenerazione possibile per gli ospiti.
Giardini vibranti sotto la luce dorata del sole, piccole farfalle si nutrono di fiori gialli brillanti, gli uccelli cinguettano allegri. Nel momento successivo, il cielo si oscura, le Backwaters si trasformano in un mare di milioni di perle mentre le gocce di pioggia cadono in un ritmo selvaggio, e tutto è silenzioso, tranne il suono dell'acqua sull'acqua. Benvenuti al Kalari Rasayana, dove potete vivere lo spiegarsi tranquillo dello spettacolo naturale in tutti i suoi colori e umori e godervi il ritmo pacifico della vita quotidiana.
In mezzo alla natura incontaminata delle Paravur Backwaters, il resort di 8 ettari non è solo un rifugio - qui vivrete un dolce ritorno a un ritmo di vita più tranquillo in un'atmosfera serena. Certificato NABH, il resort è completamente dedicato alla guarigione del corpo e dello spirito. L'ayurveda è vissuto qui secondo i suoi insegnamenti tradizionali, le superficialità sono messe da parte durante il trattamento, e l'uso di dispositivi elettronici è limitato. Per supportare al meglio questo processo, a tutti gli ospiti vengono forniti semplici indumenti di cotone all'arrivo. Parte del gruppo CGH Earth, il resort pone l'accento sulla sostenibilità ecologica e sociale. Qui gli ospiti possono riscoprire il contatto con la natura mentre si concentrano sulla loro personale rigenerazione ayurvedica ("Rasayana"). Kalari Rasayana non è solo una destinazione, ma un viaggio verso l'equilibrio interiore e il benessere.
Il Kalari Rasayana si trova nel cuore delle acque interne di Paravur dell'antico regno di Venad in Kerala ed è un vero luogo di pace. La vista sulle onde dolci, l'osservazione dei pescatori che navigano sulle loro barche, l'ascolto del lontano fruscio del mare oltre l'orizzonte, il seguire i treni che attraversano il ponte sulle acque interne, l'osservazione dei martin pescatori, dei cormorani, dei mynah e di altri uccelli che visitano regolarmente questo luogo, l'assorbire il calore emanato dal personale e l'atmosfera felice di uno spazio aperto creano l'ambiente ideale per il vostro trattamento ayurvedico.
Poiché l'alimentazione è un fattore centrale nel trattamento ayurvedico, per la preparazione dei piatti vengono utilizzati ingredienti naturali e biologici. Il team di cucina si assicura che i piatti siano sia gustosi che medicinalmente preziosi, senza compromettere la qualità e l'igiene. Ogni pasto è personalizzato in base allo stato di salute e al tipo di corpo dell'ospite sotto la guida dei Vaidyas (medici ayurvedici) e servito con amore e cura nel ristorante dell'hotel con vista lago.
Centro ayurveda integrato con 11 sale per trattamenti tradizionali. I trattamenti ayurvedici sono eseguiti qui da un team di 5 medici ayurvedici (un medico disponibile 24 ore su 24) e 35 terapisti, che si dedicano con passione allo stile di vita naturale come insegnato nei testi ayurvedici tradizionali. La terapia ayurvedica, prescritta dai Vaidyas (medici), include vari trattamenti personalizzati, nonché processi di disintossicazione come l'assunzione di Ghee e anche medicina ayurvedica. In combinazione con yoga, meditazione e tecniche di respirazione Pranayama nella sala yoga interna, ciò consente una transizione perfetta verso una maggiore salute e vitalità.
In linea con la filosofia della casa, durante il trattamento non sono previste escursioni. Per variare, ci sono il Satsang (incontro) con conferenze, danze, canti e passeggiate rilassanti lungo il lago.
22 suite Rasayana luminose (circa 43 mq) con balcone/terrazza e vista sul lago Paravur (suite Waterfront) o sui verdi giardini. Si è scelto di non includere la TV.