Dimagrire in vacanza

Dimagrire in vacanza

Per una vita leggera

E voi, come preferite perdere peso?

Che destinazione vi sembra ideale per la vostra vacanza dimagrante?

I nostri migliori suggerimenti per dimagrire in vacanza

Dimagrire in vacanza - non un peso, ma un piacere!

Dimagrire: il cruccio di moltissime persone. Come perdere peso senza fare i salti mortali?

A volte i nostri ritmi quotidiani, il lavoro e il conseguente stress, non ci permettono di condurre uno stile di vita sano ed equilibrato. L'alimentazione è di vitale importanza per un fisico in forma. Per dimagrire bisogna fare dei sacrifici. Le cose però cambiano nel momento in cui questi sacrifici diventano piacevoli!  

SpaDreams, infatti, vi offre una vasta scelta di hotel, centri benessere, Spa in tutto il mondo,  in cui il sogno di dimagrire non è più un oasi nel deserto, ma una certezza! Esperti nutrizionisti e medici con alle spalle molti anni di preziosa esperienza vi aiuteranno a perdere peso stilando un programma personalizzato in base alle vostre esigenze. Tutto questo, senza dover rinunciare ai sapori della vita.

Coniugare la vista e la sensazione gradevole del sole sulla pelle con dei massaggi e delle cure in un centro dimagrimento situato direttamente sul mare può essere la soluzione perfetta per riportare il vostro corpo allo stato di equilibrio iniziale. Approfittate, in alternativa, delle innumerevoli cure termali offerte dalla ricchezza del nostro Bel Paese.

Idroterapia, balneoterapia e elettroterapia sono inoltre solo alcuni dei trattamenti disponibili nei centri dimagrimento sparsi in tutto il mondo.

Alimentazione, digiuno e detox

Accanto a cure termali e programmi benessere, ci sono cure, che sono sempre più popolari come le cura Schroth, F.X. Mayr e Kneipp nel Nord Europa, oppure altre come il digiuno Buchinger, il digiuno basico e la dieta detox.

La cura Schroth è utilizzata da moltissimi anni per dimagrire velocemente. Questo tipo di terapia deve essere condotto sotto controllo medico, perché prevede l’alternanza di giorni “asciutti” e di giorni di “bevute”. Per aumentare l’efficacia della cura vengono inoltre eseguiti degli impacchi in modo da espellere i liquidi in eccesso grazie alla sudorazione. Si consiglia un soggiorno minimo di 2 settimane per disintossicare completamente il corpo e sviluppare le forze auto curative dell’organismo. La cura Schroth prevede anche lo svolgimento di attività fisica per migliorare la perdita di peso.

La cura F.X.Mayr si basa proprio sulla presa di consapevolezza delle esigenze del nostro corpo e sulla rieducazione dell’individuo. Questo tipo di cura richiede infatti un soggiorno minimo di due settimane perché il proprio corpo sia ben purificato. Lo scopo di questo percorso non è quindi quello di capire come dimagrire velocemente, ma come costruire un’alimentazione corretta. L’attenzione di questa terapia si focalizza quindi sull’insegnamento delle buone abitudini e delle buone pratiche da rispettare mentre si sta mangiando.

Il digiuno Buchinger è un digiuno liquido con succo, zuppe, tisane e acqua. È un'esperienza molto interessante e benefica per il corpo e la mente. Per un digiuno Buchinger, che dura più di una settimana, si raccomanda di essere sotto controllo medico per assicurarsi che il proprio corpo lo possa sostenere. Le giornate di digiuno dovrebbero essere accompagnate da esercizi di yoga o da movimento moderato.

Il digiuno basico prevede un'alimentazione alcalica. Si evitano gli alimenti acidificanti e ha l'obiettivo di ristabilire l'equilibrio acido-basico del corpo attraverso piatti e bevande di base (es. frutta e verdura). Il digiuno basico serve a purificare l’organismo dalle tossine e dagli acidi in eccesso, evitando cibi spazzatura e bevendo circa 2 o 3 litri d'acqua al giorno.

La dieta detox consiste nell'avere un’alimentazione che non può essere seguita per più di un paio di settimane. Questa dieta disintossicante si basa sull’assunzione di cibi a basso contenuto calorico e proteico e permette di sviluppare appieno le forze anti-curative del corpo. Smoothies e verdure bollite accompagnate da condimenti leggeri e salutari, vi daranno la possibilità di assaporare il gusto delle verdure e di scoprire i contrasti tra i diversi ingredienti. Si prevede inoltre l'assunzione di molti litri d'acqua.

È anche molto importante rafforzare il proprio sistema immunitario con dell’attività fisica. In questo caso, lo yoga, la meditazione sono attività moderate che possono fare al caso vostro.

Ayurveda per una purificazione interiore ed esteriore

Tra le lunghissime spiagge del Kerala e quelle incontaminate dello Sri Lanka potrete rilassarvi e perdere peso in un’atmosfera tranquilla e riposante.

Quest’antica medicina indiana, aiuta non solo la purificazione interiore, ma anche quella esteriore del proprio corpo. Questo metodo prevede l’utilizzo di erbe medicinali e aromatiche per prevenire i disturbi e mantenere il benessere del proprio corpo.

Ogni singolo individuo è mosso da tre diverse forze vitali che vengono nominate dosha. Queste tre energie dovrebbero rimanere sempre in equilibrio perché il corpo funzioni al meglio; al contrario, quando una forza prevale sull’altra, allora sorgeranno diversi tipi di malessere.

Oltre a trattamenti naturali veri e propri come impacchi alle erbe medicinali, trattamenti Shirodara e massaggi rilassanti; la purificazione del proprio corpo avviene anche grazie all’assunzione di cibi salutari e adatti al proprio tipo di costituzione. Infatti, una volta identificato il proprio tipo di dosha e adattato la vostra alimentazione a quest’ultimo, il vostro intestino si sentirà meglio e riacquisterete le energie.

La dieta a base della medicina ayurveda prevede l’assunzione di verdure, di frutta e di cibi che mirano a ridurre l’acidità del corpo. Un programma di trattamenti ayurvedici combinato con una cucina equilibrata vi farà perdere qualche chilo in maniera salutare e duratura. Non ci sarà quindi il rischio, una volta tornati a casa, di riacquistare il peso che avevate perso.

 

Tutto questo nelle migliori Spa e nei migliori hotel del mondo. Scoprite tutti gli hotel che vi aiuteranno a perdere peso, ce n'è per tutti i gusti! Con SpaDreams dimagrire non sarà più un "peso" ma un piacere!

I vostri esperti

La aiuto molto volentieri personalmente: 00 39 800 684 380

Scriva una e-mail su: Invia richiesta

Trovate la vacanza dimagrante adatta alle vostre esigenze!