7 Chakra – porte di collegamento ai nostri centri energetici


L’energia dei Chakra

Nello yoga e nell’ayurveda, i sette Chakra sono i responsabili della natura e dell’indole della persona.Essi  scorrono dalla base della colonna vertebrale sino alla testa e rappresentano le diverse caratteristiche della tua personalità. Anche se ogni Chakra è specifico, le caratteristiche generali di base sono le stesse. I Chakra non sono fisicamente percepibili, tuttavia è possibile immaginarli come ruote girevoli che lavorano nella propria posizione e collegano il piano fisico con quello emozionale. In sanscrito l’energia è chiamata Prana, tradotta e conosciuta anche come energia della vita.

Scioglimento dei blocchi

Quando tutti i sette Chakra sono in armonia vi è una forte connessione tra la presenza fisica ed energetica della vita. Tuttavia, quando un Chakra è bloccato può condurre alla malattia fisica, mentale ed anche spirituale. Le cause di un blocco possono essere molteplici. Anche piccoli disagi come, ad esempio, lo stress possono portare ad una perdita del bilanciamento.

Per sciogliere tali blocchi è importante identificare e comprendere tutti e sette i Chakra. Ogni Chakra svolge una funzione principale, collegata alla propria posizione nel corpo ed al colore del Chakra stesso.

Una ragazza seduta in posizione yoga per indicare i chakra.I Chakra tradizionali

Tradizionalmente i Chakra sono così identificati:

  1. Chakra Muladhara: chakra della radice – regola la sopravvivenza
  2. Chakra Svadhisthana: chakra sacrale – regola la creatività
  3. Chakra Manipura: chakra del plesso solare – regola la fiducia in sé stessi
  4. Chakra Anahata: chakra del cuore – regola le emozioni
  5. Chakra Vishuddha: chakra della gola – regola l’atteggiamento
  6. Chakra Ajna: chakra del terzo occhio – regola l’intuito
  7. Chakra Sahasrara: chakra della corona – regola la spiritualità

Non appena percepisci che i Chakra potrebbero non essere più regolati sulla loro funzione originale, dovresti agire. Attività quali yoga e meditazione possono rappresentare un buon inizio. Per riportare in perfetta armonia corpo, mente e spirito, un trattamento Detox ayurvedico ed un ritiro intensivo di yoga sono particolarmente di aiuto. Noi di SpaDreams crediamo che sia essenziale prendere seriamente la propria salute per ripristinare il corretto bilanciamento nella vita. Se sei interessato ad un trattamento Detox ayurvedico o vorresti sapere qualcosa di più sui nostri ritiri yoga, non esitare a contattare il nostro amichevole team assistenza.

Scoprite tutte le nostre offerte per una vacanza yoga >>

Nessuna valutazione fino adesso.
1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...

Tag:, , , ,

I commenti son privati.