Scoprite il primo hotel vegano in Alto Adige, noto per la sua sostenibilità e calorosa ospitalità. La cucina dell'hotel vi delizierà esclusivamente con delizie vegane e biologiche. Questo hotel è il luogo perfetto per coloro che cercano tranquillità e desiderano concedersi un momento di relax.
La filosofia del LA VIMEA è profondamente radicata nella natura e celebra tutto ciò che è connesso ad essa. L'idilliaco spazio esterno dell'hotel offre il rifugio perfetto per meditare, riflettere e rilassarsi. Con due accoglienti sale yoga e la possibilità di praticare yoga sul pontile del laghetto o direttamente nella natura, il LA VIMEA rappresenta la scelta ideale per una vacanza rilassante all'insegna dello yoga.
Il comune di Naturno, vicino a Merano, è una delle zone più soleggiate del Sudtirolo e si trova a circa 12 km da Merano. Le innumerevoli opportunità di svago per escursionisti e ciclisti, così come le offerte culturali, rendono Naturno in Val Venosta una meta di vacanza molto apprezzata.
100% cucina gourmet biologica vegana con ingredienti regionali e stagionali direttamente dall'orto di erbe LA VIMEA e dal contadino di verdure. Ricco buffet di colazione slow food, pranzo leggero opzionale, menù serale a più portate. Cucina salutare di stagione, autentica e preparata con cura. Serate a tema: notte della pizza, Törggelen e molto altro.
I piatti integrali vegani del La Vimea variano con le stagioni e l'alta cucina creativa garantisce una vacanza deliziosa per ogni palato. Si considerano diete senza glutine su preavviso. L'hotel si impegna nell'uso esclusivo di alimenti biologici e biodinamici, provenienti principalmente da agricoltori altoatesini selezionati con cura. Tutte le erbe fresche e una parte del fabbisogno di verdure crescono nel nuovo giardino biologico dell'hotel. I vini naturali, tutti biologici o biodinamici, provengono dall'Alto Adige e dalla tenuta partner Agrivilla I Pini a San Gimignano, dove vengono prodotti vini biovegani onesti e armoniosi che riflettono il terroir di origine, senza influenze chimiche.
Stagno balneabile naturale in un parco idilliaco. Sauna nel bosco, sauna finlandese, sauna bio, piscina coperta con sistema di salinizzazione, Hot Stone Lounge (lettini riscaldati in pietra). Massaggi ayurvedici e assistenza olistica individuale. Yoga con insegnanti professionisti (da lunedì a sabato).
Scoprite la bellezza pittoresca della passeggiata lungo l'Etsch durante una passeggiata rilassante o trovate la pace interiore sul percorso meditativo di Gesù. Che preferiate una tranquilla camminata lungo i sentieri Waal o accettiate la sfida di conquistare la maestosa cima di Kirchbach, alta 3.000 metri, l'ambiente offre qualcosa adatto a tutti i gusti. Esplorate fattorie nascoste, circondate da imponenti montagne e dolci prati alpini. Scegliete il vostro percorso preferito e partite direttamente dall'hotel LA VIMEA per la vostra prossima avventura.
40 camere elegantemente rinnovate in bioedilizia. Sun Room (circa 34 mq) con pavimenti in legno naturale, mobili in legno massello, biancheria da letto in cotone biologico Fairtrade, doccia, WC separato, TV, prodotti per la cura ecologici, cabina armadio, balcone sud verso il parco. Pensato per i viaggiatori sostenibili che desiderano il sole. Altre camere su richiesta. Il Wi-Fi viene disattivato di notte per garantire un sonno con il minimo di radiazioni. Le CS sono CD per uso singolo.
5 recensioni verificate dai viaggiatoriSolo i clienti che hanno viaggiato con noi possono lasciare una recensione
4.8 Eccezionale
100% dei clienti consigliare questo hotel
Margot W.
luglio 2022
da 60 a 69 anni | 4 - 8 giorni
Non ci mancava nulla.
marzo 2022
come viaggiatore singolo | da 50 a 59 anni | 4 - 8 giorni
L'hotel più piccolo in una posizione tranquilla ma centrale, molto vicino all'Etschradweg. Ottimo cibo vegano! Camere belle, grandi e arredate con gusto, con vista dal grande balcone. Gestione sostenibile. Deposito biciclette sicuro e pratico. Team molto cordiale e comunicativo.
Laura L.
novembre 2022
come viaggiatore singolo | da 30 a 39 anni | 1 - 3 giorni
+ il concetto di sostenibilità e orientamento regionale è convincente. + Gli altri ospiti erano molto gentili e di mentalità aperta, quindi adatto anche a chi viaggia da solo. - le camere non mi hanno convinto. Mi è mancata l'attenzione ai dettagli e le sedie di plastica bianca sul balcone non si adattavano molto al resto. (Purtroppo, essendo sensibile alla luce e ai rumori (russare nelle stanze vicine, porte che sbattono), ho dormito male. Il clima della camera era sgradevole da respirare a causa dell'aria molto secca). Le pesanti porte delle camere purtroppo tintinnano pesantemente nella serratura - a meno che non ci si pensi e le si chiuda delicatamente in considerazione degli altri ospiti. Un tappo o un piccolo cartello sarebbe utile in questo caso. -> Tornerò volentieri, consiglierò l'hotel ai vegani e a chi è semplicemente curioso, e vorrei provare anche l'hotel gemello nelle Dolomiti l'anno prossimo. Grazie