Studio sull'ayurveda per le intolleranze e allergie alimentari
Deepa Arora, M Kumar
febbraio 2003
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Metabolismo / Stomaco / Intestino
Pelle / Allergie
L'articolo illustra l'importanza di applicare i principi ayurvedici per comprendere e trattare le allergie alimentari e i problemi correlati, come la sindrome allergica da tensione e affaticamento, l'intolleranza e l'indigestione. Sottolinea l'importanza della prevenzione attraverso un'attenta selezione degli alimenti in base alla costituzione corporea individuale e ai cambiamenti stagionali e in accordo con i principi ayurvedici. Il testo suggerisce di interpretare i concetti ayurvedici in termini moderni e di condurre studi scientifici per convalidarli. Inoltre, evidenzia il possibile ruolo dei rasayana nel trattamento delle allergie alimentari e sottolinea la necessità di studi multidimensionali. Nel complesso, il testo si propone di presentare gli approcci ayurvedici al trattamento delle intolleranze/allergie alimentari e di metterli in relazione con le moderne conoscenze scientifiche, suggerendo che l'incorporazione dell'antica saggezza potrebbe giovare alla cura dei pazienti.
Le informazioni più importanti sullo studio in sintesi
- Indicazioni
- Intolleranze alimentari, allergie alimentari
- Istituzione
- Collegio Universale di Scienze Mediche, Bhairahawa, Nepal
- Titolo
- Studio sull'efficacia dell'Ayurveda per le allergie alimentari
- Breve descrizione
- Lo studio dimostra che l'ayurveda può aiutare le allergie alimentari con un'alimentazione preventiva e trattamenti individuali.
- Titolo originale
- Food allergies--leads from Ayurveda
- Link allo studio
- https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/14514269/
Viaggi legati a questo argomento di studio
Potrebbe interessarvi anche:
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Reumatismo / Articolazioni / Artrite
C S Kessler et al.
maggio 2018
Uno studio dimostra che l'ayurveda è un utile metodo di trattamento aggiuntivo alla medicina convenzionale per l'osteoartrite del ginocchio.
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Vie respiratorie / Asma
P. K. Debnath et al.
luglio 2012
Uno studio dimostra che i rimedi ayurvedici aumentano l'effetto dei farmaci antitubercolari e alleviano gli effetti collaterali degli stessi
Cura immunologica
Medicina ayurvedica / Trattamenti
Jyoti Bhat et al.
gennaio 2010
Uno studio dimostra che tè e tisane ayurvediche aumentano significativamente l'attività delle cellule NK e potenziano l'immunità innata