Le cure del Mar Baltico – Vacanze e cure termali al mare

Il Mar Baltico è relax e vacanza allo stesso tempo. Per questo le cure sul Mar Baltico sono raccomandate per molte malattie. L’aria fresca di mare è un toccasana per le malattie respiratorie e l’elevata qualità delle acque e del clima aiutano nei problemi legati alle allergie e alle malattie della pelle. Ma un soggiorno termale sul Mar Baltico è anche raccomandato in caso di sintomi da esaurimento, disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico, metabolici, cardiaci e circolatori.

“C’è riposo e aria fresca, e queste due cose paiono miracoli; pacificano i nervi, sangue e polmoni in una silenziosa beatitudine”. Ecco cosa provò Theodor Fontane quando trascorse un soggiorno allinsegna del relax sull’isola di Usedom. E aveva ragione: questo luogo è conosciuto per il suo ottimo clima che ha un effetto benefico sul corpo e sull’anima.

Summer on the beach of Baltic Sea in Sopot, Poland

Il Mar Baltico è relax e vacanza allo stesso tempo. Per questo le cure sul Mar Baltico sono raccomandate per molte malattie. L’aria fresca di mare è un toccasana per le malattie respiratorie e l’elevata qualità delle acque e del clima aiutano nei problemi legati alle allergie e alle malattie della pelle. Ma un soggiorno termale sul Mar Baltico è anche raccomandato in caso di sintomi da esaurimento, disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico, metabolici, cardiaci e circolatori.

Cure termali sul Mar Baltico: i tre punti forti delle terme

Le località balneari del Mar Baltico hanno sviluppato eccellenti offerte termali. Se si desidera curare le malattie respiratorie e le allergie con i bagni di acqua salata o con i trattamenti talasso-terapici, ricaricarsi di energie vitali in spiaggia con ginnastica acquatica o Nordic Walking e riacquistare un funzionale e perfetto sistema cardio circolatorio, un soggiorno sul Mar Baltico è quello che ci vuole!

  1. Kolberg:

La sua meravigliosa città vecchia si trova proprio sulla costa polacca del Mar Baltico. Kolberg è la più grande località termale di tutta la Polonia ed è caratterizzata da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni nelle sue offerte di cure termali. Questa località di cure, riconosciuta dallo Stato, presenta principalmente tre vantaggi: in primo luogo Kolberg offre un complesso di bagni termali con sorgenti naturali di acqua salata (consigliato per malattie della pelle e disturbi delle vie respiratorie, allergie, disturbi metabolici, dei reni e della vescica e per i disturbi del sonno). In secondo luogo, la città è un centro termale con torbiere di fanghi Moor terapeuticamente efficaci (nei problemi articolari, reumatismi, nel mal di schiena, sciatica ed emicrania), e in ultimo, ma non meno importante, è una località balneare con 6 km di spiaggia a sabbia fine, che si rivela come il luogo ideale per romantiche passeggiate.

Hotel Marine ★★★★★

Hotel Marine

Polonia · Mar Baltico · Kolberg

  1. Swinemünde:

Anche conosciuta come “la perla del Mar Baltico”. La cittadina si trova sull’isola di Usedom, ed è una delle località termali più popolari della costa polacca del mar Baltico. Le condizioni climatiche sono straordinariamente buone ed il bellissimo paesaggio è l’ideale per la guarigione ed il recupero da vari disturbi e malattie. L’aria di mare ricca di iodio è un toccasana per il sistema nervoso e per il metabolismo. Inoltre, Swinemünde dispone di bagni salini naturali e delle torbiere di fanghi Moor, di sorgenti minerali che aiutano nel trattamento dei reni, malattie dell’apparato urinario e disturbi metabolici. Le case di cura termali offrono standard di recupero eccellenti oltre che molti bar, ristoranti e caffetterie che permettono di godersi in tutto e per tutto un soggiorno in questa località.

  1. Rügen:

La più grande isola della Germania offre un favoloso litorale con infinite spiagge e baie per 570 km di sabbia fine. Le irripetibili scogliere di gesso sono meta di “pellegrinaggi” e di escursionismo anche per il loro potere curativo. Questo “oro bianco” viene utilizzato in numerose strutture termali ed è efficace nel trattamento delle malattie reumatiche, dei problemi articolari, artrite, malattie della pelle e sciatica. L’eccellente qualità dell’aria e dell’acqua e la natura intatta di Rügen offrono le condizioni migliori per un soggiorno termale di ottimo livello sul Mar Baltico.

Upstalsboom Hotel meerSinn ★★★★S

Upstalsboom Hotel meerSinn

Germania · Rügen · Binz

Il Mar Baltico è semplicemente meraviglioso! Scegliete uno degli hotel SpaDreams e “tuffatevi” in una vacanza indimenticabile!

Per scoprire le offerte SpaDreams visitate il nostro sito.

SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito