Uno degli hotel migliori sul Mar Morto. L'area spa si sviluppa su due livelli e offre, oltre a piscine, sauna e bagno turco, anche 20 sale per trattamenti di bellezza e benessere.
L'hotel Daniel Dead Sea Resort & Spa, dal design accattivante, è separato dal Mar Morto solo dalla strada di accesso e dispone di una propria sezione di spiaggia raggiungibile a piedi.
Buffet e à la carte, anche piatti vegetariani. Lounge bar nella hall e grill in piscina (stagionale).
Piscina esterna con lettini e protezione solare, piscina per bambini. Solarium naturale (stagionale). Spa del Mar Morto su 2 livelli (dai 16 anni in su): piscina interna di acqua dolce, piscina interna con acqua del Mar Morto, solarium, idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, palestra e corsi (per esempio yoga, zumba), 20 sale per trattamenti di bellezza, massaggi vari, impacchi di fango, peeling, bendaggi alle alghe e molto altro.
290 camere confortevoli e 12 suite con bagno/doccia/WC, accappatoio, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, cassaforte, minibar, set per caffè/tè, TV satellitare, Wi-Fi e vista sul Mar Morto o sulle montagne circostanti del deserto. Alcune con balcone o porta comunicante. CS sono CD ad uso singolo. Piani per fumatori.