Due persone fanno yoga sulla spiaggia

I migliori 5 ritiri yoga in India

Yoga sulla spiaggiaViaggiare in India per un ritiro yoga è il genere di viaggio che gli insegnanti yoga di oggi sognano. L’India è il paese delle origini dello yoga e, grazie agli istruttori che si sono messi in viaggio, questa disciplina è stata poi esportata nel resto del mondo.

Lo yoga e l’enfasi sull’importanza di uno stile di vita complessivamente equilibrato si sta ampiamente diffondendo nel mondo del fitness. Coloro che sono alla ricerca delle origini dello yoga e di una più profonda comprensione della sua storia spesso guardano al paese in cui è nato come fonte di ispirazione. Chiunque sia alla ricerca di un’esperienza yoga indimenticabile e di valore dovrebbe fare questa ricerca e trasformarla in una fantastica vacanza orientata allo yoga in India.

Man mano che questa disciplina diventa sempre più popolare, essa viene offerta in un numero sempre maggiore di resort. Con così tante opzioni può diventare difficile decifrare gli autentici ritiri yoga da quelli che seguono la tendenza; in qualità di esperti in vacanze yoga autentiche, SpaDreams ha selezionato per voi una breve lista dei cinque migliori ritiri yoga in India. Continuate a leggere per trovare quello che fa per voi.

La scelta migliore per lezioni di yoga private

Shreyas Yoga & Ayurveda RetreatShreyas Yoga & Ayurveda Retreat

Vi piacerebbe essere seguiti individualmente? Presso lo Shreyas Yoga & Ayurveda Retreat perfezionate la posizione del guerriero I grazie a una guida individuale; avete la possibilità di personalizzare la vostra pratica e di fare meditazione, oltre a doscitere le vostre esigenze tramite una consulenza benessere personale.
Non siete sicuri di voler passare il tempo da soli? Non preoccupatevi, un ritiro a Shreyas include anche lezioni yoga di gruppo, canti e corsi di cucina.

Di questa struttura gli ospiti apprezzano il design moderno e pulito. L’atmosfera esclusiva, l’ambiente eco-friendly e la grande piscina a sfioro renderanno unica la vostra vacanza all’insegna dello yoga.

Vi siete incuriositi? Prenotate ora il programma Yoga Retreat

La scelta migliore per il benessere generale

SwaraSwaraSwaSwara

Per un ritiro da cui potete tratte il massimo benessere, combinate lo yoga con la tradizionale medicina orientale conosciuta come Ayurveda. Posizionato su una collina che domina una bellissima spiaggia sull’oceano, questo centro di ritiro è perfetto per chiunque voglia tornare a casa con un migliore senso di equilibrio interiore. Qui un ritiro yoga include yoga giornaliero e meditazione, oltre a una consultazione personale ayurvedica e trattamenti termali ayurvedici come i massaggi a seconda del tipo di dosha.

Vi suona una buona idea? Prenotate il programma SWA – Wellbeing& Yoga

La scelta migliore per un ritiro yoga di lusso

Ananda in the HimalayasAnanda in the Himalayas

È davvero possibile abbinare lo yoga autentico in India a tutti i comfort moderni di oggi? La risposta è affermativa. Un lussuoso ritiro di yoga ad Ananda, sull’Himalaya, vi porterà veramente in un altro mondo. Il resort stesso era un tempo un palazzo del Maharaja e ora ospita un tradizionale centro terapeutico di yoga.

Un ritiro di yoga ad Ananda includerà consulenze iniziali sul benessere, yoga, meditazione, escursioni al tempio locale e corsi di cucina. Inoltre, un soggiorno qui include anche trattamenti ayurvedici, lezioni di yoga private e meditazione individuale.

Pronti a partire? Prenotate il programma Ritiro yoga per ritrovare se stessi

La scelta migliore per l’Ayurveda

Kairali – The Ayurvedic Healing VillageKairali – The Ayurvedic Healing Village

Siete insegnanti di yoga e vorreste indagare più a fondo le sue radici? Allora saprete sicuramente che l’Ayurveda è l’antica medicina indiana, che troviamo anche sui testi in sanscrito, nata nella stessa epoca dello yoga.

Un ritiro a Kairali si concentra allo stesso tempo su yoga, meditazione e Ayurveda. In particolare, per chi desidera addentrarsi nell’Ayurveda più autentica, è consigliabile un trattamento terapeutico intensivo di Ayurveda o Panchakarma detox. SpaDreams offre soggiorni da 14-28 notti durante i quali il corpo avrà migliori possibilità di disintossicarsi, rigenerarsi e recuperare, creando effetti positivi sul vostro organismo e facendovi sentire più in forma che mai.

Siete tentati dall’idea? Prenotate il programma Yoga, meditazione & Ayurveda.

La scelta migliore per formazione insegnanti yoga

Soma Manaltheeram Ayurveda Beach VillageSoma Manaltheeram Ayurveda Beach Village

Questa scelta è perfetta per voi se mangiate, dormite e respirate yoga e non potete fare a meno di parlarne ovunque andiate. È tempo per voi di trovare uno sbocco per tutta questa passione conseguendo un certificato come insegnante di yoga. Prenotate 100, 200 o 300 ore di formazione presso il bellissimo villaggio Soma Manaltheeram Ayurveda Beach Village e diventate insegnanti yoga accreditati.

Questo bellissimo centro di ritiro in Kerala India è il luogo perfetto per studiare, dove lo yoga può rintracciare le sue stesse radici. Rilassatevi circondati da palme o prendete il sentiero che scende fino alla spiaggia per concludere la vostra giornata ideale!

Pronti ad insegnare? Prenotate il programma Formazione insegnanti yoga

Non avete ancora trovato la soluzione adatta a voi? Nessun problema! Siamo qui per aiutarvi. Sentitevi liberi di dare un’occhiata a tutti i nostri programmi di ritiro yoga in India, Sri Lanka, Thailandia e altre destinazioni. Avete bisogno di assistenza? Contattateci subito, vi consiglieremo personalmente le nostre vacanze yoga preferite.

 

 

Curioso? Scopri le nostre offerte adatte:
Neeleshwar Hermitage
India – Sud-Ovest dell'India / Kerala – Kanhangad
Relax e yoga
1 notte, camera doppia, colazione
SwaSwara
India – India meridionale - Karnataka – Gokarna
SWA – Wellbeing& Yoga
3 notti, camera doppia, pensione completa
Kairali - The Ayurvedic Healing Village
India – Sud-Ovest dell'India / Kerala – Kodumbu/Palakkad
Yoga, Meditazione & Ayurveda
7 notti, camera doppia, pensione completa
AyurSoma Ayurveda Royal Retreat
India – Sud-Ovest dell'India / Kerala – Chowara-Trivandrum
Shanti Yoga Retreat
7 notti, suite, pensione completa
SpaDreamsIT Instagram
Mappa del sito