Una settimana di digiuno nei nostri hotel più belli
Ecco come funziona
Uno stomaco pieno toglie energia al corpo, lo sappiamo tutti. Durante il digiuno, tuttavia, i processi digestivi sono in gran parte interrotti e l'energia viene prelevata dalle nostre riserve. Da un lato, i nostri organi non sono sovraccaricati ed il corpo viene ripulito internamente, dall'altro, durante la settimana di digiuno i fastidiosi cuscinetti di grasso vanno via.
Quale tipologia di digiuno è adatta per una settimana di digiuno?
Se avete optato per un digiuno di una settimana con SpaDreams, c'è ancora da scegliere la tipologia più appropriata.
La maggior parte dei metodi di digiuno possono essere eseguiti con esito positivo durante una settimana di digiuno. Questo è il momento perfetto per conoscere la cura corrispondente ed ottenere già un successo iniziale. Inoltre, porterete a casa preziosi consigli che potrete utilizzare nella vostra vita quotidiana.
I digiuni più popolari che sono eseguibili in una settimana sono:
Organizzate individualmente la vostra settimana di digiuno
La vostra settimana di digiuno in hotel
È meglio scegliere un momento di tranquillità per la settimana di digiuno, quando ci si può schiarire le idee e non ci si deve preoccupare del lavoro o simili. La settimana di digiuno nei nostri hotel per il digiuno inizia con un giorno di scarico, seguito da cinque giorni di digiuno e poi nella maggior parte dei casi da due giorni di set-up. A seconda del tipo di cura, ci possono essere leggere variazioni nel piano di digiuno.
Il tutto è completato da un programma di esercizi motori. Qi Gong, yoga, mediazione, escursioni per principianti o pedalate rilassati completeranno perfettamente la vostra settimana di digiuno. Sarete accompagnati da persone che la pensano come voi, il che rende più facile la rinuncia al cibo e potrete scambiarvi le vostre esperienze, se necessario.
Un vantaggio decisivo di una settimana di digiuno con SpaDreams è che nell'hotel sarete coccolati a 360°. Se mai doveste raggiungere i vostri limiti, un bagno caldo la sera, un massaggio rilassante dopo la seduta di ginnastica o un trattamento di bellezza vi darà un sollievo. Molti trattamenti che favoriscono la disintossicazione, come gli impacchi per il fegato, vengono eseguiti da professionisti durante la settimana di digiuno in hotel.
Hotel per il digiuno in Germania
Per una vostra settimana di digiuno con una guida professionale non dovete andare lontano. Molti dei nostri hotel in Germania sono specializzati nel settore del digiuno e non lasciano nulla a desiderare. Anche quando si tratta di Ayurveda, i nostri hotel non sono in alcun modo inferiori agli hotel indiani. Lasciatevi ispirare e prenotate il digiuno che fa per voi - in un posto che avete sempre voluto conoscere.
7 giorni di digiuno - Le nostre offerte più popolari in tutto il mondo
FAQ - Settimana di digiuno
Qual è il vantaggio di una settimana di digiuno?
Perdo peso con una settimana di digiuno?
Chi può e chi non dovrebbe digiunare?
Ci sono anche alcune controindicazioni per il digiuno, che definiscono chi non può digiunare. Queste includono malattie come il cancro, malattie cardiache o diabete di tipo I, così come disturbi alimentari e gravi malattie mentali. Con condizioni di esaurimento mentale, come una leggera depressione o un burn-out, un digiuno è molto adatto e può dare sollievo. Alcune persone utilizzano il digiuno terapeutico anche per malattie croniche come allergie, asma o neurodermite. Le donne incinte o che allattano non possono digiunare.
Quali sono i vantaggi di una settimana di digiuno in un hotel?
In sostanza, non c'è niente di male in qualche giorno di digiuno a casa per una persona sana. Ma il bello dei nostri hotel è che le cure vengono effettuate sotto la supervisione di un professionista del digiuno. Soprattutto per i principianti questa è una grande opportunità per imparare molto sulla salute e sulla nutrizione. Inoltre, la motivazione tra persone che la pensano allo stesso modo e con la supervisione di un leader del digiuno è più grande che effettuare la cura a casa da soli.
Devo prepararmi per la settimana di digiuno?
Si consiglia di astenersi da prodotti di origine animale, alcool e se possibile anche caffè 2-3 giorni prima e dopo la settimana di digiuno. Negli alberghi per il digiuno ci sono anche giorni di scarico e di set-up, ma se si ha uno stile di vita più malsano, si dovrebbero aggiungere 2-3 giorni extra per la fase di scarico in modo da preparare lentamente il corpo alla settimana di digiuno in modo tale da non sforzarlo troppo.