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FAQ - Domande frequenti

Abbiamo risposto alle domande più frequenti sui vostri viaggi con SpaDreams e vi abbiamo fornito preziosi consigli per la vostra vacanza. Se avete altre domande, non esitate a contattare i nostri competenti consulenti di viaggio. Vi auguriamo una splendida vacanza!
Sicurezza e qualità·Valutazione dell'hotel·Offerte speciali·Prenotazione·Documenti di viaggio e assicurazione·Pagamento e tasse·Arrivo e trasferimento·Riprenotazione e cancellazione·Altro

Sicurezza e qualità

Ci sono raccomandazioni per il kit di primo soccorso?

Un kit di primo soccorso dovrebbe essere presente in ogni bagaglio! Pertanto, vi invitiamo a procurarvi per tempo i medicinali necessari. Qui potete trovare una lista di controllo esemplificativa (in inglese).

Ci sono consigli per la salute per un viaggio a lungo raggio?

Le precauzioni mediche necessarie per ogni viaggio variano da Paese a Paese. In questo caso consigliamo il sito web della Farnesina - viaggiare sicuri.

Dove posso trovare consigli sulla sicurezza e informazioni importanti sui viaggi a lungo raggio?

Per ulteriori informazioni, consultare il sito web della Farnesina - viaggiare sicuri.

Dove posso chiedere informazioni sui requisiti di ammissione?

Il Ministero degli Esteri italiano fornisce informazioni dettagliate sui requisiti d'ingresso per i vari Paesi. Cliccate qui per conoscere direttamente i requisiti d'ingresso per la destinazione da voi scelta.

Chi è il mio referente locale?

Durante il viaggio, l'hotel è il vostro primo punto di contatto in loco. Se la vostra richiesta non può essere risolta in questo modo, contattate il nostro servizio clienti. È possibile contattarci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 al numero +39 800 684 380.

Come posso essere aiutato in loco?

Per tutte le domande e le emergenze vale sempre quanto segue: il primo contatto è l'hotel. Se l'hotel non è in grado di aiutarvi, contattateci per telefono al numero +39 800 684 380 o per e-mail (info@spadreams.it).

In quali casi devo contattare il servizio clienti di SpaDreams?

Se l'hotel non può aiutarvi, contattate il nostro servizio clienti. Vogliamo che trascorriate una bella vacanza e che non torniate a casa con una brutta esperienza.

Valutazione dell'hotel

Qual è lo scopo della recensione dell'hotel?

La vostra opinione è importante per noi. Le vostre esperienze di viaggio aiutano gli altri clienti a conoscere meglio la destinazione e l'hotel prima di partire. Inoltre, le recensioni ci danno la possibilità di migliorare costantemente i nostri consigli e di sviluppare ulteriormente le offerte sul sito in collaborazione con i nostri hotel partner.

Offerte speciali

Le riduzioni sono incluse nel prezzo totale del viaggio?

Sì, tutti gli sconti sono già presi in considerazione nel calcolo del prezzo totale.

Prenotazione

Come posso prenotare il mio viaggio online?

Selezionate l'hotel perfetto per voi nella ricerca. Poi cliccate sul programma corrispondente nella pagina dell'hotel e sulla data di viaggio desiderata. A questo punto potete cliccare sul pulsante "Prenota ora". Per le offerte che necessitano prima di un controllo del contingente, cliccate su "Richiedi ora".

Posso prenotare un viaggio online anche se il mio luogo di residenza non è in Italia?

Sì, offriamo i nostri viaggi ai clienti di tutto il mondo. È possibile pagare i viaggi anche in altre valute.

Ricevo la fattura via e-mail quando prenoto online?

Sì, vi invieremo una fattura via e-mail.

Come posso richiedere una fattura online?

La fattura vi sarà inviata automaticamente dopo la verifica della prenotazione. Se dopo una settimana non avete ricevuto la fattura, contattateci di nuovo.

Riceverò una conferma scritta dopo la prenotazione?

Sì, riceverete una conferma scritta del ricevimento della vostra richiesta di prenotazione direttamente dopo la prenotazione. Dopo un breve controllo, la conferma ufficiale della prenotazione vi sarà inviata via e-mail.

Posso cercare online un hotel specifico?

Certamente, potete anche cercare uno specifico hotel nel nostro catalogo. Basta utilizzare il campo di ricerca e inserire il nome dell'hotel desiderato.

Posso prenotare più di una camera online?

Se avete bisogno di più di una camera, potete chiamare il nostro servizio clienti e prenotare per telefono oppure potete prenotare più volte di seguito.

Posso prenotare più di un'offerta?

Sì, basta effettuare la prenotazione più volte di seguito.

Posso prenotare online per un'altra persona?

È possibile prenotare sia telefonicamente che online per un'altra persona. Nella pagina di prenotazione potete semplicemente inserire i nomi secondo i vostri desideri.

In che modo la prenotazione diretta su internet è diversa da quella con un consultente di viaggi?

In generale, non ci sono differenze tra la prenotazione online e quella tramite i nostri consulenti. Con l'aiuto dei nostri consulenti è possibile ricevere consigli sulle diverse destinazioni. Se le informazioni ricevute su internet non sono sufficienti, non esitate a chiamare i nostri specialisti.

Vorrei prenotare per un gruppo. Come posso procedere?

Per le prenotazioni di gruppo, vi preghiamo di chiamare direttamente i nostri specialisti del servizio clienti. Saremo inoltre lieti di organizzare per voi una fantastica esperienza di gruppo.

Ho richieste di prenotazione speciali. Come vengono gestite?

Cercheremo volentieri di tenere conto dei vostri desideri di prenotazione. Per essere sicuri che i vostri desideri vengano soddisfatti, siete invitati a contattare il nostro servizio clienti prima della prenotazione. In questo modo potremo garantire che i vostri desideri vengano tenuti in considerazione al momento della prenotazione.

Perché è necessario il mio numero di telefono?

Abbiamo bisogno del vostro numero di telefono per qualsiasi domanda sulla vostra prenotazione e per potervi contattare il più rapidamente possibile in caso di modifiche dell'ultimo minuto.

Quali dati personali verranno conservati?

Quandoeffettuate una prenotazione, memorizziamo solo i dati necessari all'elaborazione della prenotazione.

Cosa significa richiesta di viaggio?

Con la possibilità di richiedere un viaggio, potete ottenere un preventivo gratuito su misura per le vostre esigenze specifiche.

Posso prenotare un'offerta?

In alcune strutture è possibile prenotare una camera. La prenotazione gratuita è valida per 72 ore e diventa automaticamente una prenotazione fissa se non si cambia il viaggio durante questo periodo.

Quando il viaggio diventa vincolante?

Solo dopo aver selezionato il metodo di pagamento nella pagina "Prenotazione" e aver cliccato su "Prenota ora con spese", la prenotazione diventerà vincolante.

Quali servizi ricevono gli ospiti con disabilità fisiche?

Spesso abbiamo clienti con disabilità e anche con un deambulatore o una sedia a rotelle. Per sapere se il vostro viaggio da sogno soddisfa anche i requisiti speciali della mobilità limitata, non esitate a contattare i nostri esperti del servizio clienti.

Come posso sapere se nell'hotel che desidero ci sono camere adatte alle persone con disabilità?

Soprattutto nei centri benessere, sono spesso disponibili camere accessibili alle persone con disabilità. Se questo non è indicato nelle descrizioni degli hotel, chiedete agli specialisti del nostro servizio clienti.

Come faccio a sapere se il mio animale domestico può viaggiare con me?

Spesso queste informazioni si trovano nel testo della descrizione degli hotel. In alternativa, potete sempre chiedere agli specialisti del nostro servizio clienti, che risponderanno a questa domanda nel più breve tempo possibile.

Se prenoto una camera doppia, posso prenotare un soggiorno benessere per una sola persona? Vorrei accompagnare un'altra persona al centro benessere, ma non ho bisogno di un trattamento termale.

Alcuni hotel dispongono anche di programmi di accompagnamento, quindi è possibile. Tuttavia, la prenotazione di questo programma è possibile solo tramite i nostri specialisti. Contattateci al numero (+39) 800 684 380 o via e-mail (info@spadreams.it).

Documenti di viaggio e assicurazione

Con quanta cura devo controllare la mia conferma di viaggio?

La conferma di viaggio è parte integrante del contratto di viaggio. Si prega di controllare attentamente i dettagli del servizio, comprese le date.

Che cos'è un certificato di sicurezza?

Il certificato di sicurezza è una polizza assicurativa di SpaDreams che viene consegnata al cliente con la conferma di viaggio di un pacchetto turistico. Questo conferma per iscritto che tutti gli importi del cliente sono garantiti da Deutsche Reisesicherungsfonds GmbH in caso di insolvenza improvvisa di SpaDreams. È sostenuta dal Fondo Tedesco di Assicurazione Viaggi, poiché la società madre di SpaDreams, Fit Reisen, ha sede in Germania.

Quando e come riceverò i documenti di viaggio?

Riceverete i documenti di viaggio via e-mail al ricevimento del pagamento finale e/o 30 giorni prima dell'inizio del viaggio.

Cosa devo fare se i miei documenti di viaggio non arrivano in tempo?

Se una settimana prima della partenza non avete ricevuto i documenti di viaggio, chiamate il nostro servizio clienti o mandate una e-mail. Potranno stabilire se il pagamento è stato ricevuto e dirvi perché i documenti di viaggio non sono ancora stati inviati.

Di quali informazioni o documenti ho bisogno all'arrivo?

Oltre al nome e al documento d'identità, l'hotel richiede il voucher ricevuto via e-mail insieme ai documenti di viaggio.

I documenti di viaggio o i voucher possono essere inviati anche all'estero?

La spedizione è possibile in tutto il mondo per via elettronica.

Quale assicurazione di viaggio devo aggiungere al mio viaggio?

Con SpaDreams potete scegliere tra le assicurazioni Basic Protection, Top Protection e Complete Protection. Potete anche scegliere se prenotare con o senza franchigia per ogni tipo di assicurazione.

Come posso prenotare l'assicurazione?

È possibile prenotare l'assicurazione online sul sito web di SpaDreams. È possibile aggiungere l'assicurazione di viaggio anche pochi giorni dopo la prenotazione del viaggio. Maggiori informazioni sono disponibili contattando il servizio clienti. Tenere però a mente che la nostra assicurazione è disponibile solo in lingua tedesca o inglese.

Pagamento e tasse

Come posso pagare il mio viaggio?

Presso SpaDreams è possibile pagare facilmente tramite bonifico bancario, carta di credito, addebito diretto SEPA, PayPal, SOFORT e giropay. Il metodo di pagamento tramite bonifico bancario è possibile solo se l'arrivo è previsto ad almeno 3 settimane di distanza.

Quali sono le commissioni per i diversi metodi di pagamento?

Per i diversi metodi di pagamento vengono applicate le seguenti commissioni:

  • Bonifico bancario: nessuna commissione
  • Addebito diretto: nessuna commissione
  • Carta di credito (Visa, Mastercard): a seconda della valuta, nessuna commissione per €, CHF, GBP, PLN, SEK.
  • Carta di credito (AMEX): 2% per €, 3% per tutte le altre valute
  • Bonifico bancario SOFORT: 1% di commissione
  • PayPal: nessuna commissione
Quando devo pagare il viaggio e a quanto ammonta l'acconto?

L'acconto per un viaggio SpaDreams è solo del 20%. Il pagamento del saldo deve essere effettuato entro 30 giorni prima della partenza. Per le prenotazioni effettuate con breve preavviso, entro quattro settimane dalla partenza, l'intero prezzo del viaggio deve essere pagato direttamente in fase di prenotazione.

Posso trasferire direttamente l'intero importo?

Spesso i clienti trovano più semplice pagare direttamente il prezzo pieno. Naturalmente è possibile farlo anche con noi di SpaDreams.

Posso pagare il mio viaggio a rate?

Purtroppo al momento non è possibile. Tuttavia, per le prenotazioni effettuate più di 30 giorni prima della partenza, al momento della prenotazione è dovuto solo il 20% del prezzo del viaggio. Il restante 80% può essere saldato a 30 giorni dalla partenza.

Dove posso trovare la ricevuta del mio pagamento?

Non riceverete una ricevuta, ma solo la fattura in fase di pagamento. Riceverete inoltre un voucher per l'hotel che assicura l'avvenuto pagamento e serve da garanzia con l'hotel.

Arrivo e trasferimento

Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel e viceversa è incluso nel viaggio?

Dipende dall'hotel e dal programma prenotato. In alcuni hotel il trasferimento è incluso, altrimenti può essere prenotato separatamente. Troverete maggiori informazioni nella descrizione dell'hotel corrispondente nella pagina di SpaDreams o nei vostri documenti di viaggio.

L'autista del trasferimento mi riceve in aeroporto con un cartello?

Se avete prenotato anche il trasferimento tramite SpaDreams, sarete accolti da un cartello per il trasferimento individuale. Per il trasferimento collettivo, dopo l'atterraggio, recatevi al banco dei trasferimenti pubblici. Eventuali deroghe sono indicate nei documenti di viaggio.

Posso prenotare un'auto a noleggio anche tramite SpaDreams?

SpaDreams non offre il noleggio di auto. Spesso gli hotel locali possono organizzare per voi un'auto a noleggio a un prezzo ragionevole.

L'hotel dispone di un parcheggio?

Se l'hotel offre posti auto o parcheggi sotterranei, questi possono essere prenotati in anticipo tramite SpaDreams in base alla disponibilità. Il pagamento deve sempre essere effettuato in loco.

Riprenotazione e cancellazione

Come posso modificare/annullare un viaggio?

Per quanto riguarda una nuova prenotazione o una cancellazione, è necessaria una notifica scritta via e-mail che ci confermi la nuova prenotazione/cancellazione.

Quali costi dovrò sostenere in caso di nuova prenotazione/cancellazione?

Vi invitiamo a consultare le nostre condizioni generali di viaggio, dove troverete le informazioni al punto 6 "Spese di prenotazione/costi aggiuntivi". In generale, le spese di annullamento si basano sui costi sostenuti da SpaDreams in seguito alla cancellazione.

È possibile modificare i nomi dei partecipanti alla prenotazione?

In generale, cerchiamo di assecondare i vostri desideri e offrirvi la massima flessibilità possibile anche dopo la prenotazione. In caso di riprenotazione con arrivo proprio, dovrete pagare solo le spese di riprenotazione secondo le condizioni generali di viaggio.

Altro

Ho un diritto di recesso di 14 giorni?

Purtroppo la legge non prevede un diritto generale di annullamento del viaggio. Se non volete più effettuare il vostro viaggio o se vi ammalate, potete annullare il viaggio in base alle condizioni di viaggio SpaDreams. In alternativa, vi offriamo la possibilità di stipulare un'assicurazione adeguata che vi copra in questi casi. I voucher sono esclusi da questo regolamento.

Come si ottiene il visto?

A seconda del Paese, potrebbe essere necessario richiedere un visto prima del viaggio. Qui potete trovare informazioni dettagliate sulle norme di viaggio della vostra destinazione .

Cosa significa garanzia del miglior prezzo?

Vi promettiamo che prenoterete il viaggio da voi scelto al miglior prezzo. Se entro 14 giorni dalla prenotazione con noi riuscirete a prenotare lo stesso hotel, resort o pacchetto con gli stessi servizi a un prezzo inferiore, vi rimborseremo la differenza di prezzo.

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